Forum


Monetine nel pianal...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Monetine nel pianale della Model 3


(@vimoricky)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 10
Topic starter  

Buonasera a tutti.

Mi sono cadute delle monetine dalla tasca e sono finite nel foro (abbastanza largo e poco protetto) presente sulla tappezzeria al di sotto del sedile del passeggero. Da quel momento le sento rotolare all'interno del pianale dell'auto in occasione degli spostamenti più bruschi (ad es frenate o curve in rotonda).

 

Avete suggerimenti di come riuscire a rimuoverle senza dover smontare sedili e tappezzeria?

Grazie in anticipo


   
Citazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

Accidenti che seccatura, ma non credo che riesci a raggiungere il vano da sopra, cioè anche se togli la tappezzeria ti ritroveresti con la scocca di lamiera, i sedili sono fissati su delle rotaie anche se li togli non accedi al vano sottostante, mi sa che bisognerebbe accedere da sotto abbassando il pacco batterie? Stavo pensando ad una calamita quelle forti che ci sono oggi al Neodimio, però come fai a posizionarla abbastanza da vicino per attirarla? E se un giorno a forza di spostarsi andasse ad infilarsi in qualche fessura? Poi da li non si smuoverebbe più

I contatti elettrici dovrebbero essere tutti protetti da isolante non dovrebbero esserci problemi di cortocircuiti se questo quello che temi


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

Secondo te la moneta viaggia libera su un vano piano o sta scorrendo all'interno di un profilato? Perché se all'interno di un profilato e può muoversi solo in due versi, potresti provare a piazzare una calamita dentro il foro e sperare che la moneta andando avanti indietro ci passi vicino, avevo pensato anche all'idea di fissare la calamita in testa ad una sonda da elettricisti, ma il problema e che si attaccherebbe dappertutto sulla socca.


   
RispostaCitazione
(@pinuccio)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
 

Secondo me, fai prima a togliere il sedile, sono quattro bulloni comodi più un paio di cablaggi. Penso che la difficoltà maggiore sarà sfilarlo senza toccare a destra e sinistra con i supporti. Magari è sufficiente alzarlo in modo da poter passare con le mani per alzare quel tanto la tappezzeria per rendersi conto.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

non ci crederete ma io ho pure questo di problemino, si verifica raramente e solo facendo curve tirate tirate, e non sono mai riuscito a capire da dove venisse Surprised , mi hanno ridato la macchina, il motore era andato in protezione per una bolla d'aria nel liquido refrigerante del pacco batterie nuovo

come dire non mi faccio mancare nulla Displeased  


   
RispostaCitazione
(@vimoricky)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 10
Topic starter  

Ringrazio per le risposte.

Fatico a collocarle ma credo sia un condotto di aerazione, sicuramente una superficie dura -plastica o metallo; ho l’impressione che si muova libera nel quarto anteriore destro che si estende dallo specchietto retrovisore fino al montante sul lato dx dell’auto.

Temo che calamita e batterie non siano buoni amici e vorrei evitare di fare danni. 

La gentile signorina inglese del call canter mi ha detto settimana scorsa che si tratta di un problema frequente ma di difficile soluzione. Ho un appuntamento al service di Peschiera per metà gennaio.

 


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

E' capitato qualcosa di simile anche a me. La macchina era stata ritirata da 2-3 settimane quando è comparso questo rumore sotto il sedile del passeggero. Mi sono preoccupato perché sembrava simile a una vite che rotolava sotto il pianale. Ho chiesto un appuntamento e, ricontattato, mi hanno proposto di andare a Peschiera e fare test con a bordo un meccanico. Avevo  anche un altro problema di vibrazione sulla plancia e avrei fatto sentire entrambi. Quando sono andato a Peschiera il rumore di rotolamento non si è sentito mentre hanno sentito la vibrazione alla plancia. Il meccanico non era sorpreso del rumore di rotolamento che riferivo di aver sentito e per lui era probabile che fosse entrato qualcosa nel buco sotto il sedile del passeggero (magari un sassolino) e che comunque avrebbero controllato. Per farlo era però necessario smontare i sedili e quindi è stato fissato un appuntamento una decina di giorni dopo per lasciagli l'auto. 
Nel frattempo il rumore era sparito, chissà se il sassolino ha trovato il modo di uscire sotto o si è incastrato da qualche parte ed è ancora lì. Comunque sono andato a lasciare la vettura, ma non ho fatto fare più l'intervento di ricerca con smontaggio dei sedili, mi sono limitato a far sistemare la vibrazione in plancia.
Adesso che ho visto questa discussione mi sono ulteriormente tranquillizzato rispetto alla mia paura iniziale che si trattasse di un bullone svitato che "girava" sotto i sedili.
Certo che la probabilità che  entri qualcosa da quel buco c'è, e andare a riprenderci qualcosa non mica semplice.


   
RispostaCitazione
Condividi: