Forum


Deforestazine GigaB...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Deforestazine GigaBerlin fermata da ambientalisti

Pagina 1 / 2

(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Come da titolo piuttosto melodrammatico, pare che le operazioni si siano fermate proprio in seguito alla questione ambientale.

Se vedete il link si tratta di uno stop in merito ad operazioni già partite, è il caso di dirlo mettere i bastoni tra le ruote (ci sta proprio come espressione).

Wink

Credo che in un paese in cui si faccia pianificazione, questo non debba accadere, ma certamente farà riflettere i più della serie che "in Germania va tutto bene e sono seri, mica l' Italia".

 

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Normale amministrazione, mi viene da dire. Comunque fai, a qualcuno non va bene.
Speriamo solo che la situazione si sblocchi al più presto.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Certo che non sta girando per niente bene la fortuna per Elon . Dalla danza cinese fatta in festeggianento della nuova gigafactory di Shanghai (le cui vendite sono  ora compromesse chissà per quanto tempo a causa del  virus Che tutto è fuorché una banale influenza di stagione) a questa novità tedesca 

forse Tesla dovrà cominciare a pensare a un piano B se vuole veramente raggiungere risultati sperati e promessi

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Chi ha Cancellato le mio osservazioni e spostato la discussione?

 

Io, mi sembrava inutile tenere 10 messaggi e comunque nella sezione sbagliata Wink
Se ho sbagliato ti chiedo scusa.

Infatti se non ho provveduto io a spostare c'era un motivo.! ? 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Mi suona parecchio di strumentalizzazione, mi spiego meglio:

Tutto parte dagli ambientalisti "estremisti" che, in Germania come in Italia, spesso si fanno infinocchiare da qualcuno che ha interessi economico/politici che prescindono totalmente dagli obiettivi green (vedi TAV).

Analizzando l'accaduto:

  1. I signori in questione hanno protestato per l'abbattimento degli alberi ma, in questo caso la "foresta" in realtà è una piantagione di alberi per lavorazione della carta, quindi destinati in ogni caso all'abbattimento: comunque Tesla si è impegnata a ripiantare 3 volte le piante abbattutte in un foresta "reale".
  2. Poi sono venuti fuori con il "problema" dei rarissimi pipistrelli che vivono solo li, in realtà si è scoperto che, così rari non sono e che, comunque, Tesla si è impegnata a "trasferirli" 100m più in la sugli alberi della stessa foresta che non abbatterebbero.
  3. Poi sono spuntati i cinghiali, ma i cinghiali (i verdi dovrebbero saperlo) non sono animali territoriali, si spostano da soli dove trovano il cibo; anche qui Tesla si è impegnata a spostarli.
  4. Ultim'ora è il rischio di inquinamento di falde acquifere, scopriremo tra qualche giorno che di falde li non ce ne sono? Stay tuned!

P.S.:

La location è stata accuratamente scelta dal governo Tedesco dopo attente analisi ambientali/occupazionali e ufficialmente assegnata a Tesla, Elon in questo non ha nessuna colpa e tuti i diritti a proseguire.


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Concordo pienamente e non aggiungo altro !


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @pontamarco

Elon in questo non ha nessuna colpa e tuti i diritti a proseguire.

Ciò non di meno è obbligato a stare fermo fino a che non sbloccano la situazione, e anche in germania hanno capito che non ci stanno facendo una bella figura

Detto questo in italia un processo del genere richiederebbe come minimo qualche annetto, immagino che lì possano mettergli il pepe al sedere e procedere spediti

Comunque è assurdo che non si capisca il concetto che è una piantagione di alberi per carta, anche da noi è pieno di queste piantagioni fatte appositamente, è ovvio che verrà abbattuta, e se l'avesse abbattuta qualcuno per la carta non si sarebbe nemmeno preso la briga di spostare animali, fare controlli etc


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@cronos

Su questo hai perfettamente ragione, in Italia, per molto meno, i cantieri vengon bloccati 10 anni, in Germania, probabilmente, 10 giorni.

Per quanto concerne capire o no il concetto, beh, senza sfociare nel complottismo, semplicemente NON vogliono capire.

 


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
 

Sono intergalatticamente contento che sia successo....


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@fafifugno successo cosa? ....non capisco....

 


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

mi pare logico che, se provi ad aprire una fabbrica nel feudo dei produttori di auto del segmento a cui stai devastando i piani industriali, qualche resistenza la puoi trovare.

se un land ha caldeggiato ed avvallato con un prezzo di saldo la costruzione della fabbrica e la relativa urbanizzazione della zona è plausibile che abbiano fatto le dovute considerazioni, ma è anche logico supporre che un compromesso con i detrattori lo vogliano trovare per accontentare tutti ed evitare una vittoria pirrica

 


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@fafifugno

Diciamo che fondamentalmente sei un troll che si diverte con queste cose perchè una risposta buttata così senza senso fa solo pensare questo.

 


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
 

Non credo che ci sia spazio, ne la visione strategica, ne forza politica. Ma un pensiero come Italia ce lo farei seriamente in questo momento. Sfruttando e riconvertendo qualche cattedrale nel deserto nel caso. Ma sarebbe davvero un colpo da maestri da parte nostra.

Ma purtroppo resterà un sogno.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@some

pare logico anche a me, però, come dicevo, vorrei evitare sia di cadere nella trappola del complottismo sia di etichettare certi movimenti come strumenti inconsapevoli e faciloni nelle mani delle lobby (anche se credo di non sbagliarmi molto).

Certo che, dando adito alla fantasia complottista/fantapolitica, si potrebbe anche ipotizzare che il governo Tedesco abbia offerto l'area a prezzi stracciati con promesse su incentivi, tassazione, occupazione e chi più ne ha più ne metta, per attirare Tesla e "bloccarla sul campo" utilizzando sistemi non ufficiali.

Probabilmente, se Tesla avesse scelto l'Ungheria, a quest'ora sarebbe stata un bel pezzo più avanti.

Ma, come dicevo, stiamo sfociando nel complottismo e vorrei evitare di essere etichettato come funboy "invasato".

 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@schism2675

hai ragione, non c'è ne spazio ne speranza.

L'italia, per motivi burocratici, di tassazione, legali ed economici non è assolutamente attrattiva per un'azienda come Tesla.

Oltretutto, parliamoci chiaro, non abbiamo libertà di movimento su "scontistiche" o agevolazioni alle grandi imprese dato che non abbiamo potere decisionale e tutto deve passare. per forza di cose, dalla comunità europea (guidata da chi sta gestendo questa pratica, guarda caso).

NO WAY! noi siamo solo autorizzati a chiuderle le imprese o, al limite, venderle a Tedeschi e Francesi.

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: