Forum


Elon Musk e Coronav...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Elon Musk e Coronavirus


(@mikyone)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 187
Topic starter  

Pensate anche voi che Elon abbia minimizzato e riportato inesattezze sul Coronavirus, come evidenziato in questo articolo?

https://insideevs.com/features/405882/coronavirus-musk-trump-more-in-common/amp/


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Non per essere dalla sua parte, di stronzate ne dice e ne fa anche lui, il problema essenzialmente è che lui parla come una macchina, o un ingegnere, un programmatore, in ogni caso una figura estremamente tecnica, e se letti in un contesto sociale alcuni commenti risultano errati

Andando un attimo nel dettaglio, "Kids are essentially immune", in sostanza quello che dice è che non sono immuni, ma è come se lo fossero perchè non corrono grandissimi rischi, il che non implica "mandali fuori a giocare che tanto non rischiano nulla", lo specifica dopo, è meglio tenere lontani i bambini e i nonni

Se i bimbi fossero immuni la precauzione non servirebbe, ma visto che un bambino potrebbe aver sintomi lievi e non essere diagnosticato èbene tenerlo lontano dai nonni, inoltre non è che non lo contraggano, lo contraggono e possono passarlo ad altri, quindi è FONDAMENTALE che stiano a casa come tutti

Mi pare qualcosa di piuttosto ovvio e corretto, sì, è chiaro che potrebbero esserci bambini che finiscono in ospedale, è vero che non sono immuni etc, ma il concetto era chiaro poi se uno vuole far le pulci..

 

Dopo di che parla della nave, quello che sta dicendo è che se in una nave, dove stanno praticamente tutti attaccati, solo il 20% è stato infettato, vuol dire che effettivamente qualcuno ha qualche tipo di difesa o semplicemente non si ammala, non ci sono altre spiegazioni

La logica conclusione non è "tutti possono andare a farsi i cazzi loro", non vedo niente di logico in tutto questo, non c'è alcuna garanzia che tu sia nell'80% immune o nel 20% che può beccarsi il virus.

Dice che la logica conclusione in base a quanto scritto è che sta bene uscire è da dementi, se è quella la logica conclusione gli consiglio di andare a giocare alla roulette russa con una pistola carica, 1 pallottola su 5 buchi, direi che ci sta, ma vi pare che qualcuno ci giochi volontariamente? o che la logica conclusione di una partita alla roulette russa è che sia sicuro giocarci? non mi pare.

 

 

A quanto mi è dato di capire noi stiamo conteggiando tra i morti quelli che sono morti CON il coronavirus, al posto di quelli che sono morti A CAUSA del coronavirus, differenza che ritengo notevole, il tasso di mortalità è estremamente basso, ma crea una serie di complicanze a chi è già malato di altre cose

 

Dopo di che quando dice che Giorgio Gori riteiene che i numeri siano più alti.. non posso che dargli ragione, visto che sapere chi è morto in casa e chi per qualche motivo non è stato testato è difficile,  ma come prima, stiamo parlando di  cose diverse.

 

 

Dopo di che paragonare Trump ad Elon Musk, uno un imbecille incapace di intendere e informarsi, e l'altro una persona altamente intelligente e colta è praticamente un insulto bello e buono.

Ci si aspetta che chi segue Elon Musk capisca il suo modo di esprimersi e comprenda il concetto che sta dietro a quello che dice, non ci si aspetta che sia un divultatore alla tv che sa dire le cose alle masse e le imbellisce e le infiocchetta in modo che anche il più tonto le possa capire, non è quello che vuole fare e non è per niente quello che fa.


   
Gaetano and Zizio82 reacted
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

solo per puntualizzare, la roulette russa si gioca normalmente con un revolver, che sempre normalmente ha un tamburo con 6 colpi e non 5 (anche se esistono rare eccezioni a 5 colpi) battuta a parte, le regole ci sono e devono essere rispettate ma ancor più devono essere interpretate dalle forze dell'ordine in modo da non accanirsi inutilmente con i già provati cittadini.


   
RispostaCitazione
(@excapello)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 43
 

@robertocorsico l’esempio della roulette russa era per mantenere  il rapporto corretto 80:20 4:1 . con un revolver a 6 colpi hai più possibilità di non beccarti il corona ?. 5:1

 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

capisco allora consiglio Smith & Wesson cal 38 special, io ho come 5 colpi ho  una North America cal 22 lungo ma il tamburo non può girare liberamente quindi niente roulette Sweaty poi ho una 357 magnum ma con 6 colpi ho un rapporto sbagliato quindi nisba Laugh  


   
RispostaCitazione
(@mikyone)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 187
Topic starter  

Sui tweet di Musk sul Coronavirus resto sempre perplesso. Vedo che nonostante gli aiuti che fornisce (ventilatori) continua a minimizzare, prima sui contagi e più di recente sulla mortalità.

Sui contagi ha toppato di brutto, visto che prevedeva un'inversione di tendenza già a fine settimana mentre i dati USA sono sempre più preoccupanti ed ora sono primi nella non invidiabile classifica mondiale con oltre 100.000 casi.

Spero si ricreda, anche perché essendo un influencer, portare molte persone a sottostimare il virus è pericoloso.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: