Forum


Vita breve per le P...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Vita breve per le PHEV ?


(@smseven)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 195
Topic starter  
Sembra che il vento a Bruxelles stia cambiando direzione (secondo notizia riportata da Reuters).

In effetti le PHEV servono alle case solo per salvarle dalle mega multe sulle emissioni, a scapito dei consumatori. 

Evil

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

Nulla di nuovo, sappiamo benissimo che i cicli di omologazione per le PHEV sono estremamente variabili e falsati dalla carica della batteria iniziale. Basta leggere i dati di bestioni come Range Rover consumare come una Panda...

Il legislatore deve comunque scendere a compromessi e arrivare gradualmente al suo obiettivo. Non sarebbe possibile dire "da domani puoi produrre solo auto a emissioni 0". Ci sono in ballo posti di lavoro, fabbriche, tasse, etc.

Leggendo i dati comunque, le ibride in generale stanno prendendo il posto del benzina puro. E' un inizio. Comunque il risultato finale mi sembra abbastanza scontato.


   
RispostaCitazione
(@supermd1977)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1006
 

Il PHEV è solo una foglia di fico per continuare a vendere il know-how acquisito. C'è chi ha capito che non ha senso (Costo maggiore, doppia complessità, peso maggiore, autonomia in EV limitata) perchè poi alla fine il risparmio vero si ottiene andando solo in EV. Penso lo sappiano anche le case che infatti stanno andando direttamente verso l'EV puro perché hanno capito che il margine di miglioramento dei punti deboli è enorme. Staremo a vedere, noi la scelta l'abbiamo già fatta..


   
RispostaCitazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Postato da: @supermd1977

Il PHEV è solo una foglia di fico per continuare a vendere il know-how acquisito. C'è chi ha capito che non ha senso (Costo maggiore, doppia complessità, peso maggiore, autonomia in EV limitata) perchè poi alla fine il risparmio vero si ottiene andando solo in EV. Penso lo sappiano anche le case che infatti stanno andando direttamente verso l'EV puro perché hanno capito che il margine di miglioramento dei punti deboli è enorme. Staremo a vedere, noi la scelta l'abbiamo già fatta..

infatti, l'anno scorso quando mi stavo guardando in giro per cambiare la vecchia E non le ho nemmeno prese in considerazione proprio per i motivi che citi...

ho un amico che, purtroppo, non sono riuscito a convincere e che, a soli 6 mesi dall'acquisto, si è già pentito della sua phev perchè fa troppa poca strada in elettrico e gli dispiace un sacco (a dire il vero se ci fosse stata la Y disponibile forse...)

cmq, per lui come per moltissimi altri,  si tratta di un appuntamento solo rimandato

ciao

a

 

 


   
Supermd1977 reacted
RispostaCitazione
(@lucaandaudrey)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 339
 

più che a preservare i posti di lavoro secondo me servono a far rientrare gli azionisti dagli investimenti (con il senno di poi sbagliati) fatti negli ultimi anni.....


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19536
 

@lucaandaudrey

Si concordo, è un insieme di cose. Le case automobilistiche si sono sempre opposte al cambiamento, dalle cinture, agli airbag all’ABS.

Figuriamoci ora che devono pagare fior di multe se non rispettano le emissioni.


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 342
 

@3andrea A me è bastato un mese: davvero deluso!

Ho cambiato la "vecchia" Volvo V90 D5 con una nuova XC60 T6 Recharge: alla fine con la V90 facevo 7,3 litri /100km con CX60 faccio 8,4 litri/100km.

L'auto mi piace moltissimo ma l'autonomia in elettrico non arriva a 35km e il benzina 2000 beve come una gora.


   
RispostaCitazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 249
 

al di là delle questioni burocratiche/ambientali (tutte sacrosante) il problema è che l'acquirente di PHEV può appartenere solo a uno di 2 insiemi distinti:

1-chi la compra per gli incentivi e la usa come auto a benzina (e si porta dietro inutilmente batterie+motori elettrici a scapito dello spazio e delle performance)
2-chi la usa come una EV per risparmiare (e si trova con SUV da 2 tonnellate con meno di 100 CV, anche qui portandosi dietro il peso della motorizzazione inutilizzata)

non credo che alla lunga ci saranno molti acquirenti soddisfatti di vetture del genere.

 


   
TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1502
 

Non dimentichiamo che una grande parte del parco auto sono quelle aziendali. Uno che riceva una PHEV e non ha il caricatore a casa, come si comporta? E probabilmente avendo una parte almeno della benzina pagata dall'azienda? Nulla, si comporta come un proprietario di una benzina e peggio perché consuma e inquina di più. 

Io sono abbastanza di opinione che i PHEV, più che le ibride classiche, devono essere proibito. Punto e basta.


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
Condividi: