Forum


Prezzi post Gigafac...
 
Notifiche
Cancella tutti

Prezzi post Gigafactory Berlino  


Post: 5
Registered
(@grewal)
Active Member
Registrato: 2 mesifa

Attualmente i prezzi delle Model 3 sul configuratore tesla italia sono compresi di spese di spedizione e tasse di importazione da USA a EU, mi stavo chiedendo se dopo che sarà pronta la Gigafactory di Berlino scenderanno.
Stessa cosa vale per la Model Y che attualmente secondo il configuratore dovrebbe partire da circa 64k, se ci fosse un decremento prezzo di anche soltanto 3k si potrebbe usufruire degli ecoincentivi per aquistarla, sempre se ci saranno ancora gli incentivi ovvio.
C'è qualcun altro che la pensa come me? oppure secondo voi l'attuale prezzo di Model Y conta già la produzione europea?

7 Risposte
Post: 4551
Newsmodder
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

Carissimo,

apprezziamo sempre le domande e il dibattito, ma per Regolamento, PRIMA ci si presenta e si legge il Regolamento stesso e POI si possono postare gli argomenti che si desidera...

Troverai il tutto qui sopra nelle note iniziali alla pagina, e in sezione:

https://www.teslari.it/forum/presentiamoci/

grazie

Scan

Risposta
Post: 7078
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Spero che tu ti sia presentato prima di leggere questa risposta Laugh   altrimenti Scanred_x mi cazzia.

Diciamo che il ragionamento fila, ma non ti aspettare troppe "discese". Comunque il prezzo sul sito USA e' senza tasse (che dipendono dagli stati) e Elon ha gia' detto che ci sara' un ritocco, ma comunque il costo del lavoro in Europa e' piu' alto.

Per la Model Y nello specifico, mentre Tesla ha gia' ritoccato al ribasso il prezzo negli USA, il prezzo europeo e' rimasto invariato quindi e' poco rilevante.

Berlino avra' una tecnica costruttiva profondamente diversa (megacasting) che probabilmente permettera' anche un ulteriore riduzione dei costi.

Risposta
1 Risposta
Registered
(@grewal)
Registrato: 2 mesifa

Active Member
Post: 5

@devix questo è vero, la mia è più una speranza che altro XD questo perchè l'anno prossimo devo cambiare auto e facendo due calcoli una tesla da 61k dopo 7 anni viene a costare come un'auto da 30k/35k endotermica, se ci sono i 10k di incentivi sull'elettrico. lo so che molti non ragionano in questa maniera ma io queste pare mentali me le faccio, se devo spendere quei soldi cmq quasi quasi li spendo ora che spenderli poi dilazionati nel tempo

Risposta
Post: 28
Registered
(@alessandro)
Eminent Member
Registrato: 2 annifa

E qui è per me d'obbligo una domanda: da quello che leggo Gigafactory 4 sarà inizialmente dedicata alla costruzione di Model Y, quando inizierà la costruzione delle Model 3?

Risposta
3 Risposte
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7078

@alessandro

Diciamo che Tesla e' un'azienda moooolto fluida nelle decisioni. Un mese fa Elon ha detto per esempio che "probabilmente" le Model 3 cinesi verranno esportate in Europa.

Bisogna seguire le earnings call trimestrali, in quella sede Tesla aggiorna i piani futuri.

Risposta
Registered
(@grewal)
Registrato: 2 mesifa

Active Member
Post: 5

@devix ho visto il tweet di Musk a riguarda, lui dice che la variante più economica della model 3 potrebbe essere importata dalla cina in europa, per quanto riguarda quella più costosa sarebbe sempre importata dall'america, vedremo, speriamo che producano anche la model 3 in europa

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 3086

@grewal

avevano anche detto che non producevano la LR in cina e che l'avrebbero importata dall'america, eppure, eccoci qui

ccome ti ha detto Devix, è fluida la cosa, in base alle richieste, in base alla qualità produttiva, in base ad un sacco di cose

Risposta
Condividi: