Forum


Come disattivare la...
 
Notifiche
Cancella tutti

Come disattivare la posizione?


Post: 4
Registered
Topic starter
(@justin-case)
New Member
Registrato: 5 mesifa

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se è possibile disattivare la posizione della mia MODEL 3? Grazie mille 

Etichette discussione
7 Risposte
Post: 1101
Friend
(@whitestar)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Ah, ok, adesso ho capito cosa ti ha portato qui, credo che non sia possibile "disattivare" la posizione dell'auto se non togliendo la SIM, con conseguente malfunzionamento di gran parte dei sistemi di bordo

Risposta
Post: 2238
Moderator
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Scusa se vado diretto e pesante, ma per riutilizzare una risposta di A. Celentano mi viene da scrivere: -"Ma sei ***?"

E ora arriva la spiegazione: TUTTE le auto moderne hanno a bordo una carta SIM e quindi di conseguenza la posizione è nota. Anche la Dacia.. è una cosa obbligatoria da qualche anno, dicono sia per la sicurezza in caso di incidente.

Ecco, se vuoi avere la possibilità di spostarti in "incognito" (comunque con tutte le telecamere e i satelliti non sarai mai in incognito) prenditi una vecchia auto.

Risposta
Post: 4782
Newsmodder
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

@justin-case

Whitestar ti ha già risposto correttamente.

Desidero aggiungere un qualcosa però:

- ci sono giusti timori e timori non razionali. Ad esempio se scarichi una app e questa ti monitora la tua posizione, magari inviando i dati a chissà chi o a chissà quale paese fuori regole, questo è un giusto timore (e lo puoi controllare con un buon Antivirus serio, dico Norton visto che è a pagamento e non penso di farne qui io pubblicità, che ti monitora tutte le tue app e ti avvisa a chi stanno inviando i tuoi dati e che cosa e come)

- se invece usi Google e per contratto consenti di inviare dati sulla tua posizione a fini statistici (ad esempio per determinare gli intasamenti e rallentamenti stradali, e lo fa anche quanto tu non hai acceso il Gps, per contratto iniziale sottoscritto) oppure usi Immuni, oppure usi appunto una Tesla, il fine del monitoraggio dei tuoi dati resi ANONIMI (ossia abbinati a un numero e non a un nome e cognome) rende SICURO e SERENO l'uso quotidiano e la tua privacy.

PS: un buon modo per migliorare la tua privacy, piuttosto, è iscriversi ai forum SENZA un nome e cognome, come da regolamento peraltro, oppure non condividere con altri i dati SEGRETI della Tua app Tesla… giusto per non far sapere a terzi dove sei...

Scan

Risposta
2 Risposte
Registered
(@justin-case)
Registrato: 5 mesifa

New Member
Post: 4

@scanred_x Grazie per il consiglio! Il problema è che condividendo l'app Tesla con più persone della famiglia uno non riesce ad avere la propria privacy. Non credo di essere l'unico ad avere questo problema. 

 

Risposta
Paladino
(@devix)
Registrato: 4 annifa

Illustrious Member
Post: 8864

@justin-case

Dall'account Tesla, accedendo da PC (o MAC) puoi concedere o togliere i diritti ad altri account.

Il mio consiglio e' di non usare tutti lo stesso account, ma di crearne uno per ogni persona che usa l'auto (oppure uno per te e uno per il resto della famiglia). In questo modo, molto semplicemente puoi dare e togliere i diritti quando vuoi. Basta cliccare su "aggiungi conducente" nella gestione del veicolo.

Risposta
Post: 21
Registered
(@sertralin)
Eminent Member
Registrato: 6 mesifa

Ma infatti. Magari vuole essere solo libero di andare dall'amante, non penso sia lo scopo del forum essere qui a fargli la predica 😉 (sulla prima parte: scherzo, ovviamente!)

Sono curioso anche io di sapere se c'è un modo!

Risposta
1 Risposta
Newsmodder
(@scanred_x)
Registrato: 5 annifa

Famed Member
Post: 4782

@sertralin

Lasci la Tesla ferma e fai venire l'amante sotto casa ...

Oppure cambi la password generale del sito e dell'app ogni volta che vai a trovare la mamma ops l'amante e poi la rimetti come prima quando ritorni...

Ragazzi, vi devo dire tutto io?

Grinning

Scan

Risposta
Condividi: