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Prospettive auto elettriche


(@berpaniz)
Honorable Member Registered
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Post: 579
Topic starter  

Registro una polemica in Europa tra politica e case costruttrici

https://auto.everyeye.it/notizie/klaus-frolich-bmw-gli-europei-non-vogliono-auto-elettriche-governi-385766.html

Toh Marchione adesso avrebbe detto ah ecco non solo io a parlare così.

Anche la sorte della società Tesla, per gli analisti,  è quanto mai incerta e la stessa Volkswagen ha detto che dovrà produrre le auto elettriche in perdita almeno ancora per qualche anno , colonnine di ricarica si fa fatica, in autostrada pochi casi sporadici, è assurdo che uno debba uscire dall'Autostrada per ricaricarsi, parrebbe che tutta la filiera delle auto elettriche non stia decollando, ma anzi la sensazione è che stia annaspando tra i tormenti finanziari.

Sarà interessante vedere quante M 3 Tesla sarà riuscita a vendere nel 2° trimestre, ormai dovrebbe mancare poco alla pubblicazione dei dati, a sentire nei forum l' entusiasmo per questa auto c'è.

 


   
Citazione
(@bonny85)
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Post: 5779
 

Scherzi? In USA la Model 3 ha strabattuto tutte le auto della sua categoria come vendite, ed è solo l’inizio ?

Sul discorso della marginalità, è vero che è difficile, ma Tesla ha pur sempre una marginalità attorno al 20% sulla Model3, bassa ma esistente. Sono gli investimenti che spostano il cash flow in territorio negativo e gli ammortamenti degli stessi che incidono sulla perdita di esercizio.

In Italia Tesla vende pochissimo, ma oltre agli USA ti consiglio di guardare i dati della Norvegia rispetto ai competitor. In Cina il boom ci sarà al completamento della fabbrica Tesla in loco, che permetterà di eludere i dazi dovuti alla trade war USA-CINA per i veicoli prodotti per i cinesi.


   
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(@p966225)
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Post: 296
 

Tesla non può contare sulla stampa o sull'opinione pubblica formatasi per sentito dire.

Conta il passa parola; e mi pare che di pentiti ce ne siano davvero pochi (io non li trovo). Quindi fine; il passa parola è esponenziale e in pochi passi avrà numeri altissimi. Chi è indietro cerca di confondere....


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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Post: 5779
 

Esatto ed è proprio il fatto che l’esclusività di Tesla si diffonda solo con il passaparola che la rende così appetibile a chi cerca un’auto unica, americana, proveniente dalla Silicon Valley, al top della tecnologia attualmente esistente e con aggiornamenti software costanti (più di uno ogni mese) che fanno capire quanto Tesla stia investendo per migliorare un prodotto già eccellente.


   
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 Guru
(@guru)
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Post: 121
 

Se conoscete il significato di FUD potete capire che molte delle cose che leggete possono essere spinte ad arte. Una situazione di crescita può essere vista come aumento di capacità e opportunità, oppure come enorme gap rispetto a chi ha la posizione dominante. Le previsioni, poi, sono sempre un azzardo, perché ci sono troppe variabili che non sono controllabili.

l’unica cosa che mi sento di dire è che una tecnologia che nelle statistiche e nei sondaggi è vista in modo positivo, ma per ora non adottata solo per problemi di budget, non passa molto che viene a trovarsi in situazione diversa e favorevole...


   
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(@berpaniz)
Honorable Member Registered
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Post: 579
Topic starter  

Sarà avvincente sapere come saranno andate le vendite nel secondo trimestre, riporto un estratto di un articolo di Sole 24 giusto per cubare la notizia.Mi sembrava di aver letto che il dato sarà pubblicato i primi giorni della prossima settimana.

"La realtà è che siamo sulla buona strada per stabilire il record di tutti i tempi e se riusciremo a fare “all out” potremo sicuramente farcela». La società ha previsto di consegnare dalle 90.000 alle 100.000 vetture nel secondo trimestre dopo aver consegnato ai clienti solo 63.000 veicoli nei primi tre mesi dell'anno. Il precedente miglior risultato della società per le
consegne trimestrali era di 90.700 veicoli negli ultimi tre mesi del 2018."

 

   
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(@scanred_x)
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sì, giusto, ma anche senza "ansia da prestazioni". 

E mi spiego: c'è una generale crisi di vendite auto, e nessuno fa le pulci a Ford o Bmw o altri sui dati ...

Tesla invece consegna più veicoli di tutte le altre marche elettriche e in parecchie zone più di tutte le altre auto di classe medio/alta anche non elettriche... quindi non avrò fibrillazioni se saranno 1000 di più o 1000 di meno dal record di consegne... sempre un gran bel dato è !

Scan


   
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(@rudyvdw)
Noble Member Owner
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Post: 1484
 

Esattamente FUD... nei media si parla solo delle poche Tesla che prendono fuoco (ma non delle macchine a combustione che bruciano: 40/giorno in Germania; 350/giorno nelle USA, ecc...); si parla solo dei risultati finanziarie di Tesla ma non dei altri che fanno fatica in questo momento di crisi dell'automobile. Giustamente Tesla ha per obiettivo il 25% di Margine Operativo. Nessun altro costruttore può vantarsi di questa performance perché una parte dei profitti sono condivisi con i concessionari che Tesla....NON HA. Tutti fanno molto profitti sia sui parti di ricambi e sulla manodopera (concessionari) invece con Tesla non c'è quasi niente di manutenzione. E' un tutt'altro modello di business che non è direttamente confrontabile con i costruttori classici. So una cosa, tutti i altri passeranno tempi duri per ristrutturare le loro fabbriche ma anche il loro modello di vendita a ridurre i concessionari. Tesla è già nel futuro, gli altri faranno fatica a raggiungere questo dato di fatto.

Io rimango molto entusiato e positivo sul futuro di Tesla e poi arrivano tra poco molte novità per il business: Fabbrica in Cina a fine anno; rinnovo modelli S & X, modello Y, Semi, Pick-up e non parliamno della nuova Roadster. Tutto ciò in meno di due anni. Devono correre tutti gli altri.


   
Guru and scanred_x reacted
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
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stra-concordo !!!!

Scan


   
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