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Meglio nanotech o wrap trasparente  

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(@stegarda)
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Direi che un trattamento nanotecnologico  sia notevolmente diverso da una “semplice” cera. Penetrando nei pori della vernice al di là dell’effetto gloss ti dovrebbe creare quello strato ulteriore di protezione che ti dovrebbe garantire una maggiore e più duratura resistenza allo sporco e alle piccole abrasioni, idrorepellenza, ecc...

Penso che sia un trattamento consigliato su vernici morbide come quelle di Tesla (almeno confrontate con quelle di vetture tedesche di pari categoria). 

Io lo farò sicuramente ma non pensavo al fai da te...(sicuramente dura meno perché ho visto che i pro usano anche il forno per fissare bene il trattamento) ma vedendo i risultati e il resoconto che non sembra così complicato, un pensierino lo sto facendo e così investire quella cifra risparmiata per altro (penso all’automazione del T/Frunk).

Risposta
Post: 630
Owner
(@rudyvdw)
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Ho fatto fare il trattamento di nanotecnologia sul M3 quasi nuova.

Il carrozziere mi dava 3 opzioni con prezzi diversi (iva incl.)

Una di base per €300

Una di €800 con richiamo gratuito dopo 6 mesi (fatto) e 2 anni. Copertura con durezza H8

Una di €1700 come in precedenza ma con durezza H9.

Ho preso quella intermediario che il ragazzo mi consigliava. E' poco diversa di quella più costosa.

Ne sono pienamente soddisfatto al punto che farò fare lo stesso trattamento sull'auto elettrica nuova di mia moglie....quando le fabbriche in Francia ricominceranno a lavorare e consegnare (DS E-Tense)

 

Risposta
Post: 81
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(@onessela)
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Non sono un chimico e non ho idea di che differenza ci sia tra le varia formulazioni del prodotto. Il mio aveva la stessa "consistenza" di quelli visti su youtube, e lo stesso comportamento (dopo qualche secondo diventa color arcobaleno e dopo 1-2 minuti lo devi togliere con 2 panni, uno grossolano e uno fine). Sulla confezione c'e' scritto H9 (sarà vero ?). AH: ha un odore molto pungente, io ho usato una maschera 3M di quelle impiegate in verniciatura per proteggermi (mi pare costi sui 30€)

Penso che una grossa parte della cifra richiesta da un service paghi il tempo di preparazione dell'auto, che deve essere certosina...personalmente per risparmiare 500 euro passo volentieri un intera giornata a pulirmi la macchina. Inoltre quando la vernice è nuova la preparazione la vedo molto meno problematica rispetto ad un auto di 5-10 anni.

Comunque un professionista che ti da una garanzia sulla durata del lavoro per molti vale la spesa in più.

A me avevano chiesto 500 euro per un film protection sullo spoiler anteriore...ma non mi pare che abbia senso, con meno spesa rivernici il pezzo...quindi ho optato per il coating.

Nei prossimi giorni farò anche il tetto e i vetri, e poi magari provo il chrome delete con il Plastidip..tanto siamo reclusi forzati......

Risposta
Post: 4
 Goku
Registered
(@goku)
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Registrato: 6 mesifa

La preparazione della carrozzeria è importante tanto quanto il trattamento che si andrà a fare: senza effettuare un lavaggio completo accurato ed almeno una decontaminazione chimica e meccanica il risultato sarà comunque apprezzabile, ma non avrà lo stesso rendimento sia in termini di gloss ma soprattutto di durata.

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