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Model 3 Performance Germania


(@karele007)
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Germania  Tesla Model 3 Performance 59.370 

Italia          Tesla Model 3 Performance  65.570

 

ho considerato M3 bianco senza extra, chiavi in mano 

in Germania ci sono 2000 euro di contributo per un costo sul sito Tesla.de di 57.370, ma non peno che valga se l macchina viene immatricolata in Italia e quindi ho aggiunto 2.000 al prezzo indicato.

 

le mie considerazioni: il prezzo ad importare la macchina è inferiore ai magici 60.000 e quindi dovrebbe essere possibile ricevere i 4.000 euro di contributo italiano per arrivare ad un prezzo fiale di circa 56.000 euro

la strategia sarebbe la seguente>> comperare in Germania e immatricolare la macchina direttamente in Italia come prima immatricolazione. ( rimane da chiarire se si devono comunque pagare i 980 Euro che Tesla.de chiede per l immatricolazione in Germania anche se non la deve fare)

Domande: come si fa ad ottenere il contributo in Itala ????

io poi avrei anche il contributo dell Alto Adige di 4.440 Euro ( 2.000 dalla ditta e 2.440 personali) anche tutto da vedere

se comperi in Italia è naturalmente molto piu facile > fa tutto il venditore, io quindi pagherei direttamente 8.440 Euro in meno sul prezzo di vendita, ma solo se la macchina costa meno di 61.000

 

Proposte??? qualcuno lo ha gia fatto

 

Ideale sarebbe se Tesla adattasse anche in Italia i prezzi, ma non sembra cosi ( almeno io ho chiesto al mio rivenditore di Padova ma loro naturalmente non sanno nulla )

 


   
Citazione
(@karele007)
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vedo che nessuno ha esperienza

 

comunque ho letto che la performance non é poi cosi più potente di come dichiarato

 

prendero la lr awd normale, l unico motivo della scelta performance sarebbe stata per i freni

 

ho letto che quelli della normale non sono un gran che

frenata 100-0 kmh in 40 metri... a livelli della golf del 1990.... attualmente ci si aspettano 34 metri da una macchina cosi... ma poi ci si abitua e non é un problema


   
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(@bonny85)
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@karele007

La performance ha l’inconveniente di essere piú bassa (non bene per alcuni dossi e soprattutto rampe dei garage... già la long range normale è bassa e ha un passo piuttosto lungo). Con la mia LR sfioro il suolo sulla rampa, se c’è un sassolino di un centimetro gratto sotto, eppure visivamente la rampa non ha un cambio di pendenza repentino.

Per i freni, se vuoi andare come un matto sicuramente la Performance, altrimenti sono piú che sufficienti quelli della Long Range, che io non uso mai, specialmente con il one pedal drive dell’ultimo aggiornamento si usa la rigenerativa nel 99% dei casi, salvo i rallentamenti improvvisi in autostrada.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
Rudy-VDW reacted
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 Man
(@some)
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a me risulta che il contributo italiano lo hai se compri la macchina in italia, infatti credo te lo sconta in fattura il rivenditore italiano.

 


   
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(@rudyvdw)
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@bonny85

Concordo e inoltre con l'ultimo aggiornamento del firmware, si sente bene la potenza in più. Molto evidente confronto all'aumento precedentemente annunciato in primavera che io non ho percepito.

Per i freni, vero che non è il massimo, ma come dici tu, con la rigenerativa si viaggia benissimo.


   
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(@bonny85)
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@some

Esatto e sarebbe assurdo il contrario. L’auto comprata in Germania può beneficiare degli incentivi tedeschi. Se la compri là e la importi è come se importassi un usato.


   
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(@rudyvdw)
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@bonny85

Esatto perché l'IVA la pagheresti lì e dopo diventa una usata se portata qua. Che vuol dire che l'assicurazione non la considera più come nuova e il valore assicurato sarà minore.....


   
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