Anche a me è successo più di una volta di notare i montanti laterali appannati e soprattutto ho letto parecchie volte il messaggio. "RILEVAMENTO PUNTO CIECO LIMITATO" .
Problemi per me relativi infatti non ho AP. Anche sè l'auto possiede (di serie?) La tenuta automatica del centro della corsia , che tra l' altro funziona un po' si è un po' no, cioè quando vuole lei.
Per non parlare dei tergicristalli. L'AUTOMATISMO NON FUNZIONA PER NIENTE. A Peschiera mi hanno garantito che sarà sistemato nei prox . aggiornamenti.....ma?🔊
Problemini , a mio avviso antipatici. TESLA, li vogliamo eliminare una volta per tutte?
concordo con pareri che precedono
tergicristalli: automatismi [molto] migliorabili, sento mancanza tergi posteriore [quando piove poco non si vede una cippa]
condensa: spesso, troppo spesso, segnalato il 'rilevamento punto cieco limitato' ... come già scritto, aggiungo che ho troppo spesso molta condensa sul cristallo frontale [devo aspettare qualche decina di secondi o pochi minuti perche l'A/C faccia il suo e possa partire]
ribadisco che sono gli unici difetti funzionali che mi sento di osservare, banali da risolvere ...
ps *O n e P e d a l* e c c e z z z i u n a l e ... grazie Elon !
Purtroppo il tergi settato su automatico non è il massimo e non penso possano migliorarlo in breve tempo; purtroppo le nostre Tesla post AP1 non hanno l'apposito sensore per gestire i tergi, ma usano le telecamere, quindi penso si debba attendere che l'intelligenza artificiale "impari" cosa fare in ogni situazione.
Mi aggiungo al questo post sul problema di condensa delle telecamere dei monatnti laterali. A me ultimamante capita praticamente ogni volta che uso la macchina!
A ottobre ero andato a farla vedere e mi hanno detto che c'era un richiamo per gli spurghi otturati (di cui non mi avevano detto nulla), hanno fatto l'intervento ma non è cambiato nulla. Domenica mi sono fatto Milano-Sanremo e ritorno ed il solito messaggio (più o meno: AP non disponibile per telelecamera da pulire") continuava ad apparire e sparire alternandosi sui 2 lati. Sia all'andata con bel tempo che al ritorno serale con nebbia.
Anche a me l'assistenza mi ha detto che non si può fare nulla, ma trovo la cosa assurda nel 2020 avere simili problemi di consensa! In Tesla non conoscono la tecnologia dei doppi vetri (quelli che abbiamo tutti in casa)?? Ovvero camera stagna piena di gas inerte disidratato. Economicissima ed efficacissima ed addio condensa!
Ci sarebbero anche altre soluzioni come ventilazione e/o resistenze nel caso ma nulla, ci dobbiamo tenere la condensa ...
... salvo volere 10K $ per FAP che non andrà se non in piena primavera/estate
be se lo facessero sarebbe rischioso, in caso di incidente come lo spiegherebbero ?
piuttosto visto che non sarebbe così difficile risolverlo, dovrebbero darsi una mossa magari iniziando dalle nuove per poi dare una soluzione anche noi magari.
Dovremmo trovare il modo di farci sentire per non accettare risposte come "è normale non ci si può fare nulla".