Forum


Battery day - opini...
 
Notifiche
Cancella tutti

Battery day - opinioni  

Pagina 4 / 10

Post: 315
Owner
(@toshiro)
Reputable Member
Registrato: 4 annifa

Buongiorno ragazzi,

anch'io sono rimasto fino alla fine

Queste le cose che mi hanno impressionato e le mie considerazioni

 

- Se fossi stato della concorrenza avrei seguito attentamente cosa diceva Elon

Non nasconde i segreti , lo fa per risolvere i problemi alla sua maniera, sa di essere avanti

E' impressionante , per essere un CEO, di come parla di anodo e catodo e dei materiali , si vede che e' sul problema

Le nuove batterie saranno spettacolari

- E' passata forse inosservata la sua affermazione che hanno ottenuto la concessione per estrarre litio da un grande giacimento mi sembra in Nevada, con una nuova procedura 

Quindi per un bel po' saranno autonomi, con un beneficio non solo di costi ma anche di materia prima

- Chi si aspettava grandi novità' e' rimasto un po' deluso, ma le nuove batterie sono e saranno una vera forza e novità' per anni !

- Altra news il voler accelerare per gli europei la consegna di model Y, prendendole dalla cina, in attesa di berlino

- Poi un Cybertruck europeo come dimensioni, purtroppo verra' solo dopo il modello USA

- La piccola era già' stata annunciata ma tra 3 anni, la plaid un fulmine ...

Mi spiace un po' per le azioni, ci rifaremo ...

Spero che i grandi investitori si siano rivisti il video

L'idea del drive in era spettacolare !

Buona giornata

Risposta
Post: 3120
Moderator
(@cronos)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

Capisco che ognuno guarda il suo orticello e pensa 'cosa c'è per me oggi', però vorrei spingervi ad una riflessione

Se Elon avesse detto 'da domani con le nuove batterie si comprerà l'auto da 25000$, produciamo già 10TW di batterie, a metà del costo di tutti gli altri'

Oggettivamente, cosa pensate avrebbero fatto i competitor? e cosa sarebbe successo allo stock di catl o di panasonic?

Sì, chissenefrega degli altri, se il tuo obiettivo è mettere in ginocchio gli altri e trionfare come un dio, allora sì, avete ragione, ma sostanzialmente quello che ha fatto ( e l'ha ribadito più volte durante la conference, e con dei tweet prima ) è dire a tutti: svegliatevi! dovete produrre più batterie! guardate cosa abbiamo fatto noi! copiateci! seguite la nostra strada! vi prego, producete più batterie! smettetela di spendere soldi su quelle dannate ICE, non varranno nulla tra 3 anni, non pensate nemmeno a farne di nuove perchè non venderanno visto quello che metteremo noi sul mercato! vi prego, vi prego, smettetela con le ICE, producete auto elettriche! non vogliamo schiacciarvi, ma non vi muovete abbastanza alla svelta.. questi sono gli ultimi avvertimenti, muovetevi o vi schiacceremo come moscerini

E perchè lo fa?

perchè la loro missione non è schiacciarli come moscerini, è che si producano più auto elettriche, perchè la smettiamo di distruggere il pianeta e lui da solo non ce la può fare, ma se tu schiacci e distruggi e annichilisci tutto come attila, come puoi aspettarti che qualcuno pensi anche solo a provare a contrastarti?

 

Quindi ragionateci, e capirete..

 

Un ultima nota, nessuno di voi ha mai sentito parlare di osborne?

nessuno si domanda perchè quando dice che le loro batterie avranno il 50% in più di range si domanda perchè non abbia unito i puntini e spiegato a tutti che il prezzo della model 3/Y scenderà mentre aumenterà il range?

cioè sul serio, costeranno magari 3000€ in meno e avranno 100km in più di autonomia in poco tempo.. e niente.. giusto così..

perchè non ha spiegato a tutti che queste batterie caricheranno più alla svelta? immagino che nessuno abbia notato che ha parlato di tempo di carica e non di velocità di carica per nascondere il fatto che batteria più grande -> tempo di carica uguale alla batteria più piccola -> più km/m come ricarica rapida..una sciocchezza insomma..

eppure è lì, è scritto, dovete solo prendere la biro e unire i puntini, ma visto che molti non sono in grado di farlo, perchè non l'ha fatto lui per tutti? perchè non ha spiegato e mostrato tutto questo in termini semplici e comprensibili?

perchè se l'avesse fatto nessuno avrebbe più comprato le auto attuali, ecco perchè, e se nessuno le compra, con cosa finanziano il tutto?

Elon ha giocato su una linea estremamente sottile, dove da una parte deve dire a tutti i loro obiettivi così che si preparino, che i minatori prendano le giuste iniziative, che i competitor si sveglino, e dall'altra non può dire troppo perchè uccide le sue vendite, e l'ha fatto magistralmente, eppure parliamo di uovo e di gallina.. e niente.. va bene così, ad ognuno il suo uovo, a me per favore però lasciate l'allevamento di galline ( non la gallina, l'allevamento.. perchè è di questo che parliamo )

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@pontamarco)
Registrato: 4 annifa

Noble Member
Post: 1541

@cronos Gigaquoto!

Risposta
Post: 1541
Moderator
(@pontamarco)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Io, spesso, ho grosse difficoltà a capire la continua negatività delle persone.

Da anni tutti si lamentavano del fatto che le EV non avessero sufficiente autonomia e che costassero troppo "...per comprarla DEVE avere un'autonomia simile alla mia ICE e costare come lei....", poi c'era chi diceva ".....eh, ma la Taycan....."

Ora, il caro Elon annuncia che ci sono (uso il presente perchè ci sono già, deve solo industrializzarle e portarle a produzione di massa) delle batterie più performanti che risolveranno una volta per tutte il problema dell'autonomia e che le nuove tecnologie di produzione (anche loro ci sono già, ma dategli almeno il tempo di costruire le fabbriche, cribbio!) riduranno significativamente i costi di produzione, in aggiunta: MS plaid.

.....ma siamo tutti delusi, non ha annunciato novità!......mah!

Tutti coloro che gridano allo scandalo per mancata innovazione hanno mai partecipato ad un incontro simile fatto da qualsiasi altra casa automobilistica? Novità dell'anno: fari posteriori led coast to coast....ma mi faccia il piacere, mi faccia! (CIT).

Risposta
Post: 3120
Moderator
(@cronos)
Famed Member
Registrato: 5 annifa
Postato da: @pontamarco

Novità dell'anno: fari posteriori led coast to coast....ma mi faccia il piacere, mi faccia! (CIT).

E integrazione in alcune auto di android auto! facendo il pairing da cellulare chiaro, non nativo

( devo però dire che se si svegliassero e avessero l'integrazione di google assistant sulla Tesla non mi dispiacerebbe, poter fare domande a google su argomenti generici senza dover tirar fuori il cellulare )

Risposta
Post: 7150
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Allora aggiungo una cosa ai puntini di @cronos

Nessuno ha notato il grafico dell’aumento della temperatura delle batterie? Quello mi ha impressionato. Le nuove praticamente non scaldano!

Eh si, Elon non ha unito i puntini anche perché penso che debbano ancora decidere su quali parametri giocare (costo vs. autonomia), ma ritorno a dire, che se riescono effettivamente a sfruttare questa tecnologia, gli altri farebbero bene a fargli una telefonata per strappare un ottimo accordo di fornitura...

Risposta
Pagina 4 / 10
Condividi: