Forum


Alcuni giorni con l...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Alcuni giorni con la nuova interfaccia e sistema telecamere in manovra

Pagina 1 / 2

(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Da alcuni giorni sto provando il nuovo sistema in manovra nell’ interfaccia di MS che mostra le telecamere sotto gli specchietti montate sui parafanghi. Premetto che prima di MS ero abituato “male” nel senso che la mia vecchia 630GT aveva secondo me il sistema migliore sul mercato, ovvero il surroundview di BMW in cui vedevi tutto quello che circonda l’auto. Ma a parte questo, personalmente impostate così le due telecamere mi sembranoi poco utili, mostrando qualcosa in più degli specchietti, i quali si impostano automaticamente quando si innesta R.

Non so voi cosa ne pensiate, ma ribadisco messe così verametne poco utili.

 

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da Paolo

   
Citazione
(@renderale)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 90
 

Ciao, premetto che l'auto mi deve ancora arrivare e non ho esperienza diretta. Però per me che ho un box stretto e devo chiudere gli specchietti per entrare le telecamere con vista sui parafanghi posteriori sarebbero utilissime. Aggiungo (non so se è previsto) che mi sarebbero utili anche quelle con vista sul passaruota anteriore (usando le telecamere sul montante?) per l'ultimo pezzo di manovra in entrata dove rischio di toccare sterzando...


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@renderale Ciao, in effetti non avevo pensato alle eventualità degli specchietti ripiegati. Ed in effetti di default con la nuova interfaccia non le vedi, per attivarle devi premere la freccia verso l’ alto nella nuova interfaccia.

A me sarebbero utili in modalità surroundview in situazioni tipo autolavaggio a rulli, che frequento spesso per regolarmi con i binari, anche se ormai ci ho fatto l’ occhio.

Le telecamere sul montante non credo siano attivabili dall’ interfaccia, o almeno io non sono riuscito a farlo, ma lascio qualcuno intervenire, magari è possibile.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Su che versione di Software è questa funzione? 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@thedream

Dovrebbe essere sulla 2020.24.6; fermo restando che devi avere l'HW >= 2


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@gene

Grazie, ho ancora la versione 2020.20.1, sebbene abbia HW2.5


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

@paolosam non ho ricevuto l'aggiornamento ancora, saresti in grado di postare una foto? 

Per avere un surround view hai bisogno di avere una telecamera frontale sulla griglia che noi non abbiamo. Se il sistema BMW è come quello MB, allora ci sono delle telecamere sotto gli specchietti che hanno un campo visivo quasi a 360 gradi. 


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 
Postato da: @thedream

@gene

Grazie, ho ancora la versione 2020.20.1, sebbene abbia HW2.5

Con HW 2.5 allora sei sicuro che avrai questa nuova funzionalità, quando ti renderanno disponibile l'upgrade 😉


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@swisselectric Immaginavo che intersecando i punti di vista di quelle sui montanti e quelle sui parafanghi si potesse avere qualcosa di simile, inserendo anche quella di dietro si potrebbero avere almeno i tre lari dell’ auto escludendo il frontale.

Secondo me un setup di questo genere sarebbe molto più utile in spiecial modo per ostacoli bassi.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@swisselectric oggi posto appena riprendo l’ auto a pranzo


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Grazie mille, questa funzionalità potrebbe essere un primo passo e magari più in avanti diventerà più evoluta come tu la desideri. 


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@swisselectric Eccola ! Scusate per le ditate e i riflessi, ma oggi la temperatura anche era infernale.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@paolosam

Ahhhh non lo sapevo che vendevano le Model S senza il Modulo LTE per accendere il clima prima di salire ? ? ? ? ? ? 

Al netto della pirlata qui sopra devo provarla sulla mia per capire la reale utilità.... vista così non è che mi sembra questa grande innovazione ecco


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@zizio82 La mia è la performance per avere gli 800 cavalli hanno levato il condizionatore evidentemente Grinning  

Come detto nel 3D secondo me utilità molto poca.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Diciamo per il momento che la disposizione delle immagini non sono delle migliori, però ben venga l'aiuto. Grazie della foto @paolosam


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: