Forum


Errore USB Dashcam
 
Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Errore USB Dashcam  


Post: 6
Registered
(@rrobyrroby)
Active Member
Registrato: 1 annofa

Buongiorno a tutti.

É diversi giorni che non riesco a far funzionare la chiavetta usb per l'uso dashcam e memoria per Sentry Mode.

Una volta formatto il drive da Windows in formato FAT32 con Active Partition Manager, creato la cartella TeslaCam e collegato alla vettura visualizzo questo messaggio:

"USB drive is not accessible by Dashcam.
Reformat the drive to a supported format."

Ho giá provato con diverse chiavette con diversi tagli di memoria (2/8/128GB) ma con lo stesso risultato.

In precedenza funzionava senza problemi.
Sapete dirmi dove sbaglio?
In seguito a qualche aggiornamento é cambiato il formato della formattazione?

Grazie in anticipo.

Tesla Model 3
Version: 2019.32.12.258f3b76

6 Risposte
Post: 29
Registered
(@fede90-gl)
Eminent Member
Registrato: 1 annofa

ciao,

probabilmente è la dimensione di allocazione che usa il programma sbagliata per il nuovo aggiornamento tesla,

hai provato con altro programma per formattare in fat32 ? (non exfat32)

ad esempio fat32 formatter usando l'allocazione di memoria 8192 kb 

Risposta
2 Risposte
Registered
(@rrobyrroby)
Registrato: 1 annofa

Active Member
Post: 6

@fede90-gl

Grazie per il consiglio. Utilizzando il programma da te suggerito sembra funzionare e non visualizzo piú il messaggio d'errore. 👍 

Risposta
Registered
(@fede90-gl)
Registrato: 1 annofa

Eminent Member
Post: 29

@rrobyrroby

Ottimo,

Allora, buon viaggio!

 

Risposta
Post: 54
Registered
(@ilmetu)
Trusted Member
Registrato: 1 annofa

Grande! io metterei [RISOLTO] all'inizio dell'oggetto del topic!

Comunque questo errore non l'ho mai sentito grande @rrobyrroby !

Risposta
Post: 668
Moderator
(@spimas)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

il messaggio di errore dava anche la soluzione.

con chiavette di capacità maggiori di 16Gb, la formattazione (in windows) va fatta con appositi tools e talvolta non basta, come sperimentato dallo stesso RobyICE.

L'unica è riprovare con tool diversi.

 

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 2519

@spimas

oppure usare una distro linux live che risolve il problema

Risposta
Condividi: