Forum


Dal 2012 al 2019: n...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Dal 2012 al 2019: ne é passata di acqua sotto i ponti!


(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Eccovi un link dove é possibile vedere l'evoluzione che c'è stata nelle vendite dei veicoli elettrici negli Stati Uniti dal 2012 a oggi (2019).

Link Twitter

Non è per fare propaganda o altro, sono solo cifre e l'andamento corrisponde all'evoluzione che tutti abbiamo potuto osservare. Questi sono fatti, non speculazioni. C

Toyota e Nissan nel 2012 la facevano da padroni.. poi é arrivata Tesla e ha battuto tutti!

È impressionante vedere come la Model 3 é entrata in scena e si è accaparrata la posizione dominante.


   
Citazione
(@apoggi)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 83
 

mi sembra molto chiaro e fuori di ogni dubbio che Tesla è l'unica vera auto elettrica il resto è marketing per far vedere che ancora esistono AUDI in primis e poi gli altri  (etron, 500e, Chevrolet volt, ford, etc). 

Purtroppo sono anni luce indietro e fanno finta di non capire oppure non capiscono ed inondano il mercato di offerte e promozioni anche ridicole per mantenere livelli produttivi necessari per avere economie di scala ……… 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
Topic starter  

Non sono totalmente d'accordo con te perché la Chevrolet Volt é stata una gran macchina per i suoi tempi. Lo sviluppo che c'è stato dietro la Volt é impressionante. Il vero problema è stato che l'hanno "segata" tagliando i fondi in dirittura d'arrivo.. quindi hanno preso il primo motore a benzina e l'hanno montato per "finirla" e venderla. Chiaramente Tesla ha fatto molto meglio, ma ti assicuro che era un'auto molto piacevole da guidare e per almeno il 50% della popolazione perfetta, perché comunque non percorre più di 50 km al giorno. Ti dava il vantaggio di guidare un'elettrica con la possibilità di percorrere tanti km "in una volta" come con una ICE grazie alla ricarica "onboard" data dal motore a benzina.


   
RispostaCitazione
Condividi: