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Chiedo a chi ha già acquistato una tesla se ha permutato la propria vettura a Tesla o se ha provveduto a venderla privatamente. In poche parole vorrei sapere se trattano il cliente come fanno le altre concessionarie o gestiscono la cosa in modo diverso. Grazie.
Quando l'ho acquistata io a fine 2016 , inizio 2017 si appoggiavano a dei commercianti
Mi avevano fatto un'offerta, mandando diverse foto
Non ero rimasto soddisfatto della quotazione e quindi l'ho lasciata in conto vendita dalle mie parti
Sicuramente ho preso un po' di più' ma ho avuto anche piu' sbattimenti ...
E' una scelta personale
Io ho fatto valutare la mia settimana scorsa, offrono meno del valore di mercato.
Idem, venduta privatamente ad un prezzo decisamente più alto di quanto mi hanno offerto in tesla (il 35% in più)
non fanno beneficenza, devono in ogni caso gestire l'usato e spesso quando ritirano devono averlo già venduto, sopratutto per non tenersi in casa vetture che han pagato, oltre che non hanno neanche gli spazi per tenerle.
quindi è logico supporre che siano anche meno generosi rispetto al mercato.
sempre preferibile vendere il proprio usato in proprio o a privato o a commercianti.
ricordo che tesla non ha concessionarie di terze parti, la rete vendita è proprietaria con dipendenti diretti, non ci sono intermediari che possono mediare sconti con valutazioni dell'usato.
Confermo anche io. Fatto permutare la mia Ford Focus ST che al momento sul mercato vale 16'000, me l'hanno valutata 9200... decisamente meglio venderla privatamente. La permuta di Tesla va bene solo se devi rottamare l'auto e prendere qualche spicciolo ? ? ?
L’offerta che mi avevano fatto non era malaccio se rapportata alla quotazione quattroruote. Juaguar Xf 3.0d 2010 quotata quattroruote 6k in caso di vendita a conce, 7,5k se venduta a privato. Tesla mi ha offerto 8k.
ovviamente l’ho venduta per conto mio a molto di più, ma considerando che di solito i conce prendono la quotazione quattroruote alla lettera, non si sono comportati male.
Io ho avuto 2 esperienze di permuta e ti confermo che le girano a commercianti del settore.
La prima non finalizzata nel 2017 quando ho acquistato la Model X...dovevo dare in permuta una Mercedes GLE Coupé del 2016 con 30000 km ...mi offrivano 50k ...ho pagato la X e messo in vetrina da un'amico la GLE...Venduta un paio di mesi dopo a 58K.
La seconda finalizzata con l'acquisto la scorsa settimana della M3...Evoque Cabrio 2016 20000km ...mi hanno offerto 38k...mettendola in conto vendita dal mio amico avrei potuto farci 40...per 2 k ho preferito darla a loro, meno problemi da gestire!
Va bene anche nel caso in cui non si può vendere prima il proprio usato, perché si resterebbe senza macchina, ne dopo l’acquisto del nuovo, perché magari non si ha a disposizione la cifra necessaria per coprire la rimanenza, oltre naturalmente ad evitare gli oneri della vendita da privato.
io dopo aver sentito due commercianti la darò a Tesla che mi offre qualcosina in più
anche io la darò a Tesla.
sicuramente potrei farci qualcosina in più altrove, ma è talmente kilometrata che la differenza sarebbe max 1-2k o giu di li.
Non vale la peno lo sbattimento, nel mio caso
A proposito di permuta, oggi mi è arrivato un sms, penso automatizzato, che mi dice di collegarmi a https://www.tesla.com/tradein per inserire i dati della mia auto; nella versione svizzera di lingua italiana della pagina web, ci sono alcuni campi che non riesco a capire fino in fondo:
VIN - ovviamente non intendono quello della Model 3 (...anche perchè ancora non cel'ho...); quì cosa devo mettere?... n. di telaio (campo 23 della carta di circolazione) o numero di matricola (campo 18 della carta di circolazione)?
Profilo - quì cosa metto?... l'allestimento?... il tipo di carrozzeria (berlina)? ?
Codice di immatricolazione - Intendono forse il codice di approvazione del tipo (campo 24 della carta di circolazione)
In Svizzera Tesla non ritira l'usato non Tesla, hanno una rete di concessionari che fanno offerte. E chiaro che un venditore che acquista un'auto deve aggiungere l'IVA, che detto sia, in Italia è del 22% e deve anche dare un anno di garanzia. Poi deve per guadagnare qualcosa. Sarà sempre una vendita al ribasso con o senza Tesla.
Grazie @swisselectric , mi sai dire qualcosa sulle diciture "profilo" e "codice di immatricolazione"?
Come VIN metterò il numero di matricola, visto che è un campo obbligatorio.
Nessun'altro che ha ordinato model 3 in Svizzera ha dato in permuta la propria auto, e quindi dovuto compilare il modulo?...
Ho provato a chiamare il numero dell'assistenza, ma dopo dieci minuti di attesa mi sono rotto.
io ho fatto valutare la mia a Tesla e l'offerta è decisamente bassa rispetto al prezzo di mercato (-20%).
Auto di 3 anni e 72000 km