Forum


salone auto Francof...
 

salone auto Francoforte  

Pagina 2 / 2

Post: 263
Registered
(@berpaniz)
Reputable Member
Registrato: 1 annofa

Potrei dare una giustificazione più banale dicendo che non aveva i soldi per partecipare alla manifestazione un po come ha fatto la Fiat al oramai ex Salone di Torino.

Eh il buon Elon Musk, ha usato una scortesia alla vecchia novecentesca industria automobilistica tedesca, snobbando la manifestazione non ha innalzato la concorrenza al suo livello.E ha fatto bene perché questi tedeschi sono dei furbacchioni, prima il diesel gate credevano di prendere in giro tutti taroccando le centralline peccato che in USA se ne sono accorti e poi se ne escono con questa ID.3 fatta solo perché erano obbligati dalle normative sulle emissione, almeno FCA hanno evitato di immettere sul mercato un auto che non si può ricaricare e ha comprato i certificati da Tesla.

Da questo punto di vista i Francesi, conoscendo i limiti sulla ricarica, almeno hanno pensato ad una Zoe con con la ricarica AC a 22kW e può cavarsela alla meno peggio nelle ricariche, i Tedeschi neanche questo hanno fatto, per ricaricare la ID.3 devi attaccarti alle colonne Enel X auguri.

 

Risposta
Post: 1801
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa
Postato da: @berpaniz

almeno FCA hanno evitato di immettere sul mercato un auto che non si può ricaricare e ha comprato i certificati da Tesla.

No, FCA ha evitato di immetter sul mercato un auto che non si può ricaricare perchè sono in ritardo, punto

FCA vendeva la 500 elettrica ( che da noi non esiste ) solo in alcuni stati americani per guadagnare punti che gli servivano per non pagare multe, quindi come vedi non hanno affatto remore di questo tipo, sono semplicemente dei cialtroni incapaci di stare al passo con i tempi

 

E per quanto riguarda la ID3 ho il forte sospetto che verrà venduta per lo più in norvegia all'inizio dove le stazioni di ricarica sono molto frequenti e dove è normale viaggiare elettrico, quindi anche qui, non ci sono assolutamente problemi

Se poi decideranno di venderne meno lì per venderne di più in europa per compensare i crediti che gli servirebbero.. quello sarà un altro discorso ancora, ma dire che la ID3 è fatta "per compensare e basta" ce ne passa di acqua sotto i ponti

Tutti dovranno fare auto elettriche per compensare, perchè se non li spingi con il forcone non lo capiscono da soli ( come con le cinture di sicurezza, gli airbag, l'esp e qualsiasi altra cosa.. ) ma prima o poi capiranno che non è solo per compensare e inizieranno a capire che è la norma, e allora finalmente ci saremo.. ma ci vorrà tempo e un cambio di atteggiamento degli acquirenti ( che anche qui.. vanno spinti con il forcone.. a quanto pare )

Risposta
3 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 7 mesifa

Prominent Member
Post: 772

@cronos

E' un cambio oneroso in questo momento... la cintura di sicurezza te la impongono con un bip, la macchina elettrica non ti fanno la puntura al portafoglio con i soldi 🤣 

Poi ovviamente c'è gente che ti spende 35.000 euro per comprare il Qasquai piuttosto che comprarti l'ipotetica ID3 non capendo che ci guadagnerebbe parecchio in salute e portafogli. Ma questi sono dettagli...

Risposta
Registered
(@rudyvdw)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 186

@cronos

Non posso immaginare che VW darà precedenza al mercato Norvegese....non ha nessun senso avere investito così tanto sulla piattaforma MEB, produrre 30 mila unità del 1St Edition e venderle solo in Norvegia. No, venderanno in tutta l'Europa a cominciare col la Germania.

Poi ce la Cina....che ha un effetto devastante sui costruttori di auto ICE perché richiedono l'auto elettrica per "legge". Oggi è limitato al 10% della produzione e c'è un progetto di legge di portare il limite al 60% entro il 2035 (quasi dopo domani).

Costruttori europei e americani non hanno scelta se vogliono rimanere a giocare nel mercato più grande del mondo. DEVONO progettare e produrre EV. E se lo fanno, per ridurre i costi, devono cercare a venderle altrove, cioè, Europa e America.

Grazie amici Cinesi! Pray  

 

Per tornare sull'argomento FCA. Il discorso per me è molto semplice.

Vi ricordate che Marchionne aveva già annunciato in anticipo di andarsene nel 2019 dopo avere pulito i conti dell'azienda. L'ha fatto, ma rifiutandosi di investire nel elettrico. Facendo così poteva prendere il massimo del suo bonus (che sarà per gli eredi adesso). Avendo lavorato in grande aziende internazionali, ho spesso visto quel comportamento al vertice. Priorità al portafoglio personale e pazienza per l'azienda. Qualcun altro dopo risolverà il problema....e pedalerà quanto può....

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1801

@rudyvdw

beh non è questione di dare priorità, è questione di farli incazzare come delle biscie visto che la loro domanda di EV è incredibilmente più alta degli altri paesi

ma producendone così poche magari possono venderle anche solo in europa per poter continuare a vendere enormi suv inquinanti.. ha senso

 

Per FCA, sì, temo che le cose stiano proprio così, è chiaro che un azienda deve guardare al lungo periodo cme fa Tesla, e chiaramente se lo fai la borsa ti punisce, finche sei Tesla te ne freghi, se sei FCA.. è tutt'altro paio di maniche, però ti salvi oggi e precipiti domani..

Risposta
Post: 10
Registered
(@flyatwind)
Active Member
Registrato: 4 settimanefa

Basta che cinque o sei Teslari tedeschi parcheggino i gioiellini fuori dalla fiera per attirare più gente dello stand VW.

Risposta
Post: 3459
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Tesla, fin dal suo esordio ha sempre puntato al passaparola. No si tratta di snobbare, semplicemente ha operato una scelta. Contestabile?...... Forse. Tuttavia ha pagato.

 

Risposta
1 Risposta
Registered
(@rudyvdw)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 186

@noos

Siamo noi la "pubblicità"

Risposta
Post: 3798
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Tesla non ha "quasi" mai partecipato ufficialmente alle fiere automobilistiche ... forse in un paio di rarissime occasioni? Correggetemi se sbaglio neh.

Shut Mouth

Risposta
3 Risposte
Owner
(@swisselectric)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 697

@divh

Corretto, mi ricordo aver visto la Model S al Salone di Ginevra 5 o 6 anni fa. La roadster è stata presentata alla fiera Grand Basel 2018, ecco qui le foto di Alessia: tra l'altro ha partecipato alle due giornate stampa a Salone di Francoforte e sicuramente posterà le foto a breve di Taycan e ID3.

Grand Basel 2018

La migliore pubblicità di Tesla sono i propri clienti e gli eventi stampa organizzati da loro.

Risposta
Admin
(@divh)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 3798

@swisselectric

Grand Basel? ... comunque era un mockup...

Risposta
Owner
(@swisselectric)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 697

@divh

Mi ricordo che non si poteva aprire ne toccare Smile

Risposta
Pagina 2 / 2
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: