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Spesso, in condizioni climatiche sfavorevoli, ho avuto la necessita' di riscaldare tramite app (per il momento raffreddare no, poiche ' l' ho ritirata nel mese di settembre) l auto, e devo dire che la funzione e' veramente notevole e molto "sfiziosa"
Cio' nonostante, non ho mai capito quanto il fatto di preriscaldare l' abitacolo, possa effettivamente dare una mano al pacco batteria, per il mantenimento della sua autonomia
Inoltre non ho ancora quantificato la tempistica, ovvero, se sia sufficiente attendere che la funzione si disattivi, una volta raggiunta la temperatura preimopstata, oppure , puo' fare lo stesso "bene", prolungarla ancora di uno step
Voi cosa ne pensate?
Al riguardo vi e' anche un video del buon Bjorn Nyland
Il pre riscaldamento e pre raffreddamento sono davvero una figata. Personalmente non mi sono mai posto il problema di aspettare o meno del tempo prima di partire dopo aver attivato questo servizio. Se la temperatura da raggiungere non è troppo distante dalla temperatura esterna occorrono so 5-10 minuti per avere un comfort ideale. Anche in estate è davvero comodo pre raffreddare l'abitacolo. Non so valutare però se la durata delle batterie ne risente o meno.
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Il pacco batteria in ogni caso è mantenuto caldo o freddo a seconda delle condizioni climatiche.
In ogni caso se preriscaldi o preraffreddi con UMC collegato, l'energia non vien prelevata dalla batteria ma dalla rete elettrica.
In più se le batterie son calde alla partenza le limitazioni di rigenerazione e di accelerazione si riducono più in fretta.