Forum


Proponiamo a Tesla ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Proponiamo a Tesla i nostri suggerimenti come Tesla Club ufficiale!  

Pagina 1 / 7

Post: 6
 BR1
Registered
(@brauno)
Active Member
Registrato: 11 mesifa

Buongiorno a tutti, dopo i primi 12.000Km con la mia M3LR ho pensato (come forse molti di voi) ad alcuni punti dove il software potrebbe essere migliorato.

Mi sembra di avere sentito che attraverso i social si possano inviare suggerimenti a Tesla, ma sarebbe a mio parere decisamente più "visibile" se questi fossero inviati come Tesla Club ufficiale.

Che ne dite di postare le nostre proposte, per fare poi recapitare a Tesla le più "gettonate" attraverso il club?

Inizio con le mie due:

1. In tutte le mie precedenti automobili, impostando il climatizzatore su AUTO questo regola tutti i parametri (aria condizionata, direzione e temperatura dell'aria, ricircolo...). Nel momento in cui decido di modificare un parametro (ad esempio non voglio l'aria in faccia ma la preferisco verso il cruscotto), il sistema blocca questa scelta ma mantiene il controllo di tutto il resto. Nella M3 basta toccare una impostazione che il sistema disattiva AUTO e torna al 100% in manuale.

2. A volte concedo il mio gioiellino al figlio di 22 anni 😰, che utilizza una delle due chiavi così che ha potuto associare tutte le sue impostazioni preferite. Sarebbe super potere impostare una chiave come SLAVE in modo da potere (in quanto MASTER) fissare delle impostazioni senza che lui possa modificarle; inutile dire che la prima sarebbe la guida in modalità SOFT!

Ora sotto con le vostre idee!!!

54 Risposte
Post: 2274
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

 Per quanto riguarda il punto due puoi fare qualcosina utilizzando la funzione valet oppure limitando la velocità da applicazione... meglio di nulla

Risposta
Post: 185
 anjl
Owner
(@anjl)
Estimable Member
Registrato: 4 annifa

Punto 1:

Io tutte le auto che ho avuto e che conosco si comportano come la M3

se cambi una impostazione, da Auto va in manuale

Risposta
1 Risposta
 BR1
Registered
(@brauno)
Registrato: 11 mesifa

Active Member
Post: 6

@anjl

Le mie 2 (Opel e Fiat) mantenevano in automatico le impostazioni non "forzate" dall'utente. 

Risposta
Post: 34
Registered
(@bollino)
Eminent Member
Registrato: 7 mesifa

Penso se ne sia già parlato, cmq trovo un po' fastidioso che quando si inserisce il cruise control la macchina acceleri fino al limite di velocità previsto per quella strada; avrebbe più senso che si imposti sulla velocità del momento senza fare accelerazioni inutili per poi frenare dopo qualche metro perchè c'è una macchina davanti. Nell'ultima release hanno messo il tap sulla velocità ma sembra più un palliativo; si potrebbe a tal proposito richiedere un'opzione per scegliere la modalità a seconda della propria preferenza.

Risposta
2 Risposte
 BR1
Registered
(@brauno)
Registrato: 11 mesifa

Active Member
Post: 6

@bollino

Ottima indicazione

 

Risposta
Friend
(@swisselectric)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1004

@bollino certo che lo puoi fare: invece di tirare la levetta verso di te che andrebbe ad impostare la velocità massima consentita, basta alzarla e fisserà la velocità. Così è sulla model S.

Risposta
Post: 162
Registered
(@martino78)
Estimable Member
Registrato: 9 mesifa

Io troverei molto comodo poter gestire la corrente di ricarica via app, per sfruttare meglio il fotovoltaico senza ogni volta dover scendere in garage (cosa che ovviamente non faccio mai)

Risposta
1 Risposta
Registered
(@marcofriz)
Registrato: 1 mesefa

New Member
Post: 1

Concordo in pieno. Guardando anche le varie app di terze parti e i siti di raccolta dati non trovo mai questa opzione. Evidentemente mancano le API di Tesla; se ci fossero sarebbe una funzione implementata da tutti

Risposta
Pagina 1 / 7
Condividi: