Forum


Ora anche i disabil...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ora anche i disabili possono acquistare auto elettriche con le agevolazioni della legge 104


 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

 

Con la legge di bilancio approvata i disabili potranno acquistare con le stesse agevolazioni della legge 104 previste per le auto benzina e diesel anche auto elettriche. Tutte eccetto che le Tesla perché la legge pone il limite del 150Kw così come indicato nel punto p2 della carta di circolazione. A me non risulta ci siano  Tesla con meno di 150 kW in quel punto p2 ? Potere controllare sulle vostre  ? Sicuramente le performance sono fuori ma forse la M3LR rientra ?

Questa argomento è stata modificata 4 annifa 2 volte da gico

   
Citazione
Tag argomenti
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

La sr plus 

E comunque io aspetterei a cantare vittoria dato che si tratta di un emendamento ad una legge non ancora approvata...

Per carità sembra che sia la volta buona però ormai purtroppo siamo abituati a vedere di tutto con questi politicanti


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@teslateo

dai questa volta è praticamente sicuro . Certo può succedere di tutto nella politica ma ormai direi che ci siamo

senza contare che Lo avevano già annunciato ancora prima di creare questo governo. Certo questo limite dei 150kW sta parecchio stretto ma piuttosto di niente meglio piuttosto ?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Tesla no, nessuna ha meno di 150  kW (a parte quella per i bambini).

BMW i3 dovrebbe avere 125 kW (134 kW la i3s), non ricordo esattamente. Anche la Hyundai IONIQ e la Kona (88 kW) potrebbero rientrare.

Per il resto non saprei cosa dirti.. 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Mi dicono

100 la sr+ , 153 la LR e 155 la Performance


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Mmmm... controllate i libretti. La mia Model S 85D segnava 115kW.
La potenza di omologazione di un’elettrica segue una logica un po’ diversa, non è la potenza massima reale.
Comunque queste regole sono proprio medievali.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

buona notizia, così magari i disabili saranno più eco nei prossimi anni!

meglio avere una potenza indicata di kW inferiori ai reali in modo che chi è fuori dalla regione lombardia, dopo 5 anni paga davvero "2 lire" di bollo.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@devix

In Italy quindi è diverso che in Svizzera; qui vengono riportati i kW reali.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

attenzione: potenza massima disponibile e potenza di immatricolazione sono due valori diversi nelle vetture elettriche.

La normativa di riferimento ECE R85 definisce potenza netta massima quella “che un gruppo motopropulsore è in grado di erogare in media nell'arco di 30 minuti”.

quindi nelle vetture elettriche il limite della capacità batteria unito a limitazioni software del surriscaldamento questo valore risulta più basso della potenza istantanea disponibile.

https://insideevs.it/features/363335/auto-elettriche-differenza-potenza-massima-potenza-libretto/

 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@some

Per quanto bassi siano la performance model S a 159 kW. Forse qualche model S non performance è inferiore a 150 kW

Scopo del mio post era anche quello di fare una specie di anagrafe dove ciascun proprietario poteva indicare il valore presente sulla sua carta di circolazione

posso cominciare dalla mia model X performance che sul libretto riporta 180 kW


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Ecco, finora è il valore più alto che io abbia mai sentito.

Significa che sono stati fatti notevoli progressi nel campo delle batterie o quantomeno della gestione delle stesse, che riescono ad erogare più potenza per più tempo in maniera continua


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Esattamente, il concetto e' proprio questo.
A questo punto mi piacerebbe vedere I dati della Taycan visto che dovrebbe mantenere le performance senza problemi.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Mi correggo  la Model S P100D pre-Raven ha 169kW non 159 come avevo scritto (lo so perché quando stavo per comprarla mi ero fatto girare con libretto per fini assicurativi)


   
RispostaCitazione
Condividi: