Concordo, ma bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Sappiamo bene che le ibride (soprattutto le mild) sono un imbroglio bello e buono. La scappatoia data dalla legge affinché le case automobilistiche continuino a lavorare. Devo dire che in un certo senso è giusto così, anche se fa arrabbiare.
Sto preparando un post con tutti i dati, fidatevi che la curva dell’elettrico puro è molto meglio di quello che sembra.
Pur rispettando sempre le opinioni altrui e partendo dal presupposto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come ritiene più opportuno. Fatta questa premessa io rimango dell idea che la disinformazione e la cultura delle maggior parte delle persone frena diffusione delle elettriche. L'ibrida è il primo passo che un individuo fa per cercare di cambiare ma senza stravolgere le proprie abitudini. Ecco questo è un altro dei problemi le abitudini, nella psicologia umana e normale avere un approccio di repulsione al cambiamento. Ma dal mio punto di vista è solo questione di tempo e tra l'altro molto poco. Basta che i pionieri come noi diffondono la cultura al resto ci pensa la TV , internet e nel giro di 2 anni l elettrico diventerà la novità da seguire a tutti i costi per la maggior parte della popolazione. Chi dice che il problema e il costo di una vettura elettrica vive ancora nel passato e non si rende conto che i prezzi del elettrico si stanno avvicinando a quelli delle ice. Senza contare che adesso aiuta l'incentivo ma domani sarà la larga scala ad ebbassare fisiologicamente il prezzo.
PS: il prezzo del petrolio è già tornato a salire alla grande e la tendenza sarà quella della salita, motivo in più per puntare all'energia elettrica che sta crescendo anche dal punto di vista della produzione rinnovabili.
- L'ibrido vero è un passo avanti rispetto alle termiche, la plug in è un passo indietro rispetto all'elettrico.
Vado a spiegarmi, se si vuole un auto termica meno inquinante è giusto che ci si avvantaggi di quel poco di aiuto ai consumi ed alle emissioni che dà un Powertrain elettrico di modesto peso. Piccolo aggravio di spesa ma si voleva una termica.
La plug in è un mezzo elettrico con pesi aggiunti notevoli, la parte termica.In più si hanno sempre i costi di tagliandi etc che gravano sull'utilizzo della vettura, anche se chi la guida fosse un grande utilizzatore del Powertrain elettrico. Non trascurabile è anche il maggior costo d'acquisto che porta a valori simili a quelli dell'elettrico. É l'auto di chi voleva l'elettrico ma al momento del fare gli è mancato un po' di coraggio o forse di informazioni prive del condizionamento dei media, soprattutto quelli del settore.
Io la vedo così e infatti...
Prima di passare a Tesla ho guidato Toyota Prius per 10 anni. Si tratta di una ottima vettura con consumi e quindi emissioni molto basse. Non ho mai avuto problemi a riprova di una qualità molto alta. Per lungo tempo è stata la ibrida più venduta al mondo.
L'aumento delle vendite di auto a ridotte emissioni dovrebbe comportare minor smog nelle nostre città. Non si può dire che non sia una buona notizia!
Buonasera
vengo da Audi e stavo per prendere un’altra Q3 però mild hybrid
che cavolata che stavo per fare!
concordo anche sulla scarsa utilità delle full ibrid e plug in
sono mal concepite e solo più pesanti
spaventa secondo me come e dove fare la ricarica e l’autonomia reale specie di notte
Piuttosto se avessi proprio paura quando vado lontano dalle città comprerei un piccolo generatore portatile come quello degli ambulanti e una piccola tanica, di sicurezza, piena di benzina
Eh ?