Forum


Aggiornamento OTA 2...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aggiornamento OTA 2018.50.6 a 10.000 km. di distanza, chi altri (automakers) ?!


(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
Topic starter  

Era passato oramai più di un mese dal mio precedente aggiornamento software 2018.48.12.1 e questa mattina una notifica dell'app Tesla sullo smartphone mi avvisa che è disponibile un aggiornamento.

Un piccolo particolare però: sono a 10.000 km dalla mia MS , l'app mi darebbe la possibilità di fare partire l'aggiornamento, che fare? lo faccio partire? e se qualcosa va storto, chi interviene fisicamente sull'auto per eventuali reset?

Ma sono elettrizzato dall'idea di sperimentare questa possibilità, che nessuna blasonata auto tedesca mi aveva mai dato in passato e, non senza timori, ho schiacciato su "installa adesso". L'app mi diceva che ci sarebbe voluto un'ora e 40.

In Italia era notte, per me invece era ora di pranzo e siccome tutti qui sul forum consigliano che quando l'auto sta facendo un aggiornamento software non bisogna disturbarla, ho posato il cellulare e sono andato a pranzo.

Dopo aver finito il mio pasto, con la possibilità che mi rimanesse tutto indigesto se qualcosa fosse andato storto, ho ripreso in mano lo smartphone, sono andato subito a vedere le notifiche e, tirando un sospiro di sollievo, ho letto che l'aggiornamento era andato a buon fine.

Adesso Lei ha la release 2018.50.6, installata senza vedere e toccare l'auto, ma io potrò investigare "cosa c'è di nuovo" solo fra una decina di giorni..

Come direbbe un carissimo Teslaro che stimo molto, TBG!

 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Eeeh beh... tanta robba signori miei...


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Anche io questa mattina avevo notifica di aggiornamento... aggiornamento effettuato sulla mia MX ed ora mi indica la versione 2018.50.7

Non ho avuto tanto tempo per indagare ma se non erro mi sembra un aggiornamento che porta diversi "bug fix"...

Confermate?


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Ricevuto anch'io, molto pratico l'aggiornamento da telefono, specialmente quando si è malati e non vogliamo andare in garage.


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Confermo in pieno... ieri ero nel letto... ?  ? 

Qualcuno ha controllato che c'è di nuovo nelle Release Notes?


   
RispostaCitazione
(@labirio)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 32
 

sul What’s new... niente di nuovo 

riproposti gli aggiornamenti dell’ultima versione  ? ...

Sui bug fix niente menzionato...

 


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Grazie per la conferma...


   
RispostaCitazione
(@labirio)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 32
 

dimenticavo...

versione 2018.50.7


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Confermo! ? 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Io ho installato questa mattina la versione 2018.50.6


   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Se non erro la versione del firmware dipende dalla relativa versione dell'AP


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

questa nuova caratteristica di potere dire OK anche a distanza (e 10.000 km sono una buona distanza) è fantastica, e l'ho sfruttata anche io (100 metri però, lavoravo e non potevo scendere nel parcheggio e mi sono goduto un bell'OK a distanza... relativa... ma appena uscito dal lavoro me la sono trovata "già mangiata" (e si nun siete de Roma nun potete capì)...

insomma DA FANTASCIENZA (sì, più sui 10.000 che sui 100, ma comodo è comodo)

sì, piccoli bug, tra cui non si impalla più se metti quel bel focolare con tanto di musica, ora al tocco parte la musica e al tocco successivo esce senza impallarsi... ma questo è quello che si nota, il resto (MOLTO più importante) in genere non si nota...

Scan


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Come sarebbe bello avere un changelog completo... magari non in macchina, ma consultabile via internet. Per gli informatici sarebbe una fi***a...!!!


   
RispostaCitazione
Condividi: