Forum


Parabrezza appannat...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Parabrezza appannato model x


(@alberea)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 42
Topic starter  

Ciao a tutti da un po' di tempo mi si appanna sempre il vetro anteriore della model x a qualcuno è capitato avete consigli in merito! Vi ringrazio!


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Togli il ricircolo (metti clima in Auto)


   
RispostaCitazione
(@alberea)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 42
Topic starter  

Ciao mi sembra di averlo già disinserito mi hanno detto a Padova che con aggiornamento c'è un problema quando accendo lo sbrinamento del vetro si spegne in automatico aria condizionata quindi non riesco a disappannare il vetro se premo il pulsante condizionatore in automatico si spegne il flusso


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@alberea

È la prima che sento... in tal caso metti il clima in manuale, con A/C attiva e aria sul parabrezza (bollino con la freccia in su), regola la ventola a piacimento e assicurati di avere il ricircolo disattivato.


   
RispostaCitazione
(@paosaep)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
 

Ho una model 3, in ogni caso vanno tenute presenti le seguenti regole che in generale valgono per qualsiasi climatizzatore: il compressore del climatizzatore non può funzionare se le temperature sono prossime allo zero gradi in quanto il principio di funzionamento è quello di far condensare l'umidità presente nell'aria togliendo calore tramite lo scambiatore di calore (radiatore interno al gruppo ventilazione) questo è possibile abbassando la temperatura dell'aria da trattare; quando si lavora attorno a zero gradi è probabile la formazione di ghiaccio sul radiatore con danneggiamento dello stesso, quindi qualsiasi climatizzatore viene automaticamente disattivato in queste condizioni. Ora se il problema è legato alle temperature esterne per ovviare è necessario inserire il ricircolo aria in modo tale che la temperatura dell'aria da trattare sia quella prelevata dall'interno abitacolo quindi sicuramente sopra allo zero gradi. ci sarebbero molte altre precisazioni e considerazioni da fare .... ma per ora mi fermo quì.

 


   
RispostaCitazione
(@paosaep)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
 

Aggiungo solo quest'ultima .. a seconda di quanto l'impianto è raffinato può verificarsi in modo più o meno marcato che lasciando il ricircolo disattivato e il condizionatore (A/C) acceso, sempre con temperature prossime allo zero, si appanni il parabrezza questo è dovuto proprio dall'intervento dell'elettronica di gestione che disattiva e riattiva il compressore A/C, nel momento in cui si disattiva la situazione appannamento peggiora in quanto la condensa accumulata viene immessa in abitacolo con conseguente appannamento... quindi ci sono due possibili modi di agire, provare a inserire il ricircolo aria con A/C inserito, oppure lasciare spenta la A/C e alzare la temperatura (prima che ci fossero i climatizzatori i vetri si disappannavano con l'aria calda).


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

oltre che caldeggiare (nel senso letterale) il semplice uso dell'aria calda per sbrinare/disappannare il parabrezza rapidamente specie in caso di grandi freddi (quindi NON AC ma ventilazione calda con massima temperatura, e non mi fate i tirchi che perdete solo un paio di km per chi conta ancora in km)... e bastano pochi minuti...  ricordo anche che una buona pulizia costante e regolare del vetro interno con prodotti anticondensa (il banale vetril funziona) serve sempre moltissimo per evitare appannamenti precoci o eccessivi....

Scan

Questo post è stato modificato 4 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
Condividi: