Forum


incentivi auto elet...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

incentivi auto elettriche in Ticino (CH)

Pagina 1 / 3

 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
Topic starter  

Oggi il Parlamento Ticinese ha approvato il sussidio  per incentivare l`acquisto di auto elettriche e per lo sviluppo di infrastrutture  di ricarica.

Mille nuove stazioni di ricarica e 2000 frs per veicolo + 2000 frs di sconto dall'importatore  all'acquisto dell'auto.

Probabilmente visto che Tesla non ha un importatore come le altre marche non avrà i 2000 supplementari di sconto, ma solo quelli cantonali.

Non é forse la ricetta migliore ma comunque meglio di niente!!!


   
altair45 reacted
Citazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Beh, Tesla è pure importatore come lo è MB Svizzera.


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

Uuuhhh! Come si deve fare per? @anjl @swisselectric? Magari io che non ho la final invoice sono ancora in tempo?

Questo post è stato modificato 5 annifa da elmotorista

   
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
 

Ciao, verranno concessi i 2000 dal cantone unicamente se l'importatore ne concede 2000, quindi mi sa che per noi nulla...al massimo potremo rientrare nel sussidio per il montaggio della ricarica casalinga (500.-)...meglio di niente

https://www4.ti.ch/index.php?id=83064&r=1&user_gcparlamento_pi8 [attid]=97233&user_gcparlamento_pi8[tatid]=100


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Notizia interessante; mi fà strano che noi che attendiamo una Tesla dovremmo essere considerati fuori incentivo, mi sembra di ricordare che il politico di turno aveva pubblicizzato la cosa ai microfoni durante l'inaugurazione del SuC di Melide... Non nascondo che mi farebbero comodo; anche per la ricarica casalinga.


   
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
 

non so se Elon ci fa uno sconto di 2000 ? ...potremmo sempre provare a twittargli ...


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

E intanto nell'articolo di RSI.ch mettono la foto di una Tesla ? ? ? 

https://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Sussidi-per-le-auto-elettriche-11532985.html


   
RispostaCitazione
(@signo)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 60
 

...io ci provo

? ? 


   
elmotorista and Andy reacted
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

seguo


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333

   
RispostaCitazione
 pat
(@pat)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 16
 

Ci sono già qualche novità per gli incentivi del Ticino?

Ho sentito che da ieri ha cominciato, ma non trovo un formulario cantonale in internet.

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie

Patrick


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@pat

Questo il formulario ... Tesla molto probabilmente aderirà ma non si hanno ancora dettagli in merito ... appena se ne sa di più prometto aggiorno!

https://www.pform.ti.ch/module/index/pubindex/form/211


   
RispostaCitazione
 pat
(@pat)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 16
 

@divh

Grazie! Anch'io..... (ho già scritto a qualcuno della TESLA per chiedere anche)


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@pat

Era proprio per evitare questo che l'ho scritto ... anche per non tartassare tesla ...


   
RispostaCitazione
(@elmotorista)
Reputable Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

se è ancora valida la questione che, devono fare  2k CHF di sconto per poter avere gli altri 2k dal cantone... la vedo dura vista la loro politica no-discount 🙁 aspettiamo news dal president Smile


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: