Vuol dire un'autonomia teorica (ma realistica) di quasi 450 km in inverno e quasi 500 in estate, direi ottimo
Mi sa che non sono capace di guidare!!!
ho una model X 100 LR, in estate ho avuto una media di 248 wh/km
ora invece sono a 350 wh/km Link rimosso
premesso, vivo a Bolzano, macchina la notte in garage, 80% dei km in città ( circa 80 km al giorno )
N.B: per chiarezza ho corretto le unità di misura in wh/km (consumo). TheDream
Riprendo la discussione che avevo aperto a suo tempo:
nel frattempo ho sostituito la M3 con una splendida model X long range plus ( una delle poche arrivata in italia ) ritirata nuova il 30/12/20.
Non mi soffermo sui pregi ( comfort, abitabilità, capacità di carico, falcon doors....) di cui avevo letto e che hanno superato le mie aspettative...ma sul capitolo autonomia/consumi che temevo....
la model X long range plus dichiara un WLTP di 561 km praticamente identico alla mia precedente M 3 LR ( immatricolata 07/20 ).
Ieri ho avuto modo di rifare lo stesso percorso di cui al punto 1 . Andata e ritorno in giornata e temperature/condizioni climatiche simili. Il mio timore ( anche sulla base di quello che avevo letto ), era di avere una autonomia autostradale ridotta rispetto alla M 3 .
Posso confermare ( con sollievo ) che non solo ho percorso lo stesso tragitto ma addirittura con una autonomia residua del 21% all’arrivo....
Sono strafelice!
PS : ovviamente essendo il pacco batteria più grande NON significa gli stessi consumi , ma L ‘autonomia è addirittura superiore....
PS : oltre al comfort eccezionale, mi ha colpito la silenziosità e la mancanza di scricchiolii vari a conferma del grande lavoro in tal senso svolto sulla ultima versione (LR plus ).
Saluti
All’andata ho fatto una sosta per motivi fisiologici e caffè, ne ho approfittato per fare una piccola ricarica ( credo 10 min.) Considerando che al ritorno avevo circa 100 km di autonomia residua, probabilmente ne avrei potuto fare a meno....
Posso dire la mia?
Model 3 LR ritirata mercoledì scorso, percorsi ad oggi 1222 km.
Sin'ora ho fatto 3 ricariche supercharger e il resto o a 7 kw (wall connector a lavoro) o 2 kw (a casa).
Io faccio circa 260 km al giorno o poco più (we sta ferma perchè con 4 figli non ci entriamo tutti.. e cmq al momento zona arancio non possiamo muoverci).
Stamattina per fare i primi 60 km di percorrenza in autostrada ho consumato dal 93% al 75%. Ho tirato un po la macchina che oltretuttto è sempre a piano carico, 5 persone e 4 zaini scuola. Temperature fra i 5 e i 7 gradi, riscaldamento a 1 solo vetri acceso a tratti.
Nella seconda tratta, con solo un passeggero a bordo, me, ha confermato la stessa percentuale: 70 km dal 75% al 54% (stesse condizioni atmosferiche e sempre percorso autostradale)
Se non sbaglio fa un totale ipotetico di 333 km per il 100% di batteria.
Per quanto mi sia organizzata da poter affrontare con tranquillità i miei tratti di strada, mi auguro che d'estate la situazione migliori e riveli la sua vera potenzialità.