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Carrozzerie Autorizzate Model 3

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(@fireblade777)
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Salve,

 domanda molto semplice che mi frena all’acquisto di una Model 3.

Sgraffio, picchio, spacco qualcosa della Model 3, per cui è richiesto intervento carrozziere.

Tesla mi ha detto che vi è un’ampia rete in Italia di carrozzerie autorizzate, mentre sul loro sito vedo la più vicina (Padova) a 3h di viaggio da Pisa.

Quale è la reale situazione pratica?

In altre parole: mi si rompe il lunotto causa sasso, devo rifare una portiera che ha subito un urto, dove devo portarla?

grazie.


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

considera che in linea di massima Tesla è una vettura normale, che tradotto significa che se fai un danno definiamolo "normale" puoi andare da un bravo carrozziere, quello che hai sempre usato, se il danno è talmente grave da coinvolgere il telaio e quindi il pacco batterie-motore allora devi andare da una officina autorizzata, ma a quel punto se hai fatto un incidente catastrofico la distanza non conta + molto


   
FireBlade777 reacted
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 gEnE
(@gene)
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Quello che dice @robertocorsico è corretto, però attenzione che non tutte le carrozzerie sanno lavorare l'alluminio.


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

Esatto apriro’ un post a parte, ti posso consigliare se non conosci nessuno di rivolgerti a un carrozziere di fiducia AUDI


   
FireBlade777 reacted
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(@andreadfc)
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Post: 107
 

Come già ben detto da gEnE, per riparare una Tesla bisogna saper lavorare l'alluminio e non tutti i carrozzieri ne sono esperti. Ma non pensare che bisogna andare da chissà quali blasonati operatori: un mio cliente di Verona è una piccola carrozzeria, nascosta in un capannone in una zona semi abbandonata, ma è bravo ed esperto e quindi è sempre pieno di lavoro per le auto di marche importanti che i concessionari affidano a lui.


   
FireBlade777 reacted
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(@fireblade777)
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Io vi ringrazio per le vostre utilissime risposte.

Una puntualizzazione: il discorso dell’alluminio vale anche per la Model 3? Avevo letto che era più applicabile alla S e X...

Infine, sapete se cambiare il lunotto anteriore sia uno dei lavori che necessitano carrozzeria autorizzata o meno?


   
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 gEnE
(@gene)
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Postato da: @fireblade777

Una puntualizzazione: il discorso dell’alluminio vale anche per la Model 3? Avevo letto che era più applicabile alla S e X.

La carrozzeria della Model 3 è parzialmente in alluminio, quindi in linea di massima vale anche per lei.

Postato da: @fireblade777

Infine, sapete se cambiare il lunotto anteriore sia uno dei lavori che necessitano carrozzeria autorizzata o meno?

Cosa intendi per "lunotto anteriore"?... forse il parabrezza?


   
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(@fireblade777)
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Si grazie, o danni simili.


   
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 gEnE
(@gene)
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Post: 2725
 

@fireblade777

Per il parabrezza va bene un qualsiasi carglass o simili, però dopo la sostituzione c'è bisogno di ricalibrare le telecamere e non tutti lo sanno fare; informati prima.


   
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(@fireblade777)
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Per vostra info, se vi interessa, ho provato a scrivere a BodyShopSupportEMEA@tesla.com chiedendo se in caso di danni minori aiutassero a far risolvere il danno ad una concessionaria che si dimostri disponibile a collaborare, ma ho ricevuto una risposta automatica che dice che accettano solo Tesla Approved Body Shop(s).

Avevo anche chiesto se la carrozzeria può essere riparata da un Service Center ma ovviamente la risposta automatica non ha gestito questa richiesta. Voi sapete niente al riguardo?


   
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(@niterunner)
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Post: 851
 

Mi aggancio a questo post per non aprirne uno nuovo. Necessito dell'intervento di un carrozziere, non necessariamente autorizzato Tesla, ma che sia bravo e onesto per un lavoro di piccole riparazioni a graffi e segni di sassolini oltre ad un piccolo intervento per un urto al trunk in zona tra Milano e Varese. Ne conoscete qualcuno con le caratteristiche da me richieste?

Pray


   
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(@fireblade777)
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@niterunner Ciao, purtroppo no, ma quando ho acquistato la mia Tesla al rivenditore a Firenze mi hanno detto che non necessariamente deve essere autorizzata, specie ora che non ci sono radar né sensori, basta magari mettere in contatto con Tesla la carrozzeria per essere sicuri che ciò che si fa non infici niente... non so poi come metterlo in contatto all'atto pratico


   
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 LuBo
(@lubo)
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Post: 2142
 

Ho aperto argomento specifico: "CARROZZIERI convenzionati CERCASI" che spero sia usato ed aggiornato da tutti. Wink  


   
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(@robybear)
Reputable Member Owner
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Post: 271
 

Pubblicato da: @niterunner

Mi aggancio a questo post per non aprirne uno nuovo. Necessito dell'intervento di un carrozziere, non necessariamente autorizzato Tesla, ma che sia bravo e onesto per un lavoro di piccole riparazioni a graffi e segni di sassolini oltre ad un piccolo intervento per un urto al trunk in zona tra Milano e Varese. Ne conoscete qualcuno con le caratteristiche da me richieste?

Pray

Io posso dirti che lavora benissimo Tartaglia, di Castano Primo, ma non so se tratta anche le auto elettriche. 

Altrimenti Fagioli, di Nerviano, Top! 

Ps: Entrambi di mano larga con assicurazione, onestissimi se devi invece metterli di tasca tua... 

 


   
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(@olmino)
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Post: 54
 

sostituzione portiera model 3 bianca: 3000€!!!! ma siamo matti???? il ricambio ne costa settecento che è già molto, ma come possono ricaricare così tanto su montaggio e verniciatura? mi sa che sono rimasto indietro perchè io per la mia golf ricordavo circa seicento euro a pezzo per la verniciatura


   
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