Forum


Sostituzione memori...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sostituzione memoria MCU1 64GB

Pagina 1 / 2

(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
Topic starter  

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva già sostituito la memoria interna della sua MCU1 e eventualmente che differenze sono state riscontrate.

Grazie,

Paolo.


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

è un informazione che interesserebbe molto anche a me


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
Topic starter  

Qualcuno di voi in queste settimane ha per caso eseguito la modifica di Tesla riguardo il potenziamento della memoria interna della MCU1?


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@icemanhonda

Io ci sto seriamente pensando, perché ho ricevuto la mail relativa alla possibilità di fare intervento in garanzia (anche se nel mio caso ho ancora garanzia full per altri due anni e quindi non avrei pagato comunque) e nell'ultimo periodo mi è già capitato diverse volte che il paddone vada in off e rimanga tale per decine di minuti... l'ultima volta ero in ricarica e ho dovuto fare almeno tre hard reset prima che decidesse di tornare in vita..

BR


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
Topic starter  

@bladerunner

Visto che è in garanzia io la farei senza nemmeno pensarci.

Se la porti per la modifica facci poi sapere come funziona il tutto. ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

Volentieri, vi farò sapere... credo però che prima di decidere intervento il TESLA Service di turno farà una diagnostica da remoto... e se il problema non è gravissimo magari mi dicono di andare avanti così per un altro anno... 

BR


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bladerunner

Ti auguro di no, tuttavia ho l'impressione che i vari SC Tesla applicheranno una certa resistenza alla cosa!!


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 354
 

La mia MS è fuori garanzia per questo specifico intervento (160.001 km)e a dicembre, durante un controllo generale al SC di Peschiera, mi hanno svuotato la cache: la velocità di accensione è cambiata da così a così (palmo sotto/palmo sopra, non come faceva Verdone palmo verticale in su e poi in giù ?), inoltre è tornata un po’ più stabile di prima. Quest’operazione costa poco ed è efficace, la consiglio.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10247
 
Postato da: @altair45

Quest’operazione costa poco ed è efficace, la consiglio.

Bisogna vedere quanto dura però... Non so se è meglio un palliativo o una soluzione definitiva. Che poi di definitivo non c'è mai nulla... Si brucia per dire la MCU e quindi sei punto e a capo.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Rientro anche io nella categoria della memoria MCU1 che prima o poi "ti lascia".

Io non rientro però più purtroppo nel programma di sostituzione in garanzia in quanto i 160k li ho già passati da parecchio.

Mi è stato detto che un eventuale sostituzione in "garanzia" la fanno in pratica solo se ti esce lo schermo nero e non va più.

Confermo che una pulizia della cache cancellando tutte le destinazioni ed anche i trip fa migliorare le prestazioni in caso appaiano "rallentate".


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 354
 

Caro @zizio82 la soluzione definitiva, a quanto capico, costa circa 2.500 euri, per cui se posso tirare avanti ancora un pò con la semplice pulizia della cache continuerò in questo modo. A meno che tu non voglia farmi un regalo di Natale posticipato e farmi trovare una MCU2 nuova sotto l’albero davanti al SC di Peschiera ?


   
Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 354
 
Postato da: @divh

Mi è stato detto che un eventuale sostituzione in "garanzia" la fanno in pratica solo se ti esce lo schermo nero e non va più.

Confermo, il responsabile del SC mi ha detto esattamente la stessa cosa.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10247
 

@altair45

Al Poli c'è un dipartimento intero di Elettronica magari la sanno cambiare direttamente in casa ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@max909)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 24
 

la mia patisce molto la lentezza in accensione, quasi 30 sec, per cui ho chiesto appuntamento in assistenza a Padova, per il 14/1, voglio proprio vedere, si limiteranno a svuotare la cache ? eh grazie... Vomited   questo è un difetto palese e conclamato !


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 354
 

@zizio82 Ok allora passerò dal DEIB ???


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: