Forum


Incidente Model X e...
 
Notifiche
Cancella tutti

Incidente Model X e Nissan GTR  

Pagina 1 / 2

Post: 194
Registered
(@laponite)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Buonasera a tutti, mi è capitato per caso questo video su YouTube, fortunatamente non si è fatto male nessuno ma fa impressione vedere la X senza il posteriore che è stato tranciato di netto!

 

 

Etichette discussione
6 Risposte
Post: 5528
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

La notizia e' della scorsa settimana.
Da alcune analisi che ho visto, penso che tutti abbiano avuto un gran CULO!!!!!
Ma vi immaginate a che velocita' e' arrivata la Nissan? E ha preso la X proprio nel punto in cui le machine sono meno protette cioe' sul fianco.
Tra l'altro penso che il peso della X le abbia permesso di rimanere li' senza ribaltarsi e creare altri problemi.
Penso che qualsiasi macchina si sarebbe disintegrate pero' se non fosse stata una Tesla, non ci sarebbe stata nessuna notizia.

E poi "cut in half" riportato anche in italiano dai giornali, direi che e' proprio un bel clickbait a meno che abbiano problemi con la geometria.
Divisa a meta' siglifica che I sedili anteriori sono staccati da quelli posteriori. Qui si e' staccato il bagagliaio, dietro le ruote, dove finisce la batteria che, magia delle magie, non ha preso fuoco… ma va???

Risposta
Post: 1769
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Interessante vedere che in Florida possono circolare con gomme slick.. vedere al minuto 0:21.

Non so se da loro la legge non definisce il profilo minimo.. comunque quando piove, piove! Ero a Key West l'anno scorso ed ero contento di avere dei copertoni con profilo decente! 😉 

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 5528

Hanno la revisiono annual, quindi direi che qualcuno era fuori legge.

Risposta
Post: 194
Registered
(@laponite)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Non avevo notato le "slick" della X, sicuramente il guidatore in difetto, ma la GTR sembra sia passata quasi a 140 km/h e a giudicare anche dalla posizione della Mustang si potrebbe dedurre che i due siano partiti dal semaforo col verde e la GTR lo abbia invece bruciato.

Sul discorso "se al posto della Tesla ci fosse stata una ICE" non so se sarebbe stato meglio o no, provabilmente l'auto colpita avrebbe fatto un 180/360 ma senza perdere la coda.


 

Risposta
Post: 1317
Moderator
(@pontamarco)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Niente di eclatante, una botta pazzesca a velocità pazzesca e 2 auto da buttare.

Presumibilmente il punto d'impatto è stato proprio in prossimità del mozzo ruota posteriore che è la parte più robusta (sospensioni, motore, inverter e relativi supporti) circondata dall'area meno robusta (bagagliao) della MX.

Direi che, se fosse stata una ICE il risultato non sarebbe stato molto diverso sennonchè in quella zona c'è il serbatoio (bang!).

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: