Forum


esperienze da posse...
 
Notifiche
Cancella tutti

esperienze da possessori di Renault Zoe  

Pagina 1 / 2

Post: 115
Owner
(@albertoz)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Buongiorno a tutti,

ho cercato nel forum ma senza evidenti informazioni, vorremmo acquistare come seconda auto una zoe 135 per mia moglie e figlio, uso prevalentemente cittadino.

Nel caso di viaggi mi sembra di capire che in autostrada a 120 Km/h non si possano fare più di 200 Km. E'corretto?

Grazie per le informazioni

 

20 Risposte
Post: 401
Owner
(@robertocorsico)
Reputable Member
Registrato: 1 annofa

ciao, su al Volante ho una interessante prova comparativa tra diverse auto tra cui la ZOE, in autostrada ha percorso senza mai superare i 130,  164km, quindi direi che quella è la percorrenza reale, ha un costo di listino di ben 36000 euro e inoltre bisogna dire che la Renault sta traballando non poco, è veramente ha rischio fallimento, io se fossi in te andrei sulla Volkswagen ID3 listino da 30.000 euro ma se sali un pelo con la batteria + potente 77 KW arriva a 550 km penso 350-380 reali di autonomia 

Risposta
3 Risposte
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 1 annofa

Honorable Member
Post: 738

@robertocorsico

Sciocchezze tutti questi discorsi sul fallimento della Renault.

Ricordiamoci che la Renault ha una bella partecipazione statale. Sono sicuro che il governo Francese non lascerà mai fallire quel azienda. Pomperanno soldi finche necessario. Non avrei un dubbio sul futuro della Renault.

Inoltre, la Renault ha fatto una scelta molto interessante di noleggiare la batteria. Questo ha diversi grossi vantaggi:

  1. Alleggerisce il costo per l’acquirente e vale molto se uno fa meno di 20 mila km/annuo.
  2. La Renault è proprietaria di una quantità enorme di batterie (in giro) che alla fine torneranno e verranno riutilizzate come accumulatori domestici ad un costo già ammortizzato. Una vera miniera su cui è seduta la Renault.

Anzi, senza l'aiuto di PSA, avrei visto piuttosto la FCA come prima vittima nel mondo automobilistico. Non ha niente nel futuro dell'elettrico ora. Parla, parla...ma niente in produzione.

Ho un amico che ha preso l’ultimo modello della Zoe con batteria di 50 kWh come seconda macchina e ne è molto contento – noleggiando la batteria.

Noi invece abbiamo fatto la scelta della DS Crossback E-Tense come seconda auto e siamo ancora in attesa di riceverla con tutti i ritardi dovuto alla pandemia.

Risposta
Owner
(@robertocorsico)
Registrato: 1 annofa

Reputable Member
Post: 401

@rudyvdw Concordo sono sicuro che Renault non fallirà, mi riferivo al rischio che la Zoe finisca come l'Ampera Opel 

Risposta
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 1 annofa

Honorable Member
Post: 738

@robertocorsico

Ma la Zoe è l'auto elettrica più venduta in Europa. Solo il Modello 3 è vicino e ogni tanto primo. Ma la Zoe è proprio ben popolare. Ci sarà un motivo del suo successo e soprattutto adesso che ha una batteria decente di 50kWh.

Se l'autonomia è troppo ridotta per qualcuno, a questo punto non ce niente in questa categoria che può dare più autonomia con questa capacità di batteria. A quel punto l'alternativa è di andare con una batteria di >70kWh ma non è più una seconda vettura perché il costo e anche le dimensioni sono nettamente superiori alla Zoe.

Risposta
Post: 278
Owner
(@felice)
Reputable Member
Registrato: 3 annifa

Esperienze dirette non ne ho.

Nella stessa categoria prediligerei la Peugeot 208/Opel Corsa che hanno il raffreddamento delle batterie a liquido mentre la renault è ad aria 

Risposta
Post: 224
Owner
(@tonyelle)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Io ho avuto sia la 22kwh che la 41kwh diciamo che già a 120 stai “andando veloce” calcola che la nuova Zoe sembra massiccia ma telaio e carrozzeria è sempre quella vecchia...è come guidare una clio base, non sportiva...c’è di bello che la nuova Zoe ha la ricarica in ccs (optional) e i freni a disco posteriori (controllare se adesso ha gli adas)...a me ha sempre dato soddisfazioni...da valutare bene la questione del noleggio batteria...

Risposta
Post: 115
Owner
(@albertoz)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

buongiorno e grazie a tutti

batteria 51Kwh a noleggio a partire da 74 euro mese prezzo finale con rottamazione 21k

mi rimane comunque il dubbio per l'autonomia molto limitata

 

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: