Forum


Cerchi grattati...b...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Cerchi grattati...bravo pirla!

Pagina 1 / 6

(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
Topic starter  

Ebbene sì, a nemmeno un mese dalla consegna oggi sono riuscito a grattare un cerchio della mia Model 3... inutile dire che avrei voluto impiccarmi pubblicamente in piazza appena ho sentito il rumore della ruota contro il marciapiede! Giornata rovinata...
Ho i cerchi aero ma ovviamente il copri cerchio è rimasto totalmente illeso a discapito dell'anello esterno grigio che ora ovviamente è diventato chiaro e quindi spicca che un piacere...
Insulti (meritati) a parte, qualcuno ha idea di dove si possa recuperare della vernice dello stesso colore per fare dei ritocchi ed alleviare il mio dolore?


   
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Se come ho capito è un problema minore, portala da un carrozziere di fiducia e ti sistema il cerchio per non piú di 50 euro (se è solo da riverniciare) o 100-150 se c’è da lavorare il metallo.


   
LuchaTesla reacted
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

Non ti preoccupare, non sei da solo.

Ho trovato per caso una vernicia in forma di pennello da Carrefour con ampia scelta di colori. Funziona abbastanza bene tranne che nel mio caso avendo messo la copertura con nanotecnologia, la vernicia non prende facilmente. Meno male in un certo senso perché così si limita solo alla parte rovinata.

Io invece tolgo i copri cerchi quando rimango in zona. Le metto solo per fare lunghi tragitti per motivo di autonomia maggiore anche se poco ma aiuta (tra 5 a 7% in più).


   
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@rudyvdw

L’autonomia con i copricerchi è il 3% in piú dai test reali.


   
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
 

@bonny85

Si vede di tutto. Ho visto un blog in America che dava addirittura il 10%

Quello che è. Un vantaggio c'è anche se poco.


   
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

Anche io a luglio in meno di un mese dopo ritiro ho grattato cerchio, ho trovato la soluzione perfetta, sto per ordinare il prodotto specifico per cerchi aero Model 3, è a forma di tubetto diviso in 3 parti: la punta con funzione abrasiva per levigare , il colore vero e proprio e infine vernice fissante tutto in uno. Purtroppo il forum non prevede nomi diretti dei prodotti o negozi. Posso solo darti come indizio: verdeGuida (in inglese) e sulla sezione Model 3 vai su esterni. Spero ti sia d’aiuto.


   
(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
 

I cerchi standard sono di un colore comune che usa anche la Ford. Ho grattato anch' io ed il mio carozziere non ha avuto la minima difficolta di mescolarsi il colore giusto. Pagato qualche spicciolo e sono tornati come nuovi.


   
scanred_x and LuchaTesla reacted
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

@dragon

Esatto, infatti quel prodotto che dico io li vende per Model 3 ma sulla confezione è scritto Ford. Sei fortunato hai un carrozziere onesto, se vado da quello dove vado di solito (solo in caso di estrema necessità..) mi tocca cambiare cerchio intero costerebbe meno.


   
LuchaTesla reacted
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
Topic starter  

@carlovenice, sei un mito!!!

molto interessante anche il sito!!! grazie per la dritta, anche se non capisco dov'è il danno nel fornire un'indicazione simile (forse per evitare che gente entri solo per fare propaganda a se stesso? ? )

Quando l'avrai provato mi fai sapere come ti sei trovato?

Grazie ancora!!!

 


   
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
Topic starter  

@dragon

Proverò anch'io a rivolgermi al mio carrozziere di fiducia!

Mi sfotterà un pò ma magari risolve con poco come dite voi... Smile  


   
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
Topic starter  

Tra l'altro, non per giustificarmi, ma ho notato che tutte le volte che parcheggio in retromarcia, parcheggio storto! (ad esempio quando devi allinearti al parcheggio del super charger o di qualsiasi colonnina), non riesco a metterla dritta! Alchè ho pensato di essere impedito io, tant'è che mia moglie mi sfotteva finchè non ci ha provato anche lei e....stesso problema!!! Non capiamo perchè questa macchina ci inganna così tanto! Con la nostra Audi Q5 nessun problema, model 3 un disastro! boh?! Anguished  


   
(@dragon)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 131
 

@diabloluca

Succede anche a me. Sará la telecamera posteriore che ci trae in inganno?


   
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
 

@dragon

Anche io mi fido poco della videocamera, non è precisa.


   
(@diabloluca)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 53
Topic starter  

@carlovenice

in verità è utilissima per capire fino a dove puoi arrivare, per quanto riguarda la traiettoria forse è meglio usare i classici specchietti...


   
(@pdelbeato)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 31
 

Buongionro a tutti!

Riesumo questo thread per chiedere info.

Sono entrato a far parte anche io del club dei pirla. Meno di 300km e cerchio grattato ieri contro un marciapiede. E pensare che avevo letto di quanto fosse facile grattarlo e quindi parcheggiavo sempre con estrema lentezza, ma non c'è stato verso: grattarlo è di una semplicità unica... e vabbè...

Ho cercato il prodotto "miracoloso" della verdeguida, ma sono esauriti, non so da quanto e non so quando (e se) torneranno disponibili. Avete altri prodotti da consigliare?


   
Pagina 1 / 6
Condividi: