ho l'occasione di "girare" la mia macchina ad un conoscente (immatricolata a luglio 2020), probabilmente riprenderò una m3 sr+ come quella che ho ora ma insomma... (la storia è un po lunghetta)
mi chiedevo:
- cosa succede alla garanzia ? ho letto che si riduce ma nn ho capito di quanto (a dire il vero nn ci ho proprio capito nulla...)
- l'acquirente deve farsi "conoscere" da tesla ? aprire un account ? come può essere sicuro che io nn mi tenga le chiavi ?
- posso nn dirlo a casa madre e continuare almeno finchè nn sono finiti i kwh del referral ? (questo è l'aspetto che mi interessa di meno...)
con le macchine normali consegni le chiavi e buonanotte... ma qua mi sa che è un po piu complicato...
grazie
Andrea
La garanzia continua normalmente, nessuna variazione.
Il nuovo proprietario deve necessariamente aprire un account Tesla e mandare il libretto e un documento a Tesla per la registrazione all'account.
Tu devi andare sul tuo account da PC (non da app) e c'e' un tasto apposito che dissocia la tua auto dal tuo account.
Puoi non dirlo a Tesla, ma continuerai ad avere la macchina sul tuo account e quindi potrai accedere alla posizone e alla funzionalita' dell'auto. Non so se il nuovo proprietario ne sarebbe contento. Oltre al fatto che devi dare a lui i dati del tuo account, quindi lui vede la stessa cosa.