Forum


Arriva la Concorren...
 

Arriva la Concorrenza  

Pagina 3 / 4

Post: 1052
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

certamente, tutto aiuta per " smuovere le acque ", e pare che  queste si siano ultimamente mosse parecchio

Resta il fatto che la volonta' di non partire per tempo, lo si vede, anche per il brand tedesco

Tutti ci provano, ed e' giusto che sia cosi...i risultati saranno la risposta piu' corretta 

Risposta
Post: 141
 anjl
Owner
(@anjl)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Mi aspettavo di meglio, design gia vecchio, interni niente di nuovo, anzi..., freni a tamburo dietro!!

Prezzo? aggiungi tutti gli optional e poi ne parliamo! 

Alla fine la model 3 non é cara, non capisco chi continua a dire questa cosa!!!

 

Risposta
12 Risposte
Registered
(@fafifugno)
Registrato: 4 annifa

Honorable Member
Post: 585
Postato da: @anjl

freni a tamburo dietro!!

Frenano ?
Sì ?
E allora che vi importa se sono a tamburo ?

Peraltro, se vogliamo parlare di freni, se c'è una casa che non dovrebbe proprio parlare è Tesla...

Risposta
Moderator
(@teslateo)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1818

@fafifugno

 per carità freneranno anche...

 Per carità i freni Tesla non saranno al top...

Però buttare via l'energia cinetica in attrito e calore senza recuperarla, la dice lunga sulla efficienza e sulla visione globale del progetto...

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1801

@teslateo

chi butta via l'energia cinetica in attrito?

non ti seguo, è un elettrica, è chiaro che rigenererà..

 

per quanto riguarda i freni Tesla non capisco perchè non sarebbero "al top", mi pare di vedere che tutte le prove mostrano che la model 3 freni molto bene, al pari di tantissimi top di gamma nel segmento nonostante il peso superiore, quindi di cosa stiamo parlando?

Risposta
 anjl
Owner
(@anjl)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 141

@fafifugno

Beh, se é stato praticamente eliminato dalla maggioranza dei modelli ci sarà un perche.

Sono meno efficenti e costano meno.Punto!

I freni Tesla frenano e tutti i test lo dimostrano!

Risposta
Admin
(@divh)
Registrato: 4 annifa

Famed Member
Post: 3798
Postato da: @fafifugno

Peraltro, se vogliamo parlare di freni, se c'è una casa che non dovrebbe proprio parlare è Tesla...

@fafifugno

I freni della Tesla sono Brembo ... cosa hanno che non va?

Illuminami ... magari c'è qualcosa che non so? Brembo oltre ad essere Italiana ... è il non plus ultra per quanto riguarda i freni... sbaglio?

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3459

@anjl

Cara o non cara e tutto in funzione delle proprie aspettative e cosa non da meno, delle proprie entrate, non credi?

Risposta
 anjl
Owner
(@anjl)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 141

@noos

Scusa noos, ma cosa centrano le aspettative e le proprie entrate? 

Lo dico chiaramente in confronto al resto del mercato, sia EV che non!!!!

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3459

@anjl

Evidentemente la pensiamo differentemente, dal mio punto di vista aspettative e entrate rappresentano un metro.

Risposta
 anjl
Owner
(@anjl)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 141

@noos

questo lo capisco e posso essere anche d'accordo, ma io faccio solo un paragone di prezzo tra M3 e il restante mondo dell'auto. Non mi sembra che la M3 sia cosi cara a confronto di molte altre europee-tedesche

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 7 mesifa

Prominent Member
Post: 772

@anjl

Beh oddio guarda lato portafogli: io avevo la classe B come la tua però diesel e nuova ne costava 32.000 euro. Non la trovavo scomoda anzi e come spazi non eravamo distanti dalla Model 3 con un formato anche a tratti + compatto. Ok, non va uguale e non è tecnologicamente avanzata come la Model 3 ma c'è una bella differenza tra 32.000 e 57.000. Se ci aggiungi che con i Km zero la puoi pagare anche 26.000 la differenza ritengo ci sia eccome!

Risposta
 anjl
Owner
(@anjl)
Registrato: 3 annifa

Estimable Member
Post: 141

Ma perche paragoni la classe B con la LR? devi paragonarla al limite con la SR di 48K. Sono d'accordo in parte, effettivamente in Italia costa parecchio, qui in CH 44k per la SR e 54 k per la LR in Franchi!!
Con il cambio sono rispettivamente 40K euro e 49K euro per la LR

Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3459

@anjl

Suggerisco di chiuderla qui, la stiamo facendo fuori dl vaso!! L'argomento del 3D è un'altro. 😎 

Risposta
Post: 263
Registered
(@berpaniz)
Reputable Member
Registrato: 1 annofa

La mia impressione che non stiano facendo veramente sul serio, credo di più che questi modelli servano solo per rispettare le normative delle emissioni sul parco venduto, lo vedo dai seguenti aspetti:

1) Scarsi investimenti per creare una rete di stazioni di ricarica a 100kW, attualmente in italia questa ID.3 potrebbe ricaricarsi a 100kW solo in un posto.

2) Prezzo elevato per il servizio che non può dare visto l'assenza della rete di ricarica.

3) Solo 30,000 pezzi e tra l'altro in consegna solo nell'estate del 2020

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1801

@berpaniz

la produzione la incrementeranno, ma tieni conto che c'è un problema di fondo: devi produrre le batterie e non è un problema da poco visto che hanno da poco stanziato i fondi e nessuno mette su una fabbrica da 0 ( che è quello che serve per i numeri in ballo ) fino a che non vende almeno per un po' le batterie che già produce perchè è un investimento immane, quindi vanno bene penali etc, ma o sei Tesla e praticamente è garantito che avrai bisogno di quelle batterie e buona parte la paghi tu della fabbrica, oppure ci metteranno un po'

e VW l'ha capito, si è alleato con northvolt ( o nome simile non ricordo ) per produrle, solo che anche lì, la fabbrica non la tiri su in qualche giorno, come anche ampliamente dimostrato da Tesla

 oltre a questo convertire una fabbrica non è una cosina da nulla, Tesla lo sa ormai per esperienza, e nonostante tutte le critiche ha fatto più veloce di quanto conta di fare VW che di fabbriche ne ha parecchie

quindi per quanto possano essere seri, servono dei tempi tecnici, quindi aspettiamo e vediamo

devi paragonare la cosa alle prime produzioni di model 3.. ci hanno messo 1 anno pieno a raggiungere una produzione quasi decente e un altro anno per averne una buona

Risposta
Registered
(@rudyvdw)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 186

@berpaniz

La I.D.3 "1st Edition" è stata limitata a 30 mila pezzi....poi arriveranno gli altri modelli.

Risposta
Post: 36
Registered
(@andrea78re)
Eminent Member
Registrato: 12 mesifa

La mia opinione da uno che non ha auto elettriche ma ha una Passat puzzona è che era ora che qualche gigante di auto si muovesse. Finora in 15 anni e più che c'è Tesla cosa c'era? Il deserto....

Con questo salone in casa Tedesca si è visto il presente.

Non sono qua per giudicare quello che è meglio o più bello di una marca in particolare ma che finalmente si può cominciare a scegliere qualcosa di diverso tra motore a scoppio e no.

Porsche, Peugeot, Volkswagen hanno finalmente fatto vedere un alternativa alla sola e unica Tesla.

Per terminare, quello che mancherà alle storiche aziende automobilistiche e che non hanno capito è che un auto elettrica non è solo il mezzo a 4 ruote ma è l'ecosistema come Tesla che funziona. Se i tedeschi non lo capiscono nel breve periodo, che delegare a terzi i servizi di ricarica come ionity non ce la faranno mai a raggiungere Tesla. Quindi noi dell'Europa tra qualche anno saremo nella m...., Per un semplice motivo, la Cina. Ora producono già svariate auto elettriche che noi neanche sappiamo, cosa vuoi che ci metteranno a fare le colonnine di ricarica come i supercharger?

Scusate la lungaggine e gli errori ma l'ho scritto tutto d'un fiato.

Risposta
2 Risposte
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3459

@andrea78re

Potrebbe anche essere, considerando che Tesla è dentro il consorzio Ionity, che preveda nel tempo di abbandonare i SuC. E' un'ipotesi!!

Risposta
Moderator
(@cronos)
Registrato: 3 annifa

Noble Member
Post: 1801

@andrea78re

ti faccio presente che ionity non è un "terzo", ionity è fondato da loro..

solo che chiaramente inizieranno tutti a produrre tra 1 annetto o due in maniera seria e hanno già tutta la produzione prenotata, quindi.. nessuna fretta

inoltre come sai ci vuole tempo per gli allacci, trovare le posizioni, produrre il tutto etc

quindi lo stanno capendo, solo non hanno capito quanto devono andare veloci, o l'hanno capito e inizieranno a spenderci seriamente quando venderanno 1 po' più di auto

in sostanza se tu fai uno rewind indietro di 2-3 anni vedrai che ionity è allo stesso punto di Tesla, così come la loro produzione

in sostanza sono indietro in tutto di 2-3 anni, almeno

ma si spera che accelereranno, i soldi di sicuro non gli mancano

Risposta
Post: 141
 anjl
Owner
(@anjl)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa
Postato da: @berpaniz

) Scarsi investimenti per creare una rete di stazioni di ricarica a 100kW, attualmente in italia questa ID.3 potrebbe ricaricarsi a 100kW solo in un posto.

Io su questo tema non sono cosi pessimista, qui in CH ce ne sono già 8 e piu di 100 in tutta europa per arrivare fra 1-2 anni a 400, senza contare le altre. Il prezzo pero´ sarà elevato!

Risposta
1 Risposta
Registered
(@berpaniz)
Registrato: 1 annofa

Reputable Member
Post: 263

@anjl

Il fatto è che se con l'auto elettrica, è di capitale importanza far di conto di una rete di ricarica affidabile, almeno se si vuole usare come prima auto. Allora con Tesla siamo apposto su questo aspetto, poi c'è per esempio la Zoe, che può andare bene come seconda auto e fai conto delle colonnine pubbliche a 22 kW e difatti questi due modelli sono tra i più venduti perché vanno soddisfare i due tipi di esigenze, ma la ID.3  a cosa serve? Come prima auto non va bene perché nei SC non ci può andare, Ionity sono pochissime, potrebbe caricarsi solo alle colonnine Enel X DC 50kW che sono poche, immagino che verranno subito "Ingolfate" soprattutto negli orari di punta appena cominceranno ad esserci delle ID.3 o simili in giro, come seconda auto è uno spreco di denaro nell'acquisto per il servizio che può dare.

E poi c'è un altra cosa, le colonnine fast Enel X da 50kW che tra l'altro sono troppo poco potenti per soddisfare percorrenze autostradali, il costo della ricarica è ben più elevato della ricarica domestica, si arriva al punto che quasi quasi conviene andare a Gasolio, Enel X chiede 45c/kWh, ma in Alto Adige Alperia ne chiede  70c/kWh.

 

Bisognerebbe fare affidamento in una futura estensione della Ionity, ma cosa si scopre? Che nei prossimi due anni saranno previste al massimo 400 stazioni in tutta Europa, quando già adesso gli SC sono 1200 ed in espansione, va bé un può dire che aspetterà anche 5 anni se occorre, solo che intanto la ID.3 acquistata si svaluterà senza averti soddisfatto tutte  le esigenze e costringendo comunque a comprati un altra auto per le lunghe percorrenze.

 

 

 

Risposta
Pagina 3 / 4
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: