Forum


Incidente con Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incidente con Tesla Model 3 in California

Pagina 2 / 2

(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@swisselectric

Premettendo che gran parte dei Paesi funzionano in questo modo e non solo gli USA, rispetto al tuo esempio qui parliamo di cifre ben diverse. Mi stupisce il fatto che per una cifra così enorme l'ospedale non abbia proceduto a intentare una causa internazionale, ben altro che semplici problemi ad entrare negli USA... probabilmente hanno valutato i costi come superiori al potenziale recupero del credito.

Nel caso dell'incidente invece, mi pare che il problema sia la mancata "constatazione amichevole" o equivalente, sostituita da foto e parole "sulla fiducia". Penso che se il tutto è comunque ben documentato da prove fotografiche (comprese le auto danneggiate), a Turo convenga recuperare il danno dall'assicurazione della Mazda, obbligata a risarcire in prima battuta, che poi eventualmente si rivarrà sull'intestatario, che a sua volta si rivarrà sul conducente non autorizzato. Anche il conducente della Mazda deve stare attento, perché per truffa si va in galera, oltre a farsi cattiva pubblicità per la sua officina, non so se gli convenga per 3.000 euro (o dollari). Inoltre, se si vedesse coinvolto in una richiesta di risarcimento, dovrebbe negare l'evidenza tramite un legale, e scatterebbe anche l'accusa di falso, non lo farà mai...


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: