Forum


Spostamenti da regi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Spostamenti da regioni “rosse” per raggiungere SC  

Pagina 1 / 2

Post: 129
Registered
Topic starter
(@umbgangi)
Estimable Member
Registrato: 10 mesifa

Ciao a tutti.

Avrei una una domanda “d’attualità”.

Un mesetto fa ho concordato un appuntamento per il prossimo 1 dicembre con il SC di Padova. Nel frattempo però la situazione è diventata quella che purtroppo conosciamo tutti e la mia zona di provenienza è stata classificata come rossa.

Premesso che gli interventi per il quali ho concordato l’appuntamento non sono nulla di trascendentale, la domanda è questa: sapete se possa comunque andare al SC? Avete avuto esperienze simili?

PS: ho già provato a rivolgermi sia al mio Comune, sia al SC, ricevendo risposte che convergono verso il: “boh, le norme in materia si prestano a diverse valutazioni: dipende da come vorrà interpretarle la pattuglia che eventualmente dovesse fermarti per un controllo!”.  

Etichette discussione
8 Risposte
Post: 264
Registered
(@obrini)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Secondo il mio parere puoi andare. Basta essere in grado di dimostrare che hai appuntamento con il service. Certo non dire che devi andare a gonfiare le gomme..... 😀 😀 😀 

Risposta
Post: 5847
 Noos
Moderator
(@noos)
Illustrious Member
Registrato: 5 annifa

Hai una mail di conferma da parte di Tesla, vale quella. Nel caso la presenti in caso di controllo. Puoi muoverti con tranquillità verso il SC

Risposta
Post: 173
Registered
(@grizzly)
Estimable Member
Registrato: 6 mesifa

Io ho ritirato l'auto la settimana scorsa attraversando 3 regioni rosse... non mi hanno fermato per cui in realtà non posso darti una risposta precisa, però mi avevano assicurato che essendo l'auto un bene di prima necessità il ritiro e l'assistenza rientravano nel caso di specie per cui non avrei avuto nessun problema. 

Se hai qualcosa che attesti l'appuntamento dovresti essere tranquillo.... 

Risposta
Post: 303
Registered
(@paolo-f-b)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Anch'io penso che non ci sia problema, se nell'autodichiarazione scrivi che devi andare al SC per una riparazione e mostri la mail dell'appuntamento non ci sono problemi.

I problemi nascono solo se autocertifichi una cosa falsa.

Non credo che una pattuglia possa entrare nel merito se la riparazione sia una necessità o meno.

Anch'io a maggio in pieno lockdown sono andato al SC per la sostituzione dello sportellino di ricarica e per l'allineamento del volante che era leggermente storto, cose che avevo segnalato poco dopo il ritiro a inizio marzo, avevo l'autocertificazione e l'appuntamento sulla app però nessuno mi ha fermato.

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: