Forum


Il bello del pre ri...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il bello del pre riscaldare e raffreddare


 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
Topic starter  

Spesso, in condizioni climatiche sfavorevoli, ho avuto la necessita' di  riscaldare tramite app (per il momento raffreddare no, poiche ' l' ho ritirata nel mese di settembre) l auto, e devo dire che la funzione e' veramente notevole e molto "sfiziosa"

Cio' nonostante, non ho mai capito quanto il fatto di preriscaldare l' abitacolo, possa effettivamente dare una mano al pacco batteria, per il mantenimento della sua autonomia
Inoltre non ho ancora quantificato la tempistica, ovvero, se sia sufficiente attendere che la funzione si disattivi, una volta raggiunta la temperatura preimopstata, oppure , puo' fare lo stesso "bene", prolungarla ancora di uno step
Voi cosa ne pensate?

Al riguardo vi e'  anche un video del buon Bjorn Nyland


   
Citazione
(@micgal63)
Trusted Member
Registrato: 8 annifa
Post: 49
 

Il pre riscaldamento e pre raffreddamento sono davvero una figata. Personalmente non mi sono mai posto il problema di aspettare o meno del tempo prima di partire dopo aver attivato questo servizio. Se la temperatura da raggiungere non è troppo distante dalla temperatura esterna occorrono so 5-10 minuti per avere un comfort ideale. Anche in estate è davvero comodo pre raffreddare l'abitacolo. Non so valutare però se la durata delle batterie ne risente o meno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Il pacco batteria in ogni caso è mantenuto caldo o freddo a seconda delle condizioni climatiche.
In ogni caso se preriscaldi o preraffreddi con UMC collegato, l'energia non vien prelevata dalla batteria ma dalla rete elettrica.

In più se le batterie son calde alla partenza le limitazioni di rigenerazione e di accelerazione si riducono più in fretta.


   
RispostaCitazione
Condividi: