Forum


Domanda su svalutaz...
 
Notifiche
Cancella tutti

Domanda su svalutazione Tesla  

Pagina 2 / 4

Post: 804
Owner
(@icemanhonda)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Goditi la tua nuova M3, tra qualche anno poi potrai valutare qualcosa di ancora più aggiornato, magari a parecchi euro in meno rispetto a ora.

Risposta
Post: 10
Registered
(@dam3black)
Active Member
Registrato: 2 mesifa

Vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto!

Quindi, come tutte le auto, non varrà nulla fra 4 anni e figuriamoci fra 8!!! 🤣 🤣 🤣 

Anche a me piace più la cromatura...e con la fortuna che ho in questo periodo la pompa di calore si romperebbe dalle 6 alle 7 volte al mese.

Mi tengo in tasca i soldi e magari quando toglieranno le limitazioni li investo per la guida autonoma o altro...

Oppure se abbasseranno i prezzi magari cambierò prima la M3 per la Y e li spenderò per quella...chissà...sperando anche in periodi migliori!

Grazie a tutti per l'aiuto 😊 

 

E un grande abbraccio a tutti sperando che questo brutto periodo finisca presto per poter fare tanti aperitivi teslari! 🍸 

Risposta
Post: 7078
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @dam3black

Mi tengo in tasca i soldi e magari quando toglieranno le limitazioni li investo per la guida autonoma o altro...

Ecco forse questo potrebbe essere il migliore investimento se tieni l'auto a lungo termine.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@klagio)
Registrato: 1 mesefa

Trusted Member
Post: 60

@devix

A proposito si hanno notizie su quando sarà possibile? 

Risposta
Newsmodder
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 7078

@klagio

Beh la limitazione è sulla sterzata attualmente, ma i semafori e gli stop dovrebbero funzionare. Così come il NAV on autopilot e cambi di corsia automatici. Oggi rilasciano la nuova riscrittura in beta a pochi eletti e dovrebbe essere rilasciata a tutti entro l'anno.

Considerando che Elon ha sempre ripetuto che il prezzo aumenterà, tenendo l'auto tra i 4 e gli 8 anni direi che è un investimento sicuramente vantaggioso per il valore futuro.

Risposta
Post: 321
Registered
(@alccad)
Reputable Member
Registrato: 4 mesifa

Anch'io ho ritirato la mia Model 3 da 1 mese e sono abbastanza incazzato perchè a domanda specifica il venditore mi aveva detto di non saperne nulla, cosa che credo poco.

Della console, del volante, delle cromature e dei cerchi non me ne frega una mazza, ma la PdC, i doppi vetri e il portellone elettrico sono tanta roba allo stesso prezzo.

E' ovvio che quando la si cambierà un domani, resterà sempre la pre-restyling. Non dico che mi cambi la vita, sono abbastanza soddisfatto (farò una mega recensione dopo 1500 km), ma mi sarebbe piaciuto scegliere.

 

Risposta
4 Risposte
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 3204

@alccad

Ti posso assicurare al 200% che loro non sanno niente. E la riprova è che quando escono notizie tipo l'EAP a ticket specifico con tanto di foto loro non lo sanno!

Sono comunicazioni che arrivano in ritardo... mettila così fanno un po' da passa carte di quello che arriva.

Risposta
Registered
(@fabro77)
Registrato: 2 mesifa

Eminent Member
Post: 47

@zizio82 Perdonami ma a me sembra poco credibile quando da un lato certe indiscrezioni trapelano facilmente anche al grande pubblico a mezzo internet, e dall'altro come venditore hai davanti sicuramente i numeri delle disponibilità e degli arrivi dei nuovi veicoli. Non riesco a credere che i venditori Tesla si sveglino una mattina e scoprano dell'uscita del restyling aprendo il configuratore, come tutti noi.

Che sappiano e non dicano mi sembra un comportamento un po' meschino, ma non sarebbe la prima volta e non sarà l'ultima. Se invece davvero non fossero informati dalla Casa madre (o se la Casa madre non desse riscontro a domande specifiche, perché immagino che qualche venditore avrà pur chiesto lumi a Tesla dopo essersi sentito chiedere da tot clienti se ci fosse un restyling in arrivo), a maggior ragione essendo dipendenti diretti Tesla e non di un concessionario terzo, mi sembrerebbe cosa inopportuna ed insolita: prima di tutto nei loro stessi confronti, perché in prima battuta sono loro a metterci la faccia con la clientela.

Ripeto, non parlo per esperienza personale perché nel mio caso non ho chiesto lumi al venditore, in quanto la questione del restyling non era prioritaria.

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 3204

@fabro77

Le notizie che trapelano arrivano dall'America che è il primo mercato a ricevere i modelli appena usciti. Qui da noi vivono in una bolla dove è la sede olandese e prendere le decisioni praticamente. Da qui i problemi di fatturazione e varie...

La rete Tesla di vendita è un di + perchè lo scopo è la vendita tramite il sito web. Se ci fai caso in concessionaria l'acquisto lo fai direttamente tramite il sito standard insieme al venditore. Per me è stato così quindi non cambia nulla dal prenderla dal divano di casa in sostanza!

Risposta
Registered
(@fabro77)
Registrato: 2 mesifa

Eminent Member
Post: 47

@zizio82

Questo è verissimo! Nel mio caso infatti ho incontrato il venditore solo per il test-drive, visto che ho ordinato online da casa e ricevuto l'auto con la bisarca: ho comunque fatto riferimento a lui sia per le procedure di leasing che per l'organizzazione della consegna (ed è stato inappuntabile in entrambe le cose), quindi in questo senso dicevo che resta la persona che "mette la faccia" per conto di Tesla.

Sul discorso USA/Olanda/Italia non saprei, ma se fossi un venditore diciamo che mi sentirei perplesso nell'essere mandato più o meno allo sbaraglio, senza disporre di informazioni che i clienti già subodorano. Poi certo, contenti loro, contenti tutti: non ho mai acquistato un'auto senza essermi informato minuziosamente su tutto prima, ed il fatto che questo in Tesla sia pressoché indispensabile non mi cambia nulla. 😉 

Risposta
Post: 60
Registered
(@klagio)
Trusted Member
Registrato: 1 mesefa

I venditori devono vendere, se tutti aspettassero il modello successivo non venderebbero nulla. Non prendetevela con loro

Risposta
1 Risposta
Registered
(@alccad)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 321

Con qualcuno bisogna pur prendersela ;

Per me è passato un mese, ma immagino l'incazzatura maggiore di chi avrà ricevuto gli ultimi modello "vecchi" allo stesso prezzo, cosa che, potete adorare il  marchio quanto volete, non è corretta, anche perchè non parliamo di caramelle.

Tesla non è esente da difetti e certe procedure sono veramente fuori dal mondo. Possiamo dire che è talmente avanti su tante altre cose che spesso il bilancio è sempre positivo, ma non è che per questo bisogna solo elogiarla, altrimenti non crescerà mai.

E cmq negli altri marchi quando esce un restyling lo si sa mesi prima, le ultime auto sono scontate e il problema non si pone nemmeno.

Risposta
Pagina 2 / 4
Condividi: