Non solo SuC ma anche OTA (Over-the-Air) che secondo me è un enorme vantaggio. Tutte le altre società cercano sempre a farti tornare dal concessionario per una finta manutenzione e farti pagare e contribuire alla rete di concessionari. L'assistenza è il più grossa flusso di denaro per un concessionario. Un amico che ha legami con concessionari Mercedes diceva che il margine su auto nuove è del 3%, tutto il guadagno è sull'assistenza.
Quando ho deciso di prendere il M3, c'erano tanti motivi e soprattutto ambientali, ma anche per non più dipendere dai benzinai e dei concessionari.
Lo vedo con la DS-3 E-Tense preso per mia moglie. Chiedono di tornare per una manutenzione dopo un anno o 12 mila km? A fare che ? Ci andrò per la garanzia, ma dopo i due anni magari rinuncerò o non è escluso che compro invece la Sion della Sono Motors per sostituire la DS.
Io adoro il concetto della Sion. Mi andrebbe bene come seconda auto.
Lo vedo con la DS-3 E-Tense preso per mia moglie. Chiedono di tornare per una manutenzione dopo un anno o 12 mila km? A fare che ? Ci andrò per la garanzia, ma dopo i due anni magari rinuncerò o non è escluso che compro invece la Sion della Sono Motors per sostituire la DS.
Eh questo è un punto interessante. Sto valutando una Twingo Z.E. per via degli incentivi e pensavo appunto alla questione manutenzioni che non sono menzionate sul manuale ma le daranno per necessarie... ma cosa mi devono controllare il livello del lavavetri??? Chissà come si comporta Volkswagen a riguardo ma conoscendo i concessionari non sapranno niente a riguardo. E' probabile che porti la macchina dal concessionario e non fanno nulla e te la ridanno... Ed aggiungo per @rudyvdw ma cosa prevede questo presunto tagliando che ti fanno fare? Ma soprattutto a che costo?
Per la questione infrastruttura io faccio sempre il bastian contrario. Secondo me dipende molto da quali sono le strade che si fanno tipicamente... io rimango dell'idea che se si va verso Nord oltre confine il problema della diffusione non c'è e soprattutto si trovano tante Ionity ed a quel punto il problema non c'è. Certo bisogna lavorarci un poco di + ma come ci hanno lavorato quelli che all'inizio non avevano tutti i supercharger che ci sono adesso. Si fa di necessità virtù di dice 😉
Io con una Zoe tagliandi c.a 80 euro, filtro abitacolo, liquido vetri, varie?, e inversione gomme
Per me non c’è nemmeno da discuterne, autonomia, tecnologia, rete supercharger, sviluppo software, sorprendentemente qualità dei materiali (VW dopo il dieselgate e’ crollata nella qualità) e ti dico forse anche mantenimento del valore dell’usato. Infine non so per quanto tempo vuoi tenerla, ma in tema di guida autonoma a livello legislativo in Europa si muove qualcosa e Tesla e’ sicuro molto più avanti di VW.
Gia' con la prima frase ti sei risposto da solo (" contentissimo"...)
Inoltre io non andrei( per principio) a rimpolpare le casse di chi , fino a l' altro ieri, ha avuto un comportamento non certo ottimale riguardo emissioni, ecc.....
Se sei soddisfatto con la prima, vaiiiii!! 😜