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Germania Tesla Model 3 Performance 59.370
Italia Tesla Model 3 Performance 65.570
ho considerato M3 bianco senza extra, chiavi in mano
in Germania ci sono 2000 euro di contributo per un costo sul sito Tesla.de di 57.370, ma non peno che valga se l macchina viene immatricolata in Italia e quindi ho aggiunto 2.000 al prezzo indicato.
le mie considerazioni: il prezzo ad importare la macchina è inferiore ai magici 60.000 e quindi dovrebbe essere possibile ricevere i 4.000 euro di contributo italiano per arrivare ad un prezzo fiale di circa 56.000 euro
la strategia sarebbe la seguente>> comperare in Germania e immatricolare la macchina direttamente in Italia come prima immatricolazione. ( rimane da chiarire se si devono comunque pagare i 980 Euro che Tesla.de chiede per l immatricolazione in Germania anche se non la deve fare)
Domande: come si fa ad ottenere il contributo in Itala ????
io poi avrei anche il contributo dell Alto Adige di 4.440 Euro ( 2.000 dalla ditta e 2.440 personali) anche tutto da vedere
se comperi in Italia è naturalmente molto piu facile > fa tutto il venditore, io quindi pagherei direttamente 8.440 Euro in meno sul prezzo di vendita, ma solo se la macchina costa meno di 61.000
Proposte??? qualcuno lo ha gia fatto
Ideale sarebbe se Tesla adattasse anche in Italia i prezzi, ma non sembra cosi ( almeno io ho chiesto al mio rivenditore di Padova ma loro naturalmente non sanno nulla )
vedo che nessuno ha esperienza
comunque ho letto che la performance non é poi cosi più potente di come dichiarato
prendero la lr awd normale, l unico motivo della scelta performance sarebbe stata per i freni
ho letto che quelli della normale non sono un gran che
frenata 100-0 kmh in 40 metri... a livelli della golf del 1990.... attualmente ci si aspettano 34 metri da una macchina cosi... ma poi ci si abitua e non é un problema
La performance ha l’inconveniente di essere piú bassa (non bene per alcuni dossi e soprattutto rampe dei garage... già la long range normale è bassa e ha un passo piuttosto lungo). Con la mia LR sfioro il suolo sulla rampa, se c’è un sassolino di un centimetro gratto sotto, eppure visivamente la rampa non ha un cambio di pendenza repentino.
Per i freni, se vuoi andare come un matto sicuramente la Performance, altrimenti sono piú che sufficienti quelli della Long Range, che io non uso mai, specialmente con il one pedal drive dell’ultimo aggiornamento si usa la rigenerativa nel 99% dei casi, salvo i rallentamenti improvvisi in autostrada.
a me risulta che il contributo italiano lo hai se compri la macchina in italia, infatti credo te lo sconta in fattura il rivenditore italiano.
Concordo e inoltre con l'ultimo aggiornamento del firmware, si sente bene la potenza in più. Molto evidente confronto all'aumento precedentemente annunciato in primavera che io non ho percepito.
Per i freni, vero che non è il massimo, ma come dici tu, con la rigenerativa si viaggia benissimo.
Esatto e sarebbe assurdo il contrario. L’auto comprata in Germania può beneficiare degli incentivi tedeschi. Se la compri là e la importi è come se importassi un usato.
Esatto perché l'IVA la pagheresti lì e dopo diventa una usata se portata qua. Che vuol dire che l'assicurazione non la considera più come nuova e il valore assicurato sarà minore.....