Forum


chiave non funziona...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

chiave non funzionante


(@smarziano)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 31
Topic starter  

Domenica l'auto mi ha segnalato che la chiave aveva la batteria scarica, qualche ora dopo mi segnalava "chiave non presente nell'abitacolo". Di sera ha smesso di funzionare anche con una nuova batteria (ho pure provato a casa anche a scambiare le batterie tra le due chiavi, ma nulla non funziona). Inoltre ho pure provato a posizionarla vicino la presa a 12 v nella console centrale ma non viene rilevata. Di fatto è praticamente morta! Purtroppo non è possibile aver una nuova chiave per posta, devono configurarla insieme all'auto. Vabbè niente di grave, volevo solo condividere l'esperienza.

Simone


   
Citazione
Tag argomenti
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Se hai una S o X hai la possibilità di utilizzare la chiave anche se la batteria è scarica. Ci ho fatto un 3D con tanto di foto un'anno fa.

https://www.teslari.it/forum/tecnica/quando-la-chiave-non-funziona-sblocco/#post-26641


   
RispostaCitazione
(@smarziano)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 31
Topic starter  

@noos

grazie Noos, avevo letto il tuo post ma purtroppo la chiave non ha la batteria scarica bensì si è guastata quindi non è possibile aprire l'auto secondo la procedura di emergenza da te suggerita. grazie comunque


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

Risveglio questo argomento poichè mi è capitato un fatto curioso, la cui soluzione può essere utile ai possessori di Model S e X.

Qualche giorno fa una delle 2 chiavi (fob) ha smesso di funzionare. Consapevole che da lungo tempo non sostituivo la batteria, l'ho cambiata senza risolvere nulla. Il tester della nuova dava valori regolari, la vecchia un pelo di meno. Mi è sovvenuto di provare la manovra di "aggiornamento chiave" dal menu assistenza. Ebbene tutto è tornato normale!


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@bianca

Ottimo consiglio. ? 

La mia settimana scorsa mi dava a display che la batteria della chiave si stava scaricando, l'ho prontamente sostituita con conseguente eliminazione del messaggio di segnalazione.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: