Forum


Regole europee per ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Regole europee per la guida assistita


(@maurr)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 82
Topic starter  

Interessante articolo:video di un possessore model s sui limiti imposti dalla normativa europea. Contiene link per sottoscrivere petizione contro i limiti imposti al sw Tesla.

https://www.teslarati.com/tesla-autopilot-europe-restrictions-explained-video/

 


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Bè, che dire? Sicuramente nel redigere queste leggi c'è stata la pressione dei fabbricanti di auto tedesche.. mettere il bastone fra le ruote di Tesla è il loro passatempo preferito! 

Non penso che le cose cambieranno presto in Europa, visto che lo zampino dei soliti ignoti di cui sopra è molto più presente di quello che si pensa.

Disclaimer: queste considerazioni sono solo frutto del mio pensiero e non corrispondono alla realtà. ? 


   
maurizio reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @thedream

Disclaimer: queste considerazioni sono solo frutto del mio pensiero e non corrispondono alla realtà.

 Ma che pensieri contorti e pregiudizievoli che hai!


   
RispostaCitazione
(@claky)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 145
 

Concordo pienamente con TheDream, i carmakers tedeschi tengono per le palle i legislatori europei, gli analisti finanziari e i media. Risultato? Rubano una Tesla e te lo trovi tra le prime notizie del Corriere.it, un cretino si schianta mentre fa messaggini e la colpa è dell’autopilota, una Tesla brucia e subito passa il messaggio che siamo sedussi una bomba, Walmart contesta i pannelli solari sui suoi magazzini e Tesla è prossima alla bancarotta, Tesla fa un Q2 con una perdita milionaria e nessuno si accorge che tra tre mesi, in anticipo di 8, comincerà, unico produttore al mondo senza partecipazione cinese, a vendere centinaia di migliaia di auto ai cinesi alla faccia dei dazi di Trump. Ma tutto questo non si dice, più importanti le pubblicità di Audi, Mercedes e Bmw sui media che fare pubblicità gratuita a Tesla. Così va il mondo oggi.


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 
@claky

Adesso però volkswagen vuole entrare in tesla.magari cambia tutto

https://www.repubblica.it/economia/2019/08/22/news/auto_volkswagen_vuole_una_quota_di_tesla-234121669/


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@technoproject

Stiamo a vedere, cerchiamo non andare OT.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@technoproject

voci infondate, già confutate


   
RispostaCitazione
(@technoproject)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Sorry!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Concordo su tutto... 

con alcune aggiunte: 

- da giorni anche io (piccolissimo OT) sono fermato da tutti, vicini, colleghi, amici, sul fatto che hanno visto AL TELEGIORNALE come è facile rubare una Tesla in 30 secondi. Risposta 1 : rubano migliaia di Audi, Mercedes, AlfaRomeo, Fiat, avete mai visto che il TG lo fa vedere? Risposta 2 : se il proprietario NON attiva il PIN, NON deseleziona l'apertura a prossimità e non blocca il Remote Mobile (e quindi la si può aprire in 30 secondi) che colpa ne ha la Tesla? semmai le altre Ditte di auto hanno il PIN e il Remote Mobile con password?

- la normativa EU è in rapida evoluzione, non perchè guardino con favore a Tesla, ma solo perchè Audi A8 e Mercedes serie S hanno lo stesso problema e vogliono risolvere sbloccando norme troppo rigide...

- infine un mio commento a caldo, controcorrente e forse non piacerà ai più: quando io vedo quelle Model 3 nei parcheggi americani ad oltre 100 metri  dai proprietari  lontanissimi (proprietaria esattamente e anche simpatica, LikeTesla per non fare nomi) fare 100 manovre e 100 passaggi in mezzo ad altre auto in movimento e in mezzo a bambini che attraversano, credetemi io sto in pensiero e preferisco una maturazione nel tempo della normativa (specie sulle responsabilità personali e penali) e una maturazione nel tempo della "abitudine" a veder andare in giro auto senza il pilota sopra, piuttosto che ... non aggiungo altro...

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
TheFox86 reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1482
 

Avevo letto l'articolo sugli aggiornamenti giornalieri che ricevo. Almeno mi ha permesso di capire il perché dello strano comportamento della mia M3 durante i tentativi di sorpasso. I fatidici 5 secondi e poi interrompe un sorpasso già iniziato con una controsterzata non prevista. Conclusione, dobbiamo essere pazienti per ricevere il FSD. Ho firmato la petitzione che la persona stessa ha iniziato. Sarebbe bene che tanti di noi aderissero. Grazie.


   
RispostaCitazione
(@ilsecco)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 89
 

@scanred_x

- da giorni anche io (piccolissimo OT) sono fermato da tutti, vicini, colleghi, amici, sul fatto che hanno visto AL TELEGIORNALE come è facile rubare una Tesla in 30 secondi. Risposta 1 : rubano migliaia di Audi, Mercedes, AlfaRomeo, Fiat, avete mai visto che il TG lo fa vedere? Risposta 2 : se il proprietario NON attiva il PIN, NON deseleziona l'apertura a prossimità e non blocca il Remote Mobile (e quindi la si può aprire in 30 secondi) che colpa ne ha la Tesla? semmai le altre Ditte di auto hanno il PIN e il Remote Mobile con password?

capisco di essere OT, ma tu uccidi un uomo morto! a metà settembre dovrei ritirare la mia model 3, vivo a Roma (zona Ostia) e frequento molto la Campania per lavoro, quindi il furto mi preoccupa abbastanza. per il PIN to drive avevo già letto qualcosa e ovviamente lo attiverò, ma apertura di prossimità e remote mobile? che faccio apro un nuovo tread e chiedo lumi?

grazie.

 


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@ilsecco

Vai tranquillo che la model 3 non è vulnerabile al trucco dell’amplificatore. L’apertura e l’avvio sono basati sul collegamento Bluetooth col cellulare. Con il Bluetooth il trucchetto non funziona, perché, oltre a lavorare su frequenze diverse dal keyfob, ha un raggio molto minore e soprattutto richiede un dialogo bidirezionale. Potresti addirittura fare a meno del pin to drive. Ovvio che se lo metti è meglio...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@baxxx73

E non solo.............per baxxx73, l'OT si chiude qui.

Grazie per la collaborazione.


   
RispostaCitazione
Condividi: