Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sito Tesla Down


(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Non si riesce a fare il login, mi e' anche scomparsa la M3 dall'App...

Aiuto Amazed Domani alle 10:30 ho il ritiro di White Star Shut Mouth


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Era down in tutto il mondo e ora dovrebbe essere tornato online...

(almeno a me)

segnalato anche su Electrek

mezzora circa, forse lavori ai Server Tesla

Scan


   
RispostaCitazione
(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Sto leggendo... Mi è venuta una leggerissima strizza


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Io sto ancora offline ed è iniziato verso le 19.30 perchè stavo controllando la carica in box da app.

Leggo di possibile hacking e la cosa non mi piace per niente perché le app interagiscono con l'auto.


   
RispostaCitazione
(@renderale)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 90
 

Pensavo che dopo 5gg me l'avessero già rubata, sono andato dov'era parcheggiata e ho tirato un sospiro di sollievo (e mi sono sentito un po' pirla)


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Connettività ripristinata per me. Curioso di vedere un comunicato.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tranquilli, tutto nella norma.


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

in che senso "nella norma"? LoL  

È un outage globale nel giorno successivo al battery day e c'è gente rimasta chiusa fuori dall'auto con enormi disagi (colpa anche loro a non avere la tessera), non mi sembra proprio normale.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@alccad

No, non è normale. Proprio per il semplice fatto che ci si affida alla tecnologia può accadere. E' già accaduto e in futuro si ripeterà......d'altronde, come hai chiaramente detto, se viene fornita una tessera è anche in previsione di questi casi. Comunque anche con il solo telefono non dovresti avere problemi (parlo della connessione buetooth)

Non vedremo mai comunicati in tal senso. il motivo è ovvio sempre facendo riferimento al contratto di acquisto.


   
RispostaCitazione
(@bollato)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 53
 

@noos

infatti ieri pomeriggio, pur non riuscendo ad aggiornare l'app sono entrato e uscito dall'auto senza problemi poichè l'app dovrebbe comunicare via bluetooth. Curiosità: è sempre stato così o una volta serviva internet per sbloccarla? Lo chiedo perchè avevo trovato un articolo di qualche anno fa che parlava appunto di gente rimasta chiusa fuori, ma potrebbe essere stata solo disinformazione.

Detto questo resta valida la regola di portarsi sempre dietro la tessera per ogni eventualità.

 

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bollino

MS e MX non avendo chiave bluetooth hanno il problema del collegamento alla rete giacchè apribili solo da app in caso di avaria del forb.

Nella realtà anche in mancanza di rete e con forb scarico c'è la possibilità di aprire la vettura piazzando lo stesso forb su una specifica porzione del parabrezza. (praticamente svolge la funzione della tessera).

Per M3 tessera e collegamento bluetooth sono dalle origini.


   
bollato reacted
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

@noos vero che può capitare specie in ambito informatico, ma da un'azienda come Tesla, che non è il negozietto cinese del paesello, io mi aspetto un comunicato, un avviso ai propri clienti, non che faccia finta di niente. Anche perchè è un attimo ricevere una class-action.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@alccad

Non a caso ti ho detto "sempre facendo riferimento al contratto di acquisto", tale servizio è fornito ma non contrattualizzato.....questo mette al sicuro Tesla da tipi facilmente irritabili.


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

@noos DOH!!


   
RispostaCitazione
Condividi: