Qualche giorno fa sono incappato in un video di un youtuber tedesco che seguo.
L'oggetto del video è una prova esaustiva della nuova Fiat 500e.
Il verdetto è molto positivo e non vedo l'ora di vederne (tante) per strada.
Personalmente la trovo molto riuscita esteticamente sia dentro che fuori. Parrebbe anche tecnicamente valida!
Quando ho seguito il link mi sono detto.. 52' vambé, salterò un po'.. e 1h dopo sto scrivendo.. (nota: avevo visto il video segnalato da @felice qualche giorno fa)
Video molto bello, interessante e ben fatto. Il tedesco è parlato velocemente ma molto chiaro. È stato un piacere seguirlo durante tutta la presentazione. Come ho già avuto modo di dire sul forum: FIAT ha immesso sul mercato un bel giocattolo, che secondo me ha i punti giusti per sedurne più di uno.. estetica e tecnica nella 500e si sono sposati a meraviglia. Ottimo il caricatore trifase da 11 kW (soprattutto in Svizzera). L'unico dubbio che mi resta è la durata della batteria caricandola spesso in DC a quelle potenze!
Anche secondo me e' una gran bella macchina, molto azzeccata.
Peccato che il sito Fiat non sia proprio chiaro su allestimenti e prezzi. Rimanda sempre al concessionario.
Non era mica stato Marchionne a dire: -"Abbiamo la 500e ma per favore non compratela!"
Eh si, ma in quel contesto aveva forse anche ragione. Era per la 500e commercializzata in California (obbligatoria per commercializzare la ICE quinidi in perdita totale).
Sinceramente sul sito non riesco a trovare ne' prezzi ne' specifiche in modo chiaro. Sono io o e' il sito?
sulla rivista Al volante è riportato insieme alla prova il prezzo lancio di 37.800 euro, considerando che ora si compra sul sito Tesla una 3 SR plus a 42.000, come tutte le EV hanno un prezzo fuori mercato se rapportato a Tesla model 3, anche la ID3 con batteria grande e full op costa praticamente oltre i 50K euro, mi sembra che con 4.000 euro di differenza la 500E non abbia molte possibilità, poi se uno vuole un giocattolo ci può stare