Forum


Sensori di pression...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sensori di pressione


 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  
Avrei bisogno di una info sui sensori pressione: sto comprando un secondo set di cerchi per le gomme da neve della modelS, e li acquisto da un gommista (che ha ritirato un set da 19 da una persona che è passata ai 21). i cerchi sono originali tesla e con ancora i loro sensori di pressione originali montati.
mi dice che quei sensori sono però associati al numero di telaio della vecchia macchina e che deve intervenire il service tesla per sbloccarli, a me suona un po strana come costa, non basta fare un reset dei sensori dallo schermo centrale? qualcuno che ha avuto esperienze?
Grazie in anticipo!

   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

infatti è estremamente strana, normalmente non devi fare nessun reset, basta guidare per pochi centinaia di metri e la vettura li riconosce in modo autonomo, inoltre non sono assolutamente associati ad una vettura 


   
RispostaCitazione
(@andreadfc)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 107
 

Premetto che è solo una mia opinione e non ho dati, però non mi sembra un fatto così strano. Quei sensori comunicano in radiofrequenza e devono sapere a quale centralina comunicare il dato; altrimenti due Tesla parcheggiate vicine vedrebbero le pressioni l'una dell'altra.


   
RispostaCitazione
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155
 

@andreadfc
Non credo: i sensori si mettono in funzione con il rotolamento delle ruote e il captatore di solito è da qualche parte nell'incavo del passaruota. Prova con la tua auto, vedrai che da fermo la pressione non è rilevata, infatti inizia a rilevarla dopo che percorri qualche centinaio di metri.


   
TheDream reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Secondo me e' una baggianata... Surprised  

Ho venduto i cerchi Arachnid nuovi da 21 a un amico e non ha dovuto fare nessun intervento con il service.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

confermo enorme baggianata


   
RispostaCitazione
(@bajkonur2000)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Ciao,
Non So se su model S è diverso, ma per model 3 nel menu Service c'è il tasto per 
il reset/apprendimento dei sensori TPMS.
Io ho comprato un set di gomme per la neve (Cerchioni+gomme+sensori)
chiedendo espressamente al venditore la compatibilità con il Tesla.

Senza utilizzare il tasto ripristino TPMS non avevo piu' il valore di pressione.
Premuto il tasto e percorso 6-8 KM ho nuovamente visto i valori di pressione
(Quindi senza necessità di ricorrere al service)


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@andreadfc

@ciappino ha perfettamente ragione. Non funzionano se l'auto non é in movimento.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Con Model S puoi cambiare tranquillamente i cerchi e vengono riconosciuti.

Personalmente ho acquistato da un conoscente 4 cerchi di una Model S P100D (usati) e la mia Model S 75D lì ha subito adottati, SENZA AVER BISOGNO DEL SERVICE.


   
RispostaCitazione
Condividi: