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Che ne pensate? Il tasso di T sarà anche buono, ma il limite di km, il mega cifrone per il riscatto e una certa rigidità nei controlli dell’auto (che dev’essere perfetta) mi fanno pensare che i leasing di terzi restino migliori. No?
Io ho ceduto allo 0,25 con 10.000km e riscatto 41.000 che o pagherò per tenerla o per rivenderla.
In altri cosi nn so quanto convenga in effetti!
Paghi poco al mese e la rivendi a 15/20.000 in più riscatti e prendi il nuovo.
Nel mio caso metto i soldi da parte e la riscatto, in 5 anni ho tutto il tempo
Idem anche io, fatto leasing 0,25 anche avendo possibilità di acquistarla cash. Ma non ha proprio senso!
L'unica cosa che chiedono obbligatoria è assicurazione furto e incendio.
SE la riscatti puoi fare anche 1 milione di km e distruggere l'auto.
SE NON la riscatti ovviamente pretendono che l'auto sia in buone condizioni, anche in questo caso mi hanno detto che non sono meticolosi e vanno a guardare se hai fatto tutti i tagliandi. Ovviamente se sfori con i km paghi una penale. A questi tassi impossibile trovare di meglio.
Mmmmmm, a me han detto invece che sono mostruosamente meticolosi.
Il punto è: il riscatto è così alto che alla fine ... ha senso riscattarla?
Bella domanda. Io non sapendo come si evolverà il mercato dell'usato nei prossimi anni ho cercato di farmi fare una proposta che più si avvicina alle mie abitudini, sono indeciso tra 4/25k oppure 5/20k. Penso opterò per quest'ultima. Così tra 5 anni vedremo se varrà la pena riscattarla oppure no
All'inizio la pensavo come te... metto 25.000km così pagherò meno alla fine... poi mi son fatto un conto.
Non ricordo le vifre esatte quindi userò numeri a caso:
5 anni 10.000km 620e/mese
5 anni 25.000km 840e/mese
Facendo la differenza moltiplicata per 60mesi e sommandola al riscatto più basso la differenza era davvero minima, nell'ordine dei 100e
Quindi perché avere una rata più alta? La differenza se proprio voglio me la metto da parte io ma ho un'incombenza mensile minore.
Occhio però perché ci dev’essere un limite massimo al numero di km extra che puoi fare.
La riscatto in ogni caso quindi non mi sono posto il problema ma non mi sembra ci sia un limite!
Scusate una curiosità: ma se uno volesse è possibile cambiare il numero di km/anno a leasing già cominciato ?
Estratto dal contratto:
Spese a carico dell’U lizzatore nell’ipotesi di mancato esercizio dell’Opzione Finale di
Acquisto: nel caso in cui la media annuale del chilometraggio del veicolo ecceda la percorrenza chilometrica indicata nella corrispondente riga dello specchie o, rispe o alla durata del contra o di leasing, l’U lizzatore sarà tenuto a corrispondere al concedente una indennità pari a 0,20 cent IVA. inclusa per ogni Km in eccedenza rispe o alla soglia indicata.
A discrezione di Fiditalia, le sudde e spese (eccedenza km ed usura) potranno essere addebitate all’U lizzatore da Fiditalia o da parte del Fornitore del Veicolo.
Ho trovato questo ma non è specificato:
• Spese per modifche contrttuali concordate tra le par : € 250,00 + IVA.
Conti alla mano conviene pagare la rata più bassa e alla fine la penale, per 15.000 km in più sono 3.000 euro, meno di quanto pesi la rata relativa al kilometraggio superiore
Scegliere il kilometraggio superiore fa diminuire la maxirata e la differenza è davvero minima:
Faccio un esmpio col mio ordine (avevo un tasso dello 0,25 ma tengo buono lo 0,75 di ora)
Dati fissi:
Valore 96240
Anticipo 20.000
Durata 60 mesi
Calcolo con 10.000km
Rata 625
Riscatto 41.194
625x60= 37.500+41.194= 78.694
Calcolo con 20.000km
Rata 657
Riscatto 39.278
657x60= 39.420+39.278=78.698
Calcolo con 30.000km
Rata 753
Riscatto 33.530
753x60= 45.180+33.530=78.710
Calcolo 40.000km
Rata 833
Riscatto 28.740
833x60= 49.980+28.740= 78.720
Questo in caso di riscatto finale.
A me non sembra niente male anzi..
Bisogna vedere il contratto. Ci potrebbe essere un limite al numero di km in eccedenza.
E degli 0,002 sei sicuro?
Confermo che è sbagliato: 0,20€ per km. Se ne fai 50.000 in più in 4 anni sono 10.000€