Forum


Proposte per condiv...
 

Proposte per condividere codici referral  

Pagina 1 / 4

Post: 31
Registered
(@avvocatodeldiavolo)
Eminent Member
Registrato: 2 mesifa

Visto l'aumento del premio referral a 7500 km (circa 500/600 €) e l'impossibilità di condividere su questo forum i nostri codici, volevo sottoporre al " consiglio degli anziani" la seguente problematica e l'invito a trovare possibili soluzioni.

Poniamo il caso io sia un potenziale nuovo acquirente Tesla, come molti (io l'ho fatto sicuramente) nella fase di studio mi imbatto e mi fermo su questo forum, perché non c'è maniera migliore per capire il mondo Tesla per un italiano. Decido di acquistare una Tesla, ma anche se sono nel posto giusto al momento giusto, non posso avere un referral code da qualcuno del forum!!!  Visto che ovviamente non intendo rinunciare alla mia parte di premio, cosa faccio? Magari ho cercato e navigato anche su youtube e finisco per usare un codice a caso preso lì, con il risultato che la parte del premio per il segnalatore finisce a qualcuno in America o in Norvegia. A me non sembra giusto. Credo bisognerebbe trovare una soluzione.

I due principi ispiratori dovrebbero essere primo quello di non disperdere i nostri codici e secondo premiare chi da più tempo ha creduto ed ha aiutato molti di noi ad entrare in questo mondo, quindi bisognerebbe studiare un meccanismo per premiare i maggiori contributori in termini di post e risposte fino ad arrivare giù giù nella classifica sino a chi come me è iscritto soltanto da un mese ed ha meno di 15  post .

Se qualcuno ha delle buone idee le tiri fuori!!!

30 Replies
Post: 3008
 Noos
Moderator
(@noos)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Direi che arrivi molto in ritardo giacchè la tua proposta è stata base per la precedente campagna. Stiamo valutando.

Come sempre la gestione del forum viene fatta a tempo libero.........inutile spiegare come questo sia assolutamente più importante del denaro.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@avvocatodeldiavolo)
Registrato: 2 mesifa

Eminent Member
Post: 31

ho premesso che sono iscritto soltanto da un mese, quindi è evidente che nella precedente campagna non c'ero. Come avrai sicuramente notato non era pro domo mea.

Risposta
Post: 40
Registered
(@fabiuzz)
Eminent Member
Registrato: 5 mesifa

Il valore del referral é 360€

Risposta
Post: 1671
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

1 anziano lo dici a qualcun altro 🤣 

2 dato appunto l'esiguo valore economico del premio io eviterei di invischiare il forum

3 se veramente lo scopo è quello di avere un referral quando vai ad acquistare Basta che lo chiedi al venditore e te ne segna di sicuro Uno.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@avvocatodeldiavolo)
Registrato: 2 mesifa

Eminent Member
Post: 31

E' vero magari sono più anziano io... 🙂 

Farselo dare dal venditore è sicuramente un opzione ma mi sembrava più giusto premiare chi contribuisce alla crescita e alla visibilità di questo forum piuttosto che all'amico di.

Mi spiace che la mia proposta non sia stata apprezzata, rispetto le vostre idee ma rimango della mia.

Risposta
Post: 80
 Mbg
Registered
(@mbg)
Trusted Member
Registrato: 3 annifa

Capisco le vostre motivazioni e le difficoltà di gestione ma mi permetto di far notare alcuni aspetti e, soprattutto, di fare una proposta.

Ho un ordine in corso (quindi ho il mio codice referral) ma non conosco personalmente nessun Teslaro, preferirei far avere il bonus a una persona che conosco (o a qualcuno del forum), ho incrociato tre model 3 ad un paio di km da casa e mi sembra che uno del forum abiti nel paese vicino; però...
- non mi sembra il caso di sfanalare a quei 3 (se li incrocio ancora) dicendo "fermati, scambiamoci il referral";
- non mi sembra il caso di mettere un bigliettino su una Tesla se la vedo in un parcheggio;
- preferisco non darlo ad una persona qualsiasi trovata su youtube o simili;
- non è detto che chi è in questa situazione possa venire agli incontri del forum (a me avevano ipotizzato 15gg di tempo tra ordine e consegna, quindi anche volendo non avrei fatto in tempo).

Detto questo, mi permetto di proporre questa soluzione.
- un nuovo teslaro (1) manda a voi il suo codice via mail su info@teslari.it o su una nuova mail ad hoc (che so... referral@teslari.it) o come decidete voi;
- quando un secondo teslaro (2) manda a voi il suo codice, voi mandate, via mail, a teslaro 2 il referral di teslaro 1 e viceversa;
- poi un altro teslaro (3) manda a voi il suo codice;
- quando un altro teslaro (4)... e così via.

In pratica, si fa uno scambio 1 a 1; non c'è business, non c'è nessuno che fa incetta di referral, voi avete il polso della situazione (credo senza troppe difficoltà) e, se volete, ogni tot referral voi mod potete usarne uno per voi (cosa lecita).
Credete che sia fattibile? Sicuramente non avrò tenuto conto di tutto, però...

Risposta
Pagina 1 / 4
Share: