Forum


Ambiente & mondo de...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ambiente & mondo dell'elettrico


(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
Topic starter  

Stavo leggendo un articolo interessante su Electrek e soprattutto le società con le quale Amazon sta cooperando.

https://electrek.co/2020/09/17/tesla-co-founder-jb-straubel-receives-backing-from-amazon-for-battery-material-recycling-venture/

In quel articolo si parla di utilizzare il CO2 nella costruzione edilizia (cemento); NGO che si occupa di riforestazione e altro; riciclo delle batterie al Litio; Motori elettrici più efficienti e Rivian ovviamente visto che Amazon ha emesso un ordine di 100 mila furgoni elettrici con Rivian.

Ma andando a vedere i vari siti web di alcuni di queste società, ho trovato quello di Turntide Technologies molto interessante. Presentano il motore elettrico intelligente e il confronto con altri motori elettrici.

 

 

Il confronto è in questa tabella sul sito qua sotto.

https://turntide.com/motor-comparison/

 


   
Zizio82 reacted
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Come hanno detto loro stessi, fino a ora non sono stati impiegati nelle piccole applicazioni perche' il controllo software sarebbe stato troppo difficile e costoso.

Se effettivamente riducono i costi del controller, e' una tecnologia estremamente interessante.

Rivedo un po' la storia del motore termico. Ognuno inventa una nuova soluzione per renderlo piu' performante. Stiamo vivendo una rivoluzione. Il motore elettrico esiste da prima di quello termico, ma solo ora, con lo sviluppo delle batterie e dei sistemi di controllo sta veramente dando il meglio di se'.


   
RispostaCitazione
Condividi: