Ciao a tutti,
Sono in procinto di acquistare una model 3. Non so però se prendere la standard range o la Long range?
Voglio capire se mi conviene spendere i 6000 euro in più !
Grazie
Ciao, così si può dire poco... che utilizzo pensi di fare dell'auto? Sarà la tua unica auto? Pensi di usarla per fare viaggi lunghi? In montagna?
Io ho scelto la LR perchè doveva essere la macchina "da viaggio" della famiglia, per la trazione integrale e.... perchè va più forte.... e la P costava troppo (all'epoca non rientrava negli incentivi)
Secondo me vale tutta la differenza di prezzo. Quando l'ho presa a luglio 19 mi sembra che la differenza fosse pure maggiore.
Se ti conviene però lo sai tu. Non sappiamo cosa ci vuoi fare, né la tua situazione finanziaria.
Poi sono sempre valutazioni personali. Per me, per esempio, la differenza che c'era allora tra LR e performance era esagerata per quanto offerto. Ma forse anche questa mia valutazione era un po' quella della volpe per l'uva.
Beh se sei nel budget, la long range li vale tutti. Hai sicuramente più autonomia, ricarica più veloce e trazione integrale.
Ma in base alle esigenze va benissimo anche la SR+.
i consigli sopracitati sono tutti validi, quello che ti do io è che in viaggio la batteria più grande ha il suo perché, considera anche che un po' di degrado lo devi calcolare quindi tra un paio d'anni quel 5-7% di percorrenza in meno si farà sentire soprattutto sella SR, inoltre calcola che per 6000 euro ti porti a casa non solo più percorrenza chilometrica. Per quanto mi riguarda, se vendessero una extra LR con batteria da 100 al prezzo della performance non avrei dubbi sicuramente sceglierei più autonomia. Io posseggo una LR e a velocità autostradale in estate arrivo a fare 350/380 km reali che sono appena sufficienti per affrontare un viaggio anche di1000 km in un giorno in scioltezza. in inverno lasciamo stare.....
è ovvio che se l'utilizzo sarà solo casa-lavoro o se sei certo di non aver mai bisogno di grande autonomia la SR andrà benissimo.