Forum


Calo dei prezzi e b...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Calo dei prezzi e bilancio Tesla

Pagina 1 / 8

(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Buongiorno Teslari. Più penso all’abbassamento dei prezzi e meno capisco la logica. Mi spiego: fingiamo per un attimo che Tesla nel Q4 2018 non abbia visto calare gli utili ma abbia tenuto il livello del Q3, anzi, diciamo pure che ora siano saliti a 500M a quarto (cosa non esattamente probabile). Farebbero 2B all’anno. Calare mediamente di 30k S ed X porta ad un abbassamento secco di 3B all’anno (fanno 100.000 auto). Quindi salvo abbiano mostruosamente ridotto i costi in 1 mese (anche questo improbabile) qualcosa non torna (e la borsa sembra del mio stesso parere con un bel -8% dopo l’annuncio). Che ne pensate?


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Penso che qualcosa bolle in pentola anche perché è stata comunque ponderata e per il momento non ci è dato sapere.

Vedremo l’evolversi della situazione nei prossimi giorni anche perché in un modo o nell’altro ci saranno degli “strascichi”.


   
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

@ste73 la borsa nell'immediato è emozione pura e non ha alcun valore,  anche perchè per molti del settore un calo è solo una bella opportunità di guadagno; sui numeri ti do' ragione e apparentemente è una mossa difficile da capire come dice @DiV@h di sicuro c'è qualche mossa dietro l'angolo secondo me Elon sta per calare l'asso per mettere pressione all'intero settore automotive; o per mettere ko la concorrenza prima che si organizzi o magari per vendere Tesla a peso d'oro, come già fece con paypal...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Io penso che l’adeguamento si S e X sia strettamente legato all’uscita delle 3 più economiche (con consegne in 2/4 settimane).
I volumi si moltiplicheranno a dismisura.
Ma secondo voi, ieri negli US, quante Model 3 hanno venduto???
Forse decine di migliaia


   
RispostaCitazione
(@trslablu2018)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 9
 

Buon giorno in merito all'abbassamento dei prezzi in modo così marcato penalizza sicuramente chi ha acquistato da poco per un semplice motivo che il valore del nostro bene ha già perso un 30% del valore ancora prima di invecchiare quindi tra quattro anni quanto varranno? sono molto deluso di aver dato fiducia ad una azienda investendo in essa e ad oggi aver già perso del valore dell'investimento.


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
 
Postato da: Armywil

@ste73 la borsa nell'immediato è emozione pura e non ha alcun valore,  anche perchè per molti del settore un calo è solo una bella opportunità di guadagno; sui numeri ti do' ragione e apparentemente è una mossa difficile da capire come dice @DiV@h di sicuro c'è qualche mossa dietro l'angolo secondo me Elon sta per calare l'asso per mettere pressione all'intero settore automotive; o per mettere ko la concorrenza prima che si organizzi o magari per vendere Tesla a peso d'oro, come già fece con paypal...

Concordo 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

L'idea che Elon voglia vendere é passata in testa anche a me.. addirittura ho pensato che potrebbe essere una mossa tattica per far prima perdere valore a Tesla e poi.. privatizzarla. Come dice DiV@h, vedremo!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Ci deve essere una logica, anche strettamente economica, che con gli elementi ad oggi disponibili davvero mi sfugge.

Sicuramente nella prossima settimana qualcosa sarà molto più chiaro e logica che ora sfugge sarà comprensibile.

ELON ci ha abituato a molte sorprese e mai senza una logica

Scan 


   
RispostaCitazione
(@trslablu2018)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 9
 

Buon giorno la mia precedente risposta non è stata pubblicata forse perchè troppo forte quindi cercherò di essere più morbido nelle espressioni il fatto grave è che il valore residuo delle nostre macchine è crollato e non nego di sentirmi tradito soprattutto per la fiducia incondizionata  data al marchio.

Mod: grazie del contributo, ti chiediamo pazienza per i primi post.

i primi messaggi di ogni account devono attendere la approvazione di un moderatore per essere pubblici. azione faticosa, ma necessaria per evitare che le discussioni si riempiano di spam.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Il calo dei prezzi secondo me è dovuto al fatto che ora con l'uscita della Model 3 in tutte le versioni, la S e la X diventano poco interessanti anche perchè sono le stesse da un po' di tempo. abbassando i prezzi invece, le rendono più interessanti, magari chi sognava una S ma il budget era troppo alto e voleva prendere una 3, ora può prenderla. qua in italia il calo prezzi è davvero notevole e adesso è estremamente concorrenziale con veicoli anche più costosi a benzina


   
KskGio reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Ad esempio io sarei tentato di cambiare l'ordine da 3 performance ad s performance... però Sono combattuto avendo già una S Sebbene non performance... da un lato hai l'ultimo modello è l'ultima tecnologia delle batterie dall'altro hai veramente tanta roba sospensioni attive portellone posteriore eccetera


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

La M3 è un’auto completamente diversa. Le altre 2 possono essere la prima auto di famiglia, la 3 molto meno.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

il calo in borsa è dovuto sopratutto al fatto che Elon ha dichiarato che il 1Q 2019 non sarà redditizio.

ricordiamoci che è ancora il maggior titolo short, quindi sono abbastanza normali fluttuazioni esagerate.

riguardo il tempismo dell'annuncio arriva esattamente quando dovrebbe essere partita la seconda linea di produzione panasonic di celle 2170 in Giga1, quindi raddoppio della produzione di 2170, quindi la produzione totale dovrebbe crescere entro qualche settimana a ritmi di circa 8/10000 veicoli a settimana per poter raggiungere i famosi 350k/500k prodotti nel 2019.


   
RispostaCitazione
(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 228
 
Postato da: scanred_x

Ci deve essere una logica, anche strettamente economica, che con gli elementi ad oggi disponibili davvero mi sfugge.

Sicuramente nella prossima settimana qualcosa sarà molto più chiaro e logica che ora sfugge sarà comprensibile.

ELON ci ha abituato a molte sorprese e mai senza una logica

Scan 

Io invece sono un po' più romantico e sognatore:

e se il buon Elon avesse solo capito che il prezzo più basso è sostenibile e quindi la mossa fosse fatta per attirare più persone possibili all'elettrico?

Che poi potrebbe essere anche una mossa di mercato e non solo ideologica, visto che si consoliderebbe la leadership del segmento di un mercato che sta letteralmente esplodendo… non so voi, ma io sono convinto che allo stato qualunque persona acquista una Tesla poi non torna più indietro e anche non passa ad un concorrente elettrico… LA TESLA CREA DIPENDENZA!


   
RispostaCitazione
(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 228
 
Postato da: Ste73

La M3 è un’auto completamente diversa. Le altre 2 possono essere la prima auto di famiglia, la 3 molto meno.

Io non sono d'accordo: moltissime persone hanno come auto "di famiglia" una della grandezza della model 3 (tipo bmw serie 3, audi A4, ecc.), non per ragioni economiche a volte, ma per ragioni di comodità: a Roma o Firenze una model S o X è davvero poco pratica, mentre una model 3 lo è moooolto di più; e pochi possono avere una model 3 come "seconda auto"!

Dopo la prova della model 3 io sono convinto che molti possessori di model S che non abbiamo una famiglia numerosa o particolari necessità di spazio di carico (ricordiamo che la model S è la sportiva Tesla, quindi anche il single che voleva una Tesla sportiva doveva acquistare per forza la S) potrebbero pensare di passare alla 3: è davvero sportiva, agile, quasi un kart con quel volante più piccolo, e l'abitabilità è comunque fantastica; si, lo stivaggio ben inferiore alla model S, ma se non ne hai bisogno?

Cero che chi voleva vendere la S e comprare la 3, con questa riduzione dei prezzi ha avuto una bella "botta" sul valore di mercato dell'usata!


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 8
Condividi: