Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

App Teslari


(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
Topic starter  

Ciao a tutti mi rivolgo in particolare modo ai fondatori e gestori del forum. Vedo che avete fatto un grande lavoro con questo sito ma la app per iPhone da scaricare l’avete fatta da voi? Ve lo chiedo perché io scrivo app per iPhone ne ho fatte due: una su misura per un particolare cliente ed una nata da un’idea di mia moglie che aiuta a fare il bucato. Se vi servisse una mano potrei dare uno sguardo alla app per iPhone che avete per magari migliorare qualcosina. Ovviamente gratuitamente e se lo ritenete utile altrimenti cestinate pure la discussione. Io la sto usando ma qualche bug lo ha. Ma ripeto non voglio creare problemi ne offendere nessuno il lavoro fatto è già molto grande e vi ringrazio. 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa 6 volte da Crow78

   
Citazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@crow78 Innanzitutto grazie del tuo messaggio e nei complimenti rivolti al forum. Come hai detto tu hanno fatto un lavoro eccezionale. Fa sempre molto piacere vedere proattività e voglia di migliorare da parte degli utenti.

Per quanto riguarda il discorso APP vorrei solo precisare una cosa. Come sicuramente avrai potuto constatare, l'attuale App non è stata sviluppata nativamente, ma non è altro che una semplice Web App tool che si collega al Content Management System del Forum. Lo potrai notare semplicemente aprendo il forum da un qualsiasi browser del tuo smartphone e noterai che l'interfaccia è adattata ovviamente in maniera responsiva.

Questo naturalmente non ti può dare un enorme margine di manovra per quanto riguarda funzionalità e non puoi sicuramente stravolgere molto, a meno che tu non sviluppa un'applicazione nativa con tanto di API che si collegano al CMS. Fare questo comporta uno studio e uno sviluppo che richiedono parecchio tempo e dedizione (lo vuoi davvero fare gratuitamente? ?  scherzo).

La motivazione che ha spinto ad avere una versione "App" del forum è legata alla funzionalità dei "Push Messages" (notifiche) che è molto utile. Esistono in cantiere molte idee e sicuramente si possono fare davvero moltissime cose. Sicuramente sarebbe bello trovarsi una volta a un raduno per discuterne insieme.

Di dove sei tra l'altro? 

Un salutone,
Andy


   
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
Topic starter  

Si questo la struttura l’avevo capita infatti sarebbe utile muoversi nella direzione che dici... io per ora sono in USA per lavoro e torno stabilmente in Italia il 14 agosto. Sicuramente appena metterò mani sulla Tesla model 3 ordinata da mia moglie verrò sicuramente ad un raduno. Per il resto do la mia disponibilità a lavorare su questo. Per me fare app è un hobby, una cosa che piace quindi no problem. Se posso essere di aiuto già ora fatemi sapere sono a disposizione. Avrei già fatto l’iscrizione al club ma ho capito che devo attendere l’acquisto dell’auto...

Questo post è stato modificato 5 annifa da Crow78

   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Perfetto! Good to know... Ci sentiremo presto allora ? 


   
RispostaCitazione
Condividi: