Forum


Fiat 500e - prova e...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fiat 500e - prova esaustiva (in tedesco)

Pagina 1 / 2

(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
Topic starter  

Qualche giorno fa sono incappato in un video di un youtuber tedesco che seguo.
L'oggetto del video è una prova esaustiva della nuova Fiat 500e.
Il verdetto è molto positivo e non vedo l'ora di vederne (tante) per strada. 
Personalmente la trovo molto riuscita esteticamente sia dentro che fuori. Parrebbe anche tecnicamente valida!


   
Citazione
Tag argomenti
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Quando ho seguito il link mi sono detto.. 52' vambé, salterò un po'.. e 1h dopo sto scrivendo.. (nota: avevo visto il video segnalato da @felice qualche giorno fa)

Video molto bello, interessante e ben fatto. Il tedesco è parlato velocemente ma molto chiaro. È stato un piacere seguirlo durante tutta la presentazione. Come ho già avuto modo di dire sul forum: FIAT ha immesso sul mercato un bel giocattolo, che secondo me ha i punti giusti per sedurne più di uno.. estetica e tecnica nella 500e si sono sposati a meraviglia. Ottimo il caricatore trifase da 11 kW (soprattutto in Svizzera). L'unico dubbio che mi resta è la durata della batteria caricandola spesso in DC a quelle potenze!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Anche secondo me e' una gran bella macchina, molto azzeccata.

Peccato che il sito Fiat non sia proprio chiaro su allestimenti e prezzi. Rimanda sempre al concessionario.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@devix

Ora faccio una battutaccia: -"Forse in modo da indirizzato su una versione con motore a combustione interna?" ? 

Non era mica stato Marchionne a dire: -"Abbiamo la 500e ma per favore non compratela!" ? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @thedream

Non era mica stato Marchionne a dire: -"Abbiamo la 500e ma per favore non compratela!"

Eh si, ma in quel contesto aveva forse anche ragione. Era per la 500e commercializzata in California (obbligatoria per commercializzare la ICE quinidi in perdita totale).

Sinceramente sul sito non riesco a trovare ne' prezzi ne' specifiche in modo chiaro. Sono io o e' il sito?


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

sulla rivista Al volante è riportato insieme alla prova il prezzo lancio di 37.800 euro, considerando che ora si compra sul sito Tesla una 3 SR plus a 42.000, come tutte le EV hanno un prezzo fuori mercato se rapportato a Tesla model 3, anche la ID3 con batteria grande e full op costa praticamente oltre i 50K euro, mi sembra che con 4.000 euro di differenza la 500E non abbia molte possibilità, poi se uno vuole un giocattolo ci può stare


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Inutile confrontarla con una Tesla SR+, se dovete regalarla a una donna tutta la vita la 500 fidatevi ? Per un uomo invece... la scelta è ben più che ovvia.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @robertocorsico

sulla rivista Al volante è riportato insieme alla prova il prezzo lancio di 37.800 euro

Quel prezzo e' per il modello "la prima" cioe' una sorta di edizione limitata.

Ovviamente non costa come una Panda, ma paragonata alle altre elettriche piccole, secondo me ha il suo perche'.

Il problema sta proprio nel fatto che non si trova da nessuna parte e scritto molto chiaramente quali sono le versioni e i prezzi (cosa che ho notato anche con altre elettriche comunque).


   
RispostaCitazione
(@supergus)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 428
 

@devix

é ben nascosto e non é semplice arrivarci . . . 

https://www.fiat.it/car-configurator/

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@supergus

Grazie mille, molto interessante. Beh tra incentivi e soluzioni di acquisto, è un'ottima seconda macchina secondo me. Di stile per la moglie, nulla da dire.


   
TheDream and supergus reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@robertocorsico

Dipende sempre da quanti km percorri e dove. Da quello che ho letto tu sei uno (come me) che "macina" km.. immagino soprattutto in autostrada a velocità oltre gli 80 km/h. 

Per persone come noi Tesla è un sogno.. da qui il mio nick ?. Pensa però che la mia compagna non vuole saperne di guidare la Model S. Un paio di volte all'inizio mi ha chiesto di poterla provare.. in autostrada, da un'area di ristoro all'altra. Si rifiuta di guidarla al di fuori dell'autostrada perché è "un transatlantico"! 

Le piaceva la Model Y, ma la Model 3 per i suoi gusti è troppo grande, quindi l'ha esclusa in partenza! Quando l'ho conosciuta aveva una Opel Tigra.. prima ha avuto Golf cabrio, Toyota MR2 e Nissan Silvia S12.. attualmente guida la sua terza Hyundai i30. Sono tutte auto "piccole" (lo so, le dimensioni sulla carta cambiano solo di pochi cm rispetto una Model 3), ma l'impressione che da' la Model 3 é di un'auto "grande".  

Ora, chi l'auto la usa per recarsi in ufficio, fare la spesa e andare a trovare amici e parenti percorrendo normalmente 40 km al giorno e sporadicamente 160-180 km potrebbe non essere attratto da una Model 3. Però una "piccola" Fiat 500e fa' esattamente al caso di molte donne: è "fun", quasi cabrio, ha un'autonomia perfetta per lo scopo e, soprattutto è un'auto "femminile".. 

Se ci fosse il budget (50'000) e la scelta dovrebbe andare fra Model 3, Model Y e Fiat 500e io sono sicuro che la mia compagna non avrebbe alcun dubbio, e sarà proprio così che andrà in futuro. Incroceremo presto le Fiat 500e guidare in prevalenza da donne.

Sarei curioso di conoscere l'opinione delle lettrici del forum.

 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@thedreamcapisco ogni persona fa a sè, mia moglie attualmente ha una BMW X1 da 205 Cv, e prima aveva una X3 3000 Td, quindi le dimensioni non le creano problemi, personalmente preferisco sempre avere seconda auto che in caso di rottura o incidente della prima mi consenta di fare lunghi tragitti e lavorare, detto questo era per sottolineare che la Model 3 SR+ ha un prezzo di entry level molto competitivo se paragonato alla concorrenza


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

Se non sbaglio il grosso del lavoro lo fanno a Torino per cui spero per noi che il modello abbia successo, per quanto possa volere bene a tesla i monopoli non sono mai utili e soprattutto in questo ambito la concorrenza darà grossi stimoli allo sviluppo. Secondo me è azzeccata l'idea di andare a coprire la nicchia delle city car finora abbastanza trascurata con un modello che in questi anni ha sempre coniugato la tradizione con l'essere "sbarazzino" e trendy. Per quanto riguarda il prezzo, teniamo anche conto del fatto di non mischiare pere e patate: sappiamo che i prezzi di tesla sono quelli e stop, quelli di listino di Fiat sono sempre al lordo di una scontistica che magari non sarà importante nell'immediato ma che a termine potrebbe diventare significativa. La stessa Fiat ha comunque dichiarato che partono con questo modello premium "full optional" per poi introdurre via via gli altri più abbordabili.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@robertocorsico

Perfettamente d'accordo se appunto le dimensioni non sono un problema. Anch'io se potessi scegliere sarei per la Model 3 (meglio, per praticità se non si fa parecchia autostrada, la Y). Attualmente Tesla ha ancora parecchio vantaggio rispetto la concorrenza.


   
RispostaCitazione
(@gamby77)
Active Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 15
 

Ciao a tutti... provata l’altro giorno la versione Icon. Beh non posso che fare un plauso a Fiat per aver creato una vettura elettrica che in ambito Urban (e non solo aggiungerei) è veramente intelligente.

Rifinita molto bene, Infotainment completo così come l’app sul telefonino. Ottime le prestazioni considerando che da 0-50 km/h mi pare li spunti con poco più di 3 secondi. Ottima la dotazione tra fari a led, wireless charger, blind spot e ADAS di secondo livello.

Ottima la guida one pedal con tre tipologie di mappatura Normal, Range e Sherpa (l’ultima giusta proprio se si é a secco). Dinamicamente ben piantata a terra anche nei cambi veloci di direzione.

Diverse le versioni con prezzi per tutte le tasche e considerando gli incentivi si può portare a casa anche a costi veramente ragionevoli. La versione top detta La Prima viene già fornita nel prezzo di wall box collegabile sia tramite schuko che collegata direttamente all’impianto elettrico ovviamente beneficiando di un output maggiore.

Questo post è stato modificato 3 annifa 3 volte da Gamby77

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: