Forum


Fattura Elettronica...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fattura Elettronica Tesla

Pagina 1 / 2

(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
Topic starter  

Qualcuno con partita iva come me ha già ricevuto una fattura elettronica da Tesla secondo la nuova normativa? Ho letto che hanno problemi, ma per me è indispensabile averla. Inoltre con l’elettronica ogni errore che fai comporta nota di accredito e riemissione, ho letto di diversi errori su dati anagrafici e/o altro. Devo preoccuparmi? 


   
Citazione
(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
 

Si preoccupati, visto niente neanche io.....

 

Mauro


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Diciamo che le preoccupazioni nella vita Spero che siano ben altre...

Unica cosa, Se hai fretta... più che preoccuparti io ti consiglio di... rassegnarti ? 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
Topic starter  

Fretta no ne ho, ma per esempio la fattura di acconto me l’hanno data solo in PDF e con la dicitura ‘non valida ai fini fiscali’...


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Io l’ho ricevuta una ventina di giorni dopo la consegna della macchina


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 523
 

Stessa cosa per me, ed ho bisogno della fattura elettronica per metterla nei costi...


   
RispostaCitazione
(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
 
Postato da: Bonny85

Qualcuno con partita iva come me ha già ricevuto una fattura elettronica da Tesla secondo la nuova normativa? Ho letto che hanno problemi, ma per me è indispensabile averla. Inoltre con l’elettronica ogni errore che fai comporta nota di accredito e riemissione, ho letto di diversi errori su dati anagrafici e/o altro. Devo preoccuparmi? 

miracoloooo......ricevuta la fattura elettronica !

faccio presente che nella parte dove viene riportata l'esigibilita' dell'iva mi trovo la seguente dicitura (mai vista peraltro dato che dovrebbe essere  "immediata" di default e da indicare solo se diversa) :

"esigibilita' non dichiarata (si presume immediata)"

quindi consiglio di notificare a tesla ante emissione della FE che l'esigibilita' e' immediata, prima che qualche sceriffo erariale si possa inventare qlc di poco simpatico !

ciao

 

mauro

 

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
Topic starter  

Fattura elettronica dell'acconto ricevuta a 9 giorni dall'ordine.

Per ora andiamo bene!


   
RispostaCitazione
(@poorfellow)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
 

Secondo me TESLA Italia è completamente allo sbando nella fatturazione. Io ho ricevuto tutte le fatture elettroniche degli acconti. Poi il 26 Marzo ho ricevuto la pre-fattura per la consegna dell'auto ed avendo fatto un leasing aspettavo la fattura elettronica per il pagamento finale.

Da allora più niente.

Ho chiamato più volte ed ogni volta (quelle rare in cui ricevevo risposta) si sono inventati una storia diversa. Mi hanno prima detto che l'agenzia delle entrate gli ritardava l'invio della fattura elettronica, hanno poi detto che era un problema della mia posta elettronica se non la ricevevo, un'altra volta invece hanno affermato di avere troppo lavoro per cui non l'avevano ancora emessa, ed oggi, infine, la migliore di tutte, il software di un loro fantomatico fornitore che emette le fatture elettroniche ha un bug per cui non riesce ad emettere (solo) la mia fattura e quel che è peggio non sanno quando sarà sistemato ma ci vorrà sicuramente più di una settimana.

C'è da domandarsi quelli di TESLA Corp. cosa pensassero quando hanno messo su la filiale Italiana, forse pensavano di aprire un suq medio-orientale. 

Professionalità assente, organizzazione aziendale assente, attenzione al cliente assente. Quanto tempo ancora dureranno ?

Questo post è stato modificato 4 annifa da Admin

   
RispostaCitazione
(@jabba)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 109
 

Per quanto riguarda le ricariche ai Supercharger qualcuno sa come avere fattura elettronica ?

Grazie

Doppia domanda e doppia risposta rimossa nell'altro post. Lolli_


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

io le ricevo nel my tesla


   
RispostaCitazione
(@jabba)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 109
 

Si ma non c’è ne codice fiscale ne partita iva


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
Topic starter  

L'auto è intestata a partita iva fin dall'acquisto iniziale?


   
RispostaCitazione
(@jabba)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 109
 

Si


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
Topic starter  

Se hai fornito il codice univoco per la fatturazione elettronica in fase di ordine e regolarmente ricevuto le fatture elettroniche di acconto e di saldo, non ti resta che contattare l'assistenza e chiedere come mai le fatture dei supercharger non ti arrivano tramite il sistema di interscambio.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: