Forum


Comparativa consumi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Comparativa consumi auto elettriche

Pagina 2 / 2

 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

La cosa interessante è che il consumo misurato per la Tesla è vicinissimo a quello ufficialmente dichiarato secondo le norme EPA di 539 km. Il consumo NEDC dichiarato in Italia e considerato nel video sappiamo essere invece totalmente irrealistico e di nessuna rilevanza 

Questo post è stato modificato 5 annifa da Ste

   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

@ste
Non mi pare sia come tu dici... se sei attaccato e stai caricando a 120 ed arriva un altro la tua potenza di ricarica diminuisce, il modo in cui diminuisce dipende dai soliti vari noti fattori


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Post interessante, ma......

Mi chiedo che senso ha paragonare city cars, compact cars, SUV e berline di altissima gamma?

Si, la Kona è subito dietro alla MS ma:

1 lunghezza: 4 m contro 5

2 bagagliaio: 330 litri contro 800

3 potenza: 150 kw contro 480

..... prestazioni, allestimenti, gestione del 4x4, rete di ricarica....

Vedendola dal lato positivo stiamo solo dicendo che chi ha una MS ha, di fatto, una supercar con consumi paragonabili ad una compatta....bene!

 


   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 
Postato da: pontamarco

Post interessante, ma......

Mi chiedo che senso ha paragonare city cars, compact cars, SUV e berline di altissima gamma?

Si, la Kona è subito dietro alla MS ma:

1 lunghezza: 4 m contro 5

2 bagagliaio: 330 litri contro 800

3 potenza: 150 kw contro 480

..... prestazioni, allestimenti, gestione del 4x4, rete di ricarica....

Vedendola dal lato positivo stiamo solo dicendo che chi ha una MS ha, di fatto, una supercar con consumi paragonabili ad una compatta....bene!

 

Diciamo che se fosse un paragone tra auto a motore termico ci sarebbe da ridere o a pensare male ma tra elettriche, per quanto forzato, ci sta anche semplicemente per il fatto che non c'è molto altro in giro da acquistare ora.

Poi oggettivamente la Kona (che personalmente non mi dispiace) sulla carta mi pare la prima auto sul mercato che possa avere bei numeri....una sorta di preview (con tutti  i dovuti paragoni alle caratteristiche intrinseche tra le due auto) alla Model 3. Per quanto le veda nello stesso segmento, tengo anche a specificare prima di essere tacciato di blasfemia  ? che la Model 3 raccoglie tutte le caratteristiche a noi ben note (Software agiornabile, SuC, AP ecc ecc) che Hyundai ancora se le sogna!

Tornando al paragone del video e alle tue note tutte assolutamente corrette, non dimentichiamo che meno baule, meno potenza ecc ecc corrispondono anche a un prezzo di acquisto ben sotto la metà della MS... 

 


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Postato da: TeslaTeo

@ste
Non mi pare sia come tu dici... se sei attaccato e stai caricando a 120 ed arriva un altro la tua potenza di ricarica diminuisce, il modo in cui diminuisce dipende dai soliti vari noti fattori

All'atto pratico per il primo che arriva cambia poco o niente. In genere al primo è garantita una potenza di circa tre quarti del SC. Dunque con 140 kW sono almeno 105 kW, davvero non si sente la differenza, mai notato un calo significativo quando qualcuno si attaccava alla seconda presa.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Emanuele1 perfettamente daccordo sul discorso del prezzo ma questo vale per qualsiasi auto: la BMW serie 3 costa 30k€, la 6 60k€ (prezzi indicativi, ben inteso) non parliamo poi se confrontiamo marche diverse: la Fiat Freemont costava 40k€ superaccessoriata, con una Q7 non ne esci vivo con meno di 80k€!

Per cui, a mio avviso, prezzo doppio per risultati ben più che doppi (cosa che, ad esempio, difficilmente è valida per le auto convenzionali).

Direi che, al momento, l'unico paragone fattibile è fra MS e Jaguar (e non c'è storia) in futuro, come dici tu, si potrà avere più carne al fuoco con M3 per le compatte medio alte (da paragonare alle future Audi a4, BMW 3, Mercedes C...hanno annunciato che usciranno TUTTI con modelli elettrici entro il 2020) e MS con vetture di alta gamma (anche li, tutti strombazzano nuove, formidabili, uscite....vediamo).

Poi, è vero, la Tesla non è competitiva nel settore compatte e city car ma credo non ci sia nulla di strano, chi è indirizzato a sostituire un Opel Agila non va di certo a guardare la Tesla (ma nemmeno un'Audi....).

Quindi, a mio avviso, il paragone mi pare sempre un pò un "minestrone", almeno per il momento.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Sono d'accordo sul fatto che può sembrare un po' un "Minestrone" come dice @pontamarco però loro hanno fatto una panoramica dei veicoli disponibili.. dato che per ora è ancora una nicchia di mercato.

in ogni caso io penso che sia positivo che le testate giornalistiche ne parlino sempre di più e sempre più attivamente. un plauso a motor1/omniauto


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: