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Tesla carica batter...
 
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Tesla carica batterie portatile

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 Jean
(@jean)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 193
Topic starter  

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/28/tesla-arriva-il-nuovo-caricabatterie-per-auto-portatile-ma-solo-in-nordamerica/4929202/

 

Premetto che sono totalmente ignorante in campo elettrico.

Ma quello che dice l'articolo è vero? Cioè tu ti porti quel coso dietro e ricarichi a 9,6 kw, ovunque ti trovi??

Ma se l'impianto è da 3 kw?

Non ci capisco niente come funziona sta cosa delle potenze e delle ricariche!??


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

E' solo il caricatore portatile, carichi chiaramente in base alla potenza disponibile


   
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(@professore_52)
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Post: 105
 

La Nema 14-50 è una spina ad alta potenza sembrerebbe trifase se ricordate la nostra vecchia spina trifase in ceramica  come da foto


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Putroppo la ricordo, come ricordo bene gli zoccoli in ceramica dove era molto facile, da bambini, infilarvi le dita!!


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Uno degli articoli peggiori e più imprecisi mai letti su Tesla, purtroppo l’ignoranza sull’elettrico è ancora tanta. Si tratta semplicemente di un wall connector dotato di spina per comodità di installazione, tutto qui.

la cosa interessante è che, a leggere le fonti originali, le S,X e Model 3 long tange caricano in USA a 40A, le Model 3 più piccole solo a 32. E il nuovo UMC di oltreoceano è limitato a 33A. Aspettiamo di capire bene i limiti delle varie Model 3 qui in Europa a questo punto...


   
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(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Mi chiedevo: non è possibile fare una cosa simile con una wallbox normale?

Nel senso di prendere una wallbox europea standard e al posto di installarla in modo permanente, attaccarci un pezzo di cavo con una spina trifase 5 poli?

Risolverebbe il mio problema causato dal nuovo umc2 scrauso...


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Certo che è possibile, ma temo non sia lecito, Nel senso che non rispetti le norme di installazione.

 


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@baxxx73 a parte tutta una serie di questioni normative etc che non sto a discutere, che te ne fai di avere un umc così potente? dove pensi di trovare tutta quella potenza in giro?


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

In quel caso non ti serve una wallbox ma semplicemente un UMC prima serie.


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

L’UMC originale è già potente a sufficienza. Per superare il limite dell’UMC, ovvero gli 11 kW, basta comprare uno degli adattatori Type 2 22 kW portatili che esistono sul mercato, non serve rendere “portatile” un caricatore da muro 😉

Questo post è stato modificato 5 annifa da Ste

   
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(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Il problema mi pare di capire è proprio trovare un umc prima serie. Per me sarebbe perfetto.

Io ho un trifase da 15 kw a casa e da 100 kw al lavoro. Avendo una cosa “trasportabile” mi eviterebbe di dover installare 2 wallbox distinti...


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

tieni conto che sebbene tu ne abbia la potenzialità non è detto che tu ne abbia anche la necessità, non so se riesco a spiegarmi ( considerato che puoi caricare sia a casa che al lavoro e in entrambi i posti più lentamente del massimo ma di sicuro non "lentamente" )

detto questo, sì, sicuramente un umc prima serie ti aiuterebbe, verifica bene se per caso non lo vendono ancora, altrimenti sono certo che se cerchi ne trovi altri in commercio che fanno quello che ti serve piuttosto che fare accrocchi strani


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

15 kW intendi che hai trifase a 22A alla presa? E soprattutto che auto hai? Perché a quanto pare la Model 3 europea comunque non carica più di 11 kW, dunque basta un adattatore trifase Tipo 2 da 16A.


   
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(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@Ste

per 15 kw intendo la potenza al contatore. Vicino all’auto ho fatto installare una 5 poli 16A. 11kw per sono infatti più che sufficienti. In arrivo ho una model 3 Awd. Vorrei infatti avere la certezza che in caso di ritorno da un viaggio la sera con batteria al 20% , il mattino dopo possa ripartire con almeno l’80-90%, cosa che l’umc2 sicuramente non mi permetterebbe.


   
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(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Se proprio prendere un evr3 estation io uso solo quello...


   
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